Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa

Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139747 è una risposta a message #139744] mar, 15 novembre 2011 20:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
In   è attualmente disconnesso In
Il 15/11/2011 19:51, Sugar Mice ha scritto:

> [...]
> http://www.youtube.com/watch?v=FtvWBJlO2OI
> Il chitarrista e Steve Hunter, chitarrista originale del disco originale e
> del mitico RnR Animal.
> Il pezzo è la fantastica Sweet Jane (anche se in chiave blues), ma il
> cantato è lo stesso del nuovo disco, ed è quasi lo stesso di 30 anni fa.
> lou redd è questo, o lo capisci e ti piace o ti fa schifo.
> Io dal vivo lo ho visto alcune volte e forse sabato era un po' peggio, ma
> non distante dallo standard.
> I vostri commenti mi danno l'impressione di ascoltatori non conoscitori

Ma infatti, ciò che stupisce è che si stia commentando in chiave
negativa una collaborazione nata solo ed esclusivamente per sfizio da
parte dei Metallica che avevano voglia di suonare con Lou Reed.
Credo, mi correggerete se sbaglio, che i Metallica e Lou Reed un po' di
musica la conoscano e credo anche che si rendano ampiamente conto che
sono due mondi estremamente diversi.
Ma a loro andava di fare così.
E che Lou Reed sia QUESTO tipo di cantante, lo sanno anche i muri.

O no ?! Forse mi sbaglio.
I muri si, qualcuno altro no.

--
Haziel *The Griphoner* Zenap
°° In ¥¤¥ Aeturnum °°

"Say 'Dodgers' and people know you're talking about baseball. Say
'Braves' and they ask, 'What reservation ? Say 'Reds' and they think of
communism. Say 'Padres' and they look around for a priest." (Tommy La Sorda)

** mlb.com ** fibs.it ** inaeturnum.net ** consolegamers.forumcommunity.net
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139877 è una risposta a message #139744] mer, 16 novembre 2011 01:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Uncolored  è attualmente disconnesso Uncolored
On 15/11/2011 19.51, Sugar Mice wrote:

> lou redd è questo, o lo capisci e ti piace o ti fa schifo.

conosco lou reed e certe cose le posso pure ascoltare ma quel pezzo che
ha fatto in tv con i metallica è veramente penoso.
poi che blow up gli abbia dato la copertina e disco del mese non vuol
dire assolutamente nulla, ci sarà sicuramente un'altra rivista di uguale
caratura che dirà che è merda pressata

--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored
"The Griphoner" <inaeturnum@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> Ma infatti, ciò che stupisce è che si stia commentando in chiave negativa
> una collaborazione nata solo ed esclusivamente per sfizio da parte dei
> Metallica che avevano voglia di suonare con Lou Reed.

Ma negli scorsi post non dicevi (o forse non eri te, cmq qualcuno di sicuro
l'ha scritto) che invece la storia era che ha fatto in pratica tutto Reed,
come composizione ecc., poi accortosi che era senza musicisti per suonare il
disco e portarlo live in giro, ha deciso di chiamare i Metallica che
conosceva gia' anche personalmente?

Ora e' gia' cambiata la versione?

> E che Lou Reed sia QUESTO tipo di cantante, lo sanno anche i muri.

a me non e' lo stile simil-parlato che dice poco, e' che lui almeno l'altra
sera mi pare stonato e senza voce...Leonard Cohen tutta la vita su
quell'approccio li' allora...

> O no ?! Forse mi sbaglio.
> I muri si, qualcuno altro no.

si ok, ma anche qui in realta' qualcuno voleva solo notare che certe
collaborazioni con nomi di quel tipo, anche su riviste piu' o meno patinate
o finto alternative ecc., e per la massa in genere, sono "l'evento", stop,
non conta nulla la qualita' di quanto fatto, potrebbe anche fare schifo al
100% ma, perche' l'etichetta o chi per lei se li e' comprati o per semplice
cialtroneria appunto di certi pseudo-giornalisti modaioli ecc., te lo
ritroverai lo stesