Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa

Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139358] lun, 14 novembre 2011 07:19 Messaggio successivo
Tristan Tarrant  è attualmente disconnesso Tristan Tarrant
Devo dire che questa non me l'aspettavo...

http://www.youtube.com/watch?v=dz96E6fopJc
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139359 è una risposta a message #139358] lun, 14 novembre 2011 08:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shuren  è attualmente disconnesso Shuren
"Tristan Tarrant" <tristan.tarrant@giemmeaielle.com> ha scritto nel
messaggio news:4ec0b2ed$0$1383$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
> Devo dire che questa non me l'aspettavo...

ROTRL
I Metallica, per 20 euro, vanno a Sanremo a fare i duetti con Arisa
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139371 è una risposta a message #139358] lun, 14 novembre 2011 10:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Mon, 14 Nov 2011 07:19:24 +0100, Tristan Tarrant ha scritto:

> Devo dire che questa non me l'aspettavo...
>
> http://www.youtube.com/watch?v=dz96E6fopJc

porcavacca che schifezza inascoltabile

ho sentito giusto ieri l'ultimo singolo dei venom ed era molto meglio

--
http://nevecane.wordpress.com
http://screanzatopo.wordpress.com

Certo che, se non si coglie al volo la cosa realizzata ieri, mi sembra molto difficile riuscire a far capire che in Italia, l'arretratezza che si ha in merito al discorso Metal-TV sia dettata più da qualche mentalità chiusa che da altro.
E non solo mentalità chiusa di chi allestisce i palinsesti per la tv.
Il Metal non tira in TV ?
Certo, se non c'è richiesta, neanche proveniente da noi che amiamo il metal, allora difficilmente ci potrà essere un'apertura da parte di chi deve racimolare la pubblicità per le trasmissioni e quindi pensare anche ad una trasmissione di Metal a livello nazionale (non solo su pay tv).

Ovviamente mi riferisco al fatto di criticare che i Metallica per 20 euro andrebbero a Sanremo o che i pezzi suonati ieri facessero schifo.
Certo poi, se uno si accontenta di potersi vedere le trasmissioni Metal nelle tv straniere, in lingua straniera e scaricarsele sul pc per gusto personale, piuttosto che puntare a poterla avere anche in Italia certi tipi di trasmissione allora.....

--
Haziel *The Griphoner* Zenap
°° In ¥¤¥ Aeturnum °°

"Say 'Dodgers' and people know you're talking about baseball. Say
'Braves' and they ask, 'What reservation ? Say 'Reds' and they think of
communism. Say 'Padres' and they look around for a priest." (Tommy La Sorda)

** mlb.com ** fibs.it ** inaeturnum.net ** consolegamers.forumcommunity.net
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139402 è una risposta a message #139401] lun, 14 novembre 2011 13:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Nov 14, 12:54 pm, The Griphoner <thegriphone...@gmail.com> wrote:
> [cut]

Effettivamente non hai tutti i torti :)

/Stefano
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139404 è una risposta a message #139401] lun, 14 novembre 2011 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>METAL fosse in prime time su una tv di stato.
>Che poi la canzone o l'abbinamento o che ne so io, fosse uno schifo, è

Invece no.
Il punto è proprio quello, l'abbinamento e la canzone che fanno schifo.
Altrimenti non sarebbero mai finiti in prima serata su Rai 3.
Quindi è preferibile avere un disco ben fatto dei Metallica passato solo da
qualche radio di periferia a tarda notte.
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139406 è una risposta a message #139404] lun, 14 novembre 2011 14:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Steeler74  è attualmente disconnesso Steeler74
Il 14/11/2011 13:39, Shuren ha scritto:
> Il punto è proprio quello, l'abbinamento e la canzone che fanno schifo.
> Altrimenti non sarebbero mai finiti in prima serata su Rai 3.

Mi sfugge il nesso fra le due cose ma vabbhe...
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139407 è una risposta a message #139404] lun, 14 novembre 2011 14:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
GIuLiOnE(Gog)  è attualmente disconnesso GIuLiOnE(Gog)
On 14 Nov, 13:39, "Shuren" <s...@home.ru> wrote:

> [...]
> Quindi è preferibile avere un disco ben fatto dei Metallica passato solo da
> qualche radio di periferia a tarda notte.

STRAQUOTO
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139446 è una risposta a message #139407] lun, 14 novembre 2011 15:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/11/2011 14:37, GIuLiOnE(Gog) ha scritto:
> STRAQUOTO

Ehm ma sono Metallica e lou reed che hanno scelto la trasmissione di
Fazio non il contrario. Lulu e' una schifezza e su questo non ci piove,
me resta comunque un evento mediatico di un certo impatto, al di la' del
suo valore artistico. Semplicemente si e' trattato di scegliere, fra
l'offerta televisiva italiana, il programma piu' adatto all'occasione.
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139448 è una risposta a message #139446] lun, 14 novembre 2011 15:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il giorno lunedì 14 novembre 2011 15:28:35 UTC+1, Steeler74 ha scritto:

> [...]
> suo valore artistico. Semplicemente si e' trattato di scegliere, fra
> l'offerta televisiva italiana, il programma piu' adatto all'occasione.

Che comunque è stato (e non esclusivamente) un programma Prime Time in Italia.
Certamente saranno in promozione in altri stati, ma intanto SONO PASSATI ED HANNO SCELTO, anche l'Italia, dove sanno di avere un grosso seguito.
ma invece di andare in qualche trasmissiorucola di terzo ordine su Odeon o bouquet di Sky NON accessibile a tutti, sono andati su RAI TRE.

Per quanto concerne il discorso poi che sia altrettanto bellissimo che si passi in Prime Time una promotion di un album bello di un gruppo Metal, visto che la mentalità è questa, la vedo difficilissima, se no impossibile.

Anche il solo piccolissimo fatto che ho scritto che una trasmissione come "That Metal Show", SECONDO ME, potrebbe essere riproponibile in Italia, di fronte a chi reputa che l'apparizione in RAI con una schifezza come Lulù, sia da condannare, fa completamente passare qualsiasi voglia anche di intavolare il discorso.

E non potete immaginare, ancora oggi, quanta IMMENSA ignoranza ci sia in giro per il paese sul discorso Metal musica/testi.
Se poi ci mettiamo anche il fatto che tra noi, c'è ancora qualcuno che pensa che sia meglio rimanere negli sgabuzzini invece di uscire e far sentire che noi si ragiona e pensa 1.000.000 di volte meglio di tanti lobotomizzati che invece pensano di conoscere di musica, ci sorbiremo sempre trasmissioni come X-Factor ed affini che con la musica hanno 0 a che fare.

Scusatemi la lungaggine. Scusate.

--
[...]

Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139449 è una risposta a message #139448] lun, 14 novembre 2011 16:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> suo valore artistico. Semplicemente si e' trattato di scegliere, fra
> l'offerta televisiva italiana, il programma piu' adatto all'occasione.

Quindi uno sconosciuto e bravissimo cuoco dovrebbe essere contento se un
grande critico gastronomico recensisce la sua cucina mangiando gli scarti
dalla pattumiera del suo ristorante?
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139450 è una risposta a message #139449] lun, 14 novembre 2011 16:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/11/2011 16:06, Shuren ha scritto:

> Quindi uno sconosciuto e bravissimo cuoco dovrebbe essere contento se un
> grande critico gastronomico recensisce la sua cucina mangiando gli scarti
> dalla pattumiera del suo ristorante?

e cosa c'entra questo con quello che si sta dicendo?
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139451 è una risposta a message #139450] lun, 14 novembre 2011 16:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Steeler74" <steeler74@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> e cosa c'entra questo con quello che si sta dicendo?

Come cosa c'entra??
C'entra che Rai 3 ha trasmesso gli scarti della pattumiera facendo una
pessima pubblicità al Ristorante " Musica Metal". Quindi chi non conosce il
Ristorante "Musica Metal", è tuttaltro che invogliato ad andarci a mangiare.
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139452 è una risposta a message #139451] lun, 14 novembre 2011 16:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/11/2011 16:21, Shuren ha scritto:
> C'entra che Rai 3 ha trasmesso gli scarti della pattumiera facendo una
> pessima pubblicità al Ristorante " Musica Metal".

??? ma se gli stessi Metallica hanno ribadito in piu' di un occasione
che Lulu non c'entra niente col metal .. Si e' trattato di un
normalissimo evento di promozione di un disco, per quanto pessimo, ( o
almeno normalissimo nel resto del mondo). il discorso "pessima
pubblicita metal metallari" qui non c'entra proprio una sega
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139602 è una risposta a message #139452] mar, 15 novembre 2011 01:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uncolored  è attualmente disconnesso Uncolored
On 14/11/2011 16.41, Steeler74 wrote:

> ??? ma se gli stessi Metallica hanno ribadito in piu' di un occasione
> che Lulu non c'entra niente col metal ..

stasera sfogliavo la rivista blow out in un negozio di dischi. lulu è
addirittura DISCO DEL MESE
ma siamo noi che alla fine non capiamo un cazzo?? :D

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored

> [...]
> Quindi è preferibile avere un disco ben fatto dei Metallica passato solo
> da qualche radio di periferia a tarda notte.

quoto. Cazzo mene di avere una band in prima serata se fa cacare?
Preferivo non vederli su Rai3 ma avere un bel disco tra le mani!

Hail
Lupo
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139612 è una risposta a message #139401] mar, 15 novembre 2011 08:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Griphoner" <thegriphoner75@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Si ma te che proporresti per imporre una cosa del genere nelle nostre
televisioni?

Ci vorrebbe un percorso progressivo di creazione della cultura prima (ma
quella proprio del vero rock di base, prima ancora che delle varianti hard e
metal), altrimenti non esiste, prenderesti solo picche perche' certa gente e
dirigenti se non conosce per nulla una cosa pensa che non interessi a
nessuno...

Purtroppo o per fortuna certe cose piu' o meno fuori dai soliti canali,
generi ecc. accettati dalle masse non si possono "imporre", devi sentirtene
attratto in prima persona e subirne almeno un piccolo fascino iniziale che
poi potra' crescere se mai nel tempo, ma e' come per gli ascoltatori, e'
difficile imporre o anche solo cercare di educare e far piacere l'hard&heavy
ad una persona qualsiasi che lo ignora o addirittura ha pregiudizi classici
per sentito dire su di esso...al massimo puoi prestare o far sentire qualche
disco/gruppo che ritieni significativo del campo, ma se dall'altra parte non
c'e' assenza di pregiudizio e almeno una minima predisposizione verso
quell'approccio, hai voglia di scegliere per bene anche solo le band e
dischi piu' orecchiabili, lineari, per nulla grezzi o troppo estremi ecc.,
ma otterrai poco o nulla...

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

www.toscanamusica.it (semplice e razionale data-base di concerti in Toscana)

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139613 è una risposta a message #139602] mar, 15 novembre 2011 08:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Uncolored" <uncoloredNOSPAM@metal-archives.com> ha scritto

> stasera sfogliavo la rivista blow out in un negozio di dischi. lulu è
> addirittura DISCO DEL MESE
> ma siamo noi che alla fine non capiamo un cazzo?? :D

ROTFL, spero di non finirci mai in quel negozio!!

Hail
Lupo
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139614 è una risposta a message #139404] mar, 15 novembre 2011 08:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Shuren" <stay@home.ru> ha scritto nel messaggio
> Il punto è proprio quello, l'abbinamento e la canzone che fanno schifo.

Si, e' chiaro che non e' che anche avessero fatto solo i Metallica un loro
pezzo storico (metal pero', escludendo quelle come "Nothing...", senno' e'
scontata una certa approvazione almeno da parte di molti se non tutti i
generici), suonato e cantato alla grande ecc., quindi con grandi riff,
stacchi, assoli di gusto e pulitissimi, grandi melodie vocali e via dicendo
sarebbero stati capiti da chi li ignora se non di nome e non e' abituato per
nulla a sentire metal e nemmeno hard rock magari, non credo avrebbero fatto
un'impressione diversa insomma sull'ascoltatore superficiale medio (diverso
magari su chi suona uno strumento, anche se non fans e conoscitore piu' o
meno profondo del campo).

Ma cosi', strimpellando un pezzo in quel modo, sempre il solito riff (parlo
sempre piu' che altro del primo), e per di piu' con quel rantolo morente
dell'ultrasettantenne, beh, chiaro che molti del pubblico classico della
trasmissione, esclusi quindi giusto i fans dei Metallica -poi chissa' quanti
giovanissimi tra loro che magari conoscono appena i dischi storici e molto
meglio invece la robetta "recente"- avranno solo rafforzato i luoghi comuni
soliti su quel campo musicale fatto solo di gente che fa rumore e strimpella
alla meno peggio zappando su un'elettrica come "potrebbero fare tutti e
tanto suona uguale" e cose del genere...

Ma ripeto, niente illusioni da bambini nati ieri: potresti chiamare anche i
Dream Theater che fanno uno dei loro migliori pezzi per equilibrio tra
tecnica assurda, melodie, grandi riff e fraseggi e cantato da paura
perfettamente impostato, e cambierebbe relativamente il (pre) giudizio e
l'impressione fatta sull'uomo "della strada"...

> Altrimenti non sarebbero mai finiti in prima serata su Rai 3.

questo ha poco senso pero', troppo facilona come giustificazione, anche
perche' il "fare schifo" non necessariamente significa "commerciale" (e
nemmeno "ripetitiva" a ben vedere, quindi magari quella cosa che gli
ignoranti musicali considerano un pregio invece che difetto, perche'
riescono a seguire e memorizzare meglio il pezzo, se e' un minimo vario si
perdono loro, non essendo abituati alla musica vera e ai grandi brani e
cantanti), quindi...

> Quindi è preferibile avere un disco ben fatto dei Metallica passato solo
> da qualche radio di periferia a tarda notte.

si ma che c'entra questo? Qui era chiaro e risaputo che presentavano roba da
quella collaborazione, che piaccia o no la cosa...

Chiaro che i Metallica da soli non sarebbero mai stati ospitati in una
trasmissione cosi', ma direi anche in una tv italiana in generale, nemmeno
facessero un disco acustico penso...quindi nulla di nuovo in questo senso e
nonostante in realta' siano magari molto piu' famosi, almeno di nome, anche
da noi rispetto a Reed, soprattutto tra le persone piu' o meno giovani.

Quindi al solito da certi punti di vista e' comprensibilissimo e nella norma
che accadano certe cose, non ti stupisci insomma dell'impossibilita' appena
detta, ma dall'altro considerando quel dato oggettivo hai sempre la conferma
che non conta solo la fama o meno o quanti dischi vendi o hai venduto, ma lo
stile che fai, e di quale mondo e genere fai parte, conta eccome, il pezzo
hard&heavy piu' commerciale e lineare sara' sempre immensamente meno
"accettabile" e "commercializzabile" in tv generaliste (ma anche radio dello
stesso tipo) del brano cantautoriale o acustico in genere piu' sperimentale
e originale e fatto bene da mostri di musicisti che uno possa immaginare,
questo e' un fatto.

Ma non perche' sia scritto nelle stelle e immutabile quell'andazzo, o
perche' i brani di quei generi siano davvero mediamente meno orecchiabili o
apprezzabili in senso oggettivo dalla gente, e' sempre e solo perche' c'e'
il pregiudizio, l'ignoranza, la non abitudine all'ascolto di certi suoni
(vedi distorsione per dire la cosa alla base di tutto a volte) e modo di
comporre che esula dal classico brano pop o simile, perche' in realta' se
uno non avesse nella testa tutti quei pregiudizi e anche solo un po' di
orecchio per musica "nuova" o la pazienza di concedere piu' ascolti, io
continuo a pensare che dopo troverebbe senza grossi problemi anche lui
orecchiabili, ben fatte ecc. certe canzoni hard o anche metal di vario tipo
(almeno rimanendo fino al thrash piu' o meno melodico dei vecchi Metallica
appunto), al di la' poi del fatto che potrebbe continuare ad apprezzare di
piu' altri generi, ma questo e' un altro disco, non significa
necessariamente non riconoscere al resto che puo' essere assolutamente
dignitoso, ben composto, suonato e cantato.

--
*****
[...]

Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139615 è una risposta a message #139448] mar, 15 novembre 2011 08:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Griphoner" <thegriphoner75@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Al massimo il/i loro manager o l'etichetta per cui e' uscito...dubito che
sia l'uno che gli altri stiano dietro a interessarsi e conoscere le
trasmissioni italiane (ma anche quelle estere, magari giusto a parte quelle
americane per ovvi motivi, anche guardando poco la tv uno le becca certe
cose nel suo paese) per poi scegliere la migliore secondo loro in queste
occasioni di promozione...

> ma invece di andare in qualche trasmissiorucola di terzo ordine su Odeon o
> bouquet di Sky NON accessibile a tutti, sono andati su RAI TRE.

si ma di per se' questo vuol dire poco o nulla e non ha grosso effetto
ripeto, anzi, in quel modo li' concordo con chi dice che potrebbe essere
stato anche peggio in generale, soprattutto per i Metallica...

> [...]
> passi in Prime Time una promotion di un album bello di un gruppo Metal,
> visto che la mentalità è questa, la vedo difficilissima, se no

appunto, ma non solo metal, puoi mettere anche hard rock e pure rock, se uno
intende quello vero e non come molti della massa in Italia cioe' roba alla
Vasco o addirittura Liga...o puri fenomeni di costume tipo quei gruppi di
ragazzetti che ogni tanto fanno clamore piu' per l'eta' media bassa (e/o per
la presenza di ragazze che suonano uno strumento, cosa considerata insolita,
strana, dalle suddette masse di ignoranti) che per la musica, spesso davvero
imbarazzante al massimo...

> E non potete immaginare, ancora oggi, quanta IMMENSA ignoranza ci sia in
> giro per il paese sul discorso Metal musica/testi.

veramente c'e' da immaginare poco, io e chiunque ascolti e segua questo
mondo da anni lo sappiamo benissimo, ti e' chiaro fin dai primi mesi che lo
scopri del resto, perche' da una parte tu scopri sempre piu' capolavori,
band e musicisti esagerati di ieri e di oggi e tutta la storia ed evoluzione
dei vari sottogeneri, la biografia delle band stesse e via dicendo, e
dall'altra "in strada" o cmq tra la gente "normale" totalmente ignorante del
campo, o giusto con la conoscenza del riff di "Smoke On...", senti le
minchiate piu' assurde, illogiche, totalmente folli, dettate solo da
pregiudizio appunto, e poi quelli classici che da sempre pensano che i
cantanti metal siano tutti come quelli death e affini e quindi che "ruttano"
invece di cantante ecc.ecc.

> [...]
> lobotomizzati che invece pensano di conoscere di musica, ci sorbiremo
> sempre trasmissioni come X-Factor ed affini che con la musica hanno 0 a

questo concordo, secondo me non perderebbe nulla in realta' il genere se si
affermasse (come gia' avvenuto in passato del resto, e a volte non solo per
band di primissimo piano) molto di piu' a livello di masse, son tutte
cazzate quelle di chi dice che e' un bene per il genere se rimane malvisto,
"pericoloso" (LOL) ecc., che senso ha? Quando e' uscito forse aveva un senso
e ha scandalizzato molti perche' ovviamente sul momento pareva davvero
estremo, a volte "casinista" ecc., ma poi dovrebbe essere stato reso chiaro
che erano per gran parte dei signori musicisti che semplicemente avevano
trovato vie nuove nel rock estremizzando sempre piu' i suoi dettami iniziali
e mischiandoci a volte influenze pure da cose in teoria distanti (classica,
jazz, prog...).

Ma non necessariamente dovrebbe aumentare davvero l'apprezzamento reale
nella gente, quindi insomma le vendite medie di ogni band, la gente ai
concerti ecc.

Secondo me il discorso e' che si dovrebbe puntare al riconoscimento della
dignita' e della validita' e storia del genere, o almeno di tutte le band
davvero valide di oggi o ieri, eliminare i pregiudizi insomma, poi ognuno e'
libero di preferire altro.

Quello che accade per esempio per campi non certo commerciali a loro volta,
tipo il jazz, mica moltissimi lo seguono e comprano i dischi o vanno ai
live, solo i veri appassionati del campo come per il metal direi, piu' al
massimo una piccola percentuali di "occasionali" in media ma direi
trascurabile o quasi. Eppure anche chi non l'apprezza lo rispetta, sa che e'
un grande campo con una storia lunghissima, capolavori su capolavori sia
studio che live, musicisti spesso eccellenti ecc., e magari molti non ci
capiscono un cazzo ne' hanno mai sentito un solo disco intero del genere o
visto un live... non si capisce perche' non si dovrebbe verificare la stessa
cosa col rock (vero) e derivati...

Poi si, c'e' anche qualche cialtrone, pure qui (anzi, forse solo qui, a ben
vedere e non a caso) nega che sull'hard rock e soprattutto metal ci siano
pregiudizi da sempre e che anzi in parte col tempo si rafforzino invece di
svanire (anche quando magari molte band diventano ancora piu' famose in
realta', rispetto a quanto lo fossero prima, vendono di piu', hanno piu'
gente ai live ecc., ma la famosa "opinione pubblica", i cialtroni di tv,
radio e giornali generalisti e pseudo-critici del cazzo vanno in direzione
opposta senza sprezzo del pericolo e del ridicolo)...gente del genere lo
nega...o dice che al massimo sono come quelli da sempre riguardo il genere
cinematografico/letterario dell'horror e affini...come no...uguale
proprio...sisi...infatti...se esce un horror nuovo degno di nota (al limite
anche per la bruttezza e non perche' bello, quindi altro che uguale al
metal...) lo presentano e dicono le loro impressioni come su tutti gli altri
film di vari generi usciti, gli ospiti e critici del programma di marzullo
per esempio (Cinematografo mi pare si chiami, c'era lo domenica sera credo,
ora non saprei), mentre non ho mai sentito citare nemmeno di striscio
un'uscita, anche di band grossa, metal e affini in programmi analoghi
dedicati ai titoli "caldi" del momento o anche semplicemente riguardanti
appunto la musica in genere odierna...

--
*****
[...]

Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139616 è una risposta a message #139449] mar, 15 novembre 2011 08:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Quindi uno sconosciuto e bravissimo cuoco dovrebbe essere contento se un
> grande critico gastronomico recensisce la sua cucina mangiando gli scarti
> dalla pattumiera del suo ristorante?

? Stai bene?

Non seguo il parallelo, non mi sembra sia corretto cmq...chi sarebbero gli
equivalenti nel nostro caso scusa?

Soprattutto mi sfugge qui dove fosse il "critico"...non c'era alcun critico
che ha giudicato nulla, tranne ovviamente il pubblico al limite, ma li'
ognuno avra' avuto la sua impressione e opinione e bisognerebbe sentirli uno
per uno, anche perche c'era gente ben diversa tra di esso come sempre in
questi casi, dal fans magari storico dei Metallica di 30-35-40 anni, a
quelli piu' giovani, fino a chi li conosce poco o nulla, chi per nulla
proprio (nome a parte magari) visto che e' un "generico" che sarebbe stato
tra il pubblico di quella puntata a prescindere dagli ospiti e via
dicendo...

--
*****
[...]

Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139625 è una risposta a message #139451] mar, 15 novembre 2011 09:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Come cosa c'entra??
> C'entra che Rai 3 ha trasmesso gli scarti della pattumiera facendo una
> pessima pubblicità al Ristorante " Musica Metal".

Ah ok capito, cosi' in generale come detto posso anche concordare, ma ora
che ci penso in realta' a ben vedere, per fortuna e cosi' i danni sono stati
limitati forse per molti della fatidica "massa", la dicitura "metal" non e'
mai stata nominata (anche Reed li ha chiamati "rock'n'roll band", per
dire)...e in effetti, anche se magari e' un caso e loro non c'hanno
ragionato e tantomeno gli ignorantoni della trasmissione, e' veramente una
forzatura chiamare certa roba del genere "pezzi metal"...sono rock energico
diciamo, a parte il cantato del morente.

Certo, uno dice "ma purtroppo anche senza aver mai detto che i Metallica o
quei brani sono metal, la coincidenza che il gruppo collaboratore di Reed si
chiami Metallica ha creato forse lo stesso effetto come se si fosse detto
esplicitamente", ma non so...forse no, perche' cmq tutti, anche i distratti,
credo abbiano capito che non sono pezzi nuovi dei Metallica, ma un disco a
se' stante frutto della collaborazione tra le due parti, quindi "altro"
dalla discografia dei Metallica, anche se ovviamente soprattutto noi
appassionati sappiamo che molti dei dischi del gruppo degli ultimi 15 anni
non e' che siamo molto migliori di roba del genere...

> Quindi chi non conosce il Ristorante "Musica Metal", è tuttaltro che
> invogliato ad andarci a mangiare.

si ma qui ripeto che visto il battage pubblicitario notevole, credo che
anche i generici, o almeno moltissimi, sapessero che non e' un disco dei
Metallica da soli ne' un disco metal in senso piu' o meno stretto, ma al
massimo tra rock e hard rock.

Almeno le persone mediamente giovani tra i generici direi che le notizie le
avevano lette e le sapevano...

Che poi tra il pubblico e tra quello immensamente piu' ampio a casa ci
fossero prevedibilmente anche persone piu' o meno anziane che hanno solo
confermato i loro pregiudizi e cazzate sul genere o su gruppi di quel tipo
(se mai li avevano i pregiudizi, cioe' se conoscevano gia' almeno di nome
l'esistenza di certa roba, band, generi), beh, poco male, tanto anche senza
aver visto la trasmissione e confermato i pregiudizi e creati al momento,
mica e' gente che sarebbe invece andata magari a comprare qualche titolo i
giorni successivi o avrebbe iniziato non si sa come a scandagliare e
appassionarsi al genere...quindi...il problema e' su tutti gli altri che
pero' ripeto credo abbiano capito bene la cosa e il progetto e che
normalmente i Metallica fanno e sono altro (ma soprattutto hanno fatto e
sono stati, altro, che poi piaccia o meno).

Inoltre paradossalmente, a dirla tutta, molti di loro, ascoltatori
superficiali e/o al massimo rocker/metallari della domenica, purtroppo
possono apprezzare spesso di piu' cose strimpellate alla meno peggio, senza
quasi idee degne di nota, con cantati del genere ecc. perche' fa
"alternativo" e "grezzo-bello-giusto", tipo i motivi per cui il grunge piace
a molti insomma, ragazzetti giovani soprattutto, e invece apprezzano meno o
per nulla non capendolo magari proprio, il vecchio repertorio anni '80 o
anche il "black album", o non lo apprezzerebbero cmq, nel caso non l'abbiano
proprio mai sentito...chissa'...le reazioni ripeto che, soprattutto su un
pubblico di ogni tipo come in questi casi, possono essere le piu' disparate.

--
*****
[...]

Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139626 è una risposta a message #139610] mar, 15 novembre 2011 10:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 15/11/2011 08:20, Magazzino ha scritto:
> quoto. Cazzo mene di avere una band in prima serata se fa cacare?

Siete duri di comprendonio eh :D so anch'io che Lulu fa schifo ma
non e' questo il punto!! in Francia ed inghilterra hanno promosso il
disco nello stesso modo nei principali programmi di musica delle TV
NAZIONALI come il taratata francese, in cui per dire hanno suonato anche
motorhead e deep purple insieme ad artisti pop. In Rai di equivalenti
non ne abbiamo, la cosa che piu' si avvicina e' il programma di Fazio.La
cosa che stupisce, in positivo, e'che una volta tanto l'Italia non e'
stata esclusa da un evento di questo tipo. Che poi cio' sia avvenuto con
un disco da schifo pazienza, ma almeno e' un precedente.
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139627 è una risposta a message #139602] mar, 15 novembre 2011 11:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 15/11/2011 01:40, Uncolored ha scritto:
> ma siamo noi che alla fine non capiamo un cazzo?? :D

ma no, si sta solo dicendo che una volta tanto in rai si e' visto
qualcosa di diverso dai soliti Vasco e Jovanotti. Per me, solo per
questo, la cosa e' un positivo precedente. Che poi lulu sia una
schifezza colossale e' un altro discorso :)
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139628 è una risposta a message #139627] mar, 15 novembre 2011 11:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il giorno martedì 15 novembre 2011 11:00:14 UTC+1, Steeler74 ha scritto:

> ma no, si sta solo dicendo che una volta tanto in rai si e' visto
> qualcosa di diverso dai soliti Vasco e Jovanotti. Per me, solo per
> questo, la cosa e' un positivo precedente.

Esattamente. Un buon punto di partenza, anche dovesse rimanere una mosca bianca sopra un mare di merda televisiva.

> Che poi lulu sia una
> schifezza colossale e' un altro discorso :)

Totalmente un altro discorso

--

[...]

Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139629 è una risposta a message #139626] mar, 15 novembre 2011 11:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il giorno martedì 15 novembre 2011 10:07:21 UTC+1, Steeler74 ha scritto:

> [...]
> stata esclusa da un evento di questo tipo. Che poi cio' sia avvenuto con
> un disco da schifo pazienza, ma almeno e' un precedente.

Mah, non so, forse è proprio il discorso in se e per se che è difficile da far comprendere o, forse, non lo si vuole capire volontariamente.

Probabilmente (ma sicuramente mi verrà apostrofato che l'età non conta.......) quando nel 1982, Discoring trasmetteva in Italia l'ennesimo disco di musica dance da discoteca (bellissimi per altro quelli di quell'epoca a differenza di pochissimi anni dopo quando tutto divenne merda totale) e Top of the Pops invece mandava gli Iron Maiden che spaccavano con The Number...... molti non erano ancora nati.

Probabilmente, quando Sorrisi e Canzoni, trasmetteva su Canale 5 il nuovo disco di Gianni Morandi, mentre in Germania, gli Scorpions promuovevano in prime time il nuovo album, molti non erano ancora nati.

Certo è che, almeno su questo, vorrei mettere la mano sul fuoco che, quando in Italia DeeJay Television su Italia 1, trasmetteva l'esordio di Jovanotti, mentre in altri paesi si trasmetteva alle 22.30 (non alle 2.00 di notte) Headbangers Balls, qualcuno fosse già nato :D

Spero che questi piccoli esempi servano a rendere meglio l'idea.
Altrimenti, su Rete4, verso le 2.00/3.00 di notte, ogni sera fanno rivedere i vecchi spezzoni di vecchie trasmissioni musicali con Quartetto Cetra, Peppino Di Capri ed anche Gino Latilla ogni tanto. Almeno così, per rendere l'idea. :D

--

[...]

Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139672 è una risposta a message #139612] mar, 15 novembre 2011 11:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il giorno martedì 15 novembre 2011 08:22:10 UTC+1, The Sentinel ha scritto:

> Si ma te che proporresti per imporre una cosa del genere nelle nostre
> televisioni?

Nulla.
Mi spiego.

All'esordio di Rock Tv, ebbi modo di scrivere per chiedere se mai avrebbero potuto trasmettere video di grandi bands metal, non necessariamente standardizzate nei soliti stereotipi di "Smoke on the....", "Starways to.....", etc etc.
La mia richiesta andava nelle direzioni degli allora Paradise Lost, Slayer, Sepultura, Megadeth e comunque roba che spaziasse dal vecchio al nuovo.

Mi fu risposto che avrebbero fatto quello che potevano, che la SIAE aveva dei prezzi, che poi si sarebbe ampliato il range di gruppi da passare in rotazione.

Non ho più visto Rock Tv, ma non mi sembra che le rotazioni e le trasmissioni che fanno possano essere tanto differenti dagli standard di MTV. Tanto punk rock, un pò di Sonic Youth e tanto pop...........ah si, ogni tanto arrivano i Lacuna Coil a risollevare le sorti :D

Per cui, se neanche con la grande opportunità di poter far qualcosa su una tv DEDICATA, visto che la richiesta non è stata poi tanto forte, non vedo come si possa sperare di poter realizzare qualcosa seppur su una tv non proprio di Stato.
Se non siamo PRIMA NOI a richiedere, non vedo perchè "loro" dovrebbero avventurarsi.

--

[...]

Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139673 è una risposta a message #139626] mar, 15 novembre 2011 12:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Steeler74" <steeler74@gmail.com> ha scritto

> Siete duri di comprendonio eh :D so anch'io che Lulu fa schifo ma
> non e' questo il punto!! kut

Ho capito, ma continua a non fregarmene nulla...
Una rondine non fa primavera, e già non sarebbe certo il fatto di passare
una band mainstream che ha venduto milioni di copie in tv a far notizia. A
far notizia è semmai l'opposto, ovvero che ci sono passati perchè lulu è
appunto _una merda non metal_, oltretutto con l'appoggio di Lou Reed perchè
se invece i Metallica (notare la maiuscola) si fossero presentati con una
nuova Master of Puppets, NON ci sarebbero passati nell'italica tv.

Hail
Lupo
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139674 è una risposta a message #139672] mar, 15 novembre 2011 12:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"The Griphoner" <thegriphoner75@gmail.com> ha scritto

> Se non siamo PRIMA NOI a richiedere, non vedo perchè "loro" dovrebbero
> avventurarsi.

perchè l'imprenditoria funziona al contrario... Se devo mettere su
un'attività, è logico che io abbia del rischio.
Tento una strada, se poi gli ascolti/vendite/incassi sono buoni proseguo,
altrimenti no.
Se tutti venissero da me a dirmi "mi vendi una pelliccia?" non ci penserei
su un attimo ad aprire una pellicceria... sarebbe bello ma un po' troppo
facile :)

Hail
Lupo
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139676 è una risposta a message #139628] mar, 15 novembre 2011 12:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Te di sicuro, a prescindere, sempre.

LOL...

--
*****
[...]

Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139677 è una risposta a message #139628] mar, 15 novembre 2011 12:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Esattamente. Un buon punto di partenza, anche dovesse rimanere una mosca
> bianca sopra un mare > di merda televisiva.

Ma te esageri vedi...quale punto di partenza? Dai...sono casi isolati che ci
potranno essere sempre anche sulle reti principali ogni morte di papa magari
(infatti mica era la prima, dimenticato i Saxon a Sanremo nel...'83 mi
pare?), ma non significano nulla alla fine riguardo l'invertire un certo
andazzo e pseudo-censura su tutto quello che non rientra in certi canoni o
far "partire" qualcosa...dai, non fare quello troppo ingenuo...

--
*****
[...]

Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139678 è una risposta a message #139629] mar, 15 novembre 2011 12:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Griphoner" <thegriphoner75@gmail.com> ha scritto nel messaggio

Potresti impostare la larghezza ridotta del testo come tutti?

Si leggerebbero molto meglio i tuoi post e si farebbe prima a quotare...

> [...]
> merda totale) e Top of the Pops invece mandava gli Iron Maiden che
> spaccavano con The Number..... molti non erano ancora nati.

cmq Discoring ha avuto anche come sigla un pezzo dei Vanadium al tempo, e ci
sono stati ospiti penso, forse piu' di una volta, e ci sta anche altri
gruppi hard&heavy del tempo...ma il confronto con l'UK non e' proponibile,
ancora meno allora, che veramente noi eravamo all'inizio dei suoni duri e
della prima scena relativa e la' oltre 10 anni di capolavori e band dai
Purple e Sabbath in giu' passando per gli inventori dell'heavy vero e
proprio cioe' i Priest, e per arrivare allo scoppio della vera scena, la
NWOBHM...

> Probabilmente, quando Sorrisi e Canzoni, trasmetteva su Canale 5 il nuovo
> disco di Gianni Morandi, mentre in Germania, gli Scorpions promuovevano in
> prime time il nuovo album, molti non erano ancora nati.

si, cose che si sanno e credo nessuno nega, che le abbia vissute in diretta
magari come te o meno, ma che c'entra? Allora? Dove vuoi arrivare di nuovo,
dicendo dei semplici fatti di storia, oggettivi?

Pensi di sapere, in altre parole, il motivo e che era rimediabile nel tempo
da noi la cosa, o non sai nemmeno questo e mi rispondi di nuovo "no, nulla",
perche' allora comincio a pensare che ci stai facendo una mega-supercazzola
a tutti con questi post...

> [...]
> Jovanotti, mentre in altri paesi si trasmetteva alle 22.30 (non alle 2.00
> di notte) Headbangers Balls, qualcuno fosse già nato :D

vedi sopra...

> Spero che questi piccoli esempi servano a rendere meglio l'idea.

ripeto: guarda che non ci hai rivelato nulla di nuovo eh, almeno non a
me...ma qui il discorso era diverso e non si capisce pero' di preciso cosa
vorresti dire...nessuno ripeto nega quelle cose li' e che c'e' normalmente
un abisso da sempre tra il nostro paese e tanti esteri riguardo la cultura e
"accettazione" e inserimenti piu' o meno frequenti nei media di massa o in
trasmissioni specifiche o meno di roba hard&heavy.

--
*****
[...]

Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139679 è una risposta a message #139672] mar, 15 novembre 2011 12:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> Nulla.

Appunto, perche' da noi e' un casino, perche' siamo ancora a zero e andrebbe
ripeto prima creata tutta una cultura, una preparazione (ammesso serva alla
fine ripeto, sulle masse in senso classico), e poi gradualmente partire da
band rock "normale", non hard o che, e poi piano piano sempre piu' duro e/o
vario e tecnico o particolare, progressivo ecc., poi verso il metal e anche
li' dalle cose piu' classiche e orecchiabili piano piano andare al thrash e
oltre, ma tutto moooolto gradualmente...

> [...]
> dei prezzi, che poi si sarebbe ampliato il range di gruppi da passare in

Non ho capito bene le ultime righe qui sopra riguardo il discorso SIAE che
costa collegato all'eventuale ampiamento del range di gruppi
passati...boh...non credo che per i famosi o storici paghi meno di SIAE, o
forse intendevano, e la tua richiesta era una specie di critica in quel
senso per quello che avevi visto nei primi tempi di trasmissione, che per il
momento per risparmiare passavano sempre i soliti e relativamente pochi
nomi/pezzi...allora ok, magari qualcosa risparmi piuttosto che pagare per un
casino di band e pezzi diversi...

> [...]
> MTV. Tanto punk rock, un pò di Sonic Youth e tanto pop...........ah si,
> ogni tanto arrivano i Lacuna Coil a risollevare le sorti :D

di nuovo non trovo nesso col discorso delle eventuali ospitate o
dell'inserimento progressivo di certe cose nei nostri programmi
"mainstream", rispetto a questo discorso su Rock Tv, ma dico che quella rete
ovviamente e' da sempre commercialissima, direi come non fare una tv
specializzata in teoria in rock e pure derivazioni dure in teoria, veramente
pessima dalle programmazioni che ho sempre visto in giro (non ho Sky),
sempre solite cose, spesso mistoni di cose diversissime nella stessa
trasmissione magari, tanto pseudo-"alternativo" di quello che in realta' non
ha nulla di tale o cmq e' musica e gruppi scarsi imo, e via dicendo...

> [...]
> tv DEDICATA, visto che la richiesta non è stata poi tanto forte, non vedo
> come si possa sperare di poter realizzare qualcosa seppur su una tv non

appunto, e' durissima la cosa se non impossibile...ma allora adesso dai
ragione a me, io lo dico dall'inizio...

> Se non siamo PRIMA NOI a richiedere, non vedo perchè "loro" dovrebbero
> avventurarsi.

per me possiamo anche provare a richiedere in massa un certo tipo di cose o
proprio una trasmissione dedicata nei palinsesti del pubblico o anche di una
delle principali private, ma scommetto mezza palla sinistra che non
succederebbe nulla...del resto credo che anche Rock Tv in realta' sia nata
su richiesta di molti rocker o pseudo tali che volevano una canale dedicato,
o magari no ma chi lo ha messo su ha creduto di soddisfare una grande massa
di appassionati presenti anche nel nostro paese seppur quasi sempre "in
clandestinita'" tranne i grossi concerti e festival coi soliti nomi enormi
che sappiamo...ma il risultato se chi poi la realizza non ha cultura, non e'
un vero appassionato che non si ferma a quei soliti 10 nomi o addirittura
scambia per hard rock e metal roba che non lo e' ne' nello stile ne'
nell'attitudine ecc., i risultati li vedi anche te come hai detto no? E
allora...ci vorrebbe prima tutto un lavoro ripeto, ma forse non servirebbe e
l'unica sarebbe farla direttamente noi, trovando appassionati gia' preparati
per ogni ruolo o che cmq vogliano impararlo con corsi ecc. in tot tempo,
cercando di convincere uno a puntarci mettendo il grano, trovare la rete e
fare il programma...senno' la vedo dura ripeto coi Fazio o Baudo o pinco
palla che siano.

--
*****
[...]

Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139682 è una risposta a message #139673] mar, 15 novembre 2011 13:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 15/11/2011 12:03, Magazzino ha scritto:
> Ho capito, ma continua a non fregarmene nulla...
> Una rondine non fa primavera

Ma qualcuno sta forse dicendo che quello che han fatto vedere in tv e'
stato un capolavoro incredibile???? no semplicemente che e' stato
qualcosa di DIVERSO dal solito per gli standard attuali della Rai, e
quindi un evento quanto meno curioso. punto. stop. Non si sta' facendo
un discorso di qualita' ma di semplice novita' della cosa..
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139683 è una risposta a message #139682] mar, 15 novembre 2011 13:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> attuali della Rai, e quindi un evento quanto meno curioso. punto. stop.

mah, in Rai musicalmente passa un sacco di merda, e cosa ci sarebbe di
diverso dal solito nel fatto che sia passato quella merda di Lou Reed (che
dev'essere stato perfino a un Sanremo)? Ah, si, che stavolta ad
accompagnarlo c'erano i 'tallica.
Tu presenti la cosa come una figata "hey raga, sulla Rai finalmente sta
cambiando qualcosa!!! Sono passati i Metallica!!!"
Io ti ho risposto che non è cambiato nulla, perchè di merda sulla rai ne han
sempre fatta passare, e gli attuali merdallica+loureed non discostano da
questo standard. Ergo non è cambiato nulla, ed i gruppi interessanti come i
vecchi Metallica continuano a non passare. Oh, poi se vuoi capire bene,
altrimenti amen... :-D

Hail
Lupo
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139693 è una risposta a message #139683] mar, 15 novembre 2011 14:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 15/11/2011 13:36, Magazzino ha scritto:
> (che
> dev'essere stato perfino a un Sanremo)?

A Sanremo ci son andati anche i Saxon dei tempi d'oro se e' per questo,
quindi son delle merde anche loro ? :)

> Tu presenti la cosa come una figata "hey raga, sulla Rai finalmente sta
> cambiando qualcosa!!! Sono passati i Metallica!!!"

Dove ho scritto una cosa del genere?????
Sto dicendo che a prescindere da chi ci e' stato ( poteva esseerci bruce
springsteen e avrei detto la stessa cosa)e dalla qualita del materiale
proposto e' stata una cosa diversa dal solito considerato che in rai non
ci sono programmi come il taratata francese o il Later... With Jools
Holland inglese.
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139711 è una risposta a message #139693] mar, 15 novembre 2011 17:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Steeler74" <steeler74@gmail.com> ha scritto

> A Sanremo ci son andati anche i Saxon dei tempi d'oro se e' per questo,
> quindi son delle merde anche loro ? :)

appunto, e la Rai non era figa allora e continua a non esserlo adesso.
Anche quell'apparizione fu "una rondine di primavera" e da allora son
passati 20 anni e nulla è cambiato.

> [...]
> proposto e' stata una cosa diversa dal solito considerato che in rai non
> ci sono programmi come il taratata francese o il Later... With Jools

boh, la vediamo in maniera indiscutibilmente diversa :)

Hail
Lupo
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139741 è una risposta a message #139674] mar, 15 novembre 2011 18:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
In   è attualmente disconnesso In
Il 15/11/2011 12:12, Magazzino ha scritto:
> "The Griphoner"<thegriphoner75@gmail.com> ha scritto

> perchè l'imprenditoria funziona al contrario... Se devo mettere su
> un'attività, è logico che io abbia del rischio.

Guarda che siamo in Italia.
Non è che funziona proprio così, non so se te ne sei accorto :)

> Se tutti venissero da me a dirmi "mi vendi una pelliccia?" non ci penserei
> su un attimo ad aprire una pellicceria... sarebbe bello ma un po' troppo
> facile :)

Infatti, proprio perchè nessuno viene da te a chiederti una pelliccia,
tu non ti arrischi, essendo italiano, ad aprire una pellicceria. Perchè
non rischi l'impresa, perchè sei italiano e ti piace la comodità del
conoscente, dell'amico e della protezione nel fare affari.
Tutto qua.

Ovviamente Maga, stavo prendendo te a spunto e non diretto ;)

--
[...]

Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139744 è una risposta a message #139602] mar, 15 novembre 2011 19:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sugar Mice  è attualmente disconnesso Sugar Mice
> stasera sfogliavo la rivista blow out in un negozio di dischi. lulu è
> addirittura DISCO DEL MESE
> ma siamo noi che alla fine non capiamo un cazzo?? :D
>
> --
Scusate ma avete mai ascoltato un disco di lou reed neli ultimi 15 anni?
o ancora meglio avete mai ascoltato il capolavoro Berlin degli anni 70?
Avete provato a guardare questo filmato del 2007 per il 30esimo di Berlin?
(guardatelo perchè solo la chitarra vi ripagherà)
http://www.youtube.com/watch?v=FtvWBJlO2OI
Il chitarrista e Steve Hunter, chitarrista originale del disco originale e
del mitico RnR Animal.
Il pezzo è la fantastica Sweet Jane (anche se in chiave blues), ma il
cantato è lo stesso del nuovo disco, ed è quasi lo stesso di 30 anni fa.
lou redd è questo, o lo capisci e ti piace o ti fa schifo.
Io dal vivo lo ho visto alcune volte e forse sabato era un po' peggio, ma
non distante dallo standard.
I vostri commenti mi danno l'impressione di ascoltatori non conoscitori
dell'artista Lou.
Saluti

Fish
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139745 è una risposta a message #139744] mar, 15 novembre 2011 20:07 Messaggio precedenteMessaggio precedente
http://www.youtube.com/watch?v=r9vfCg_OnTE&feature=relat ed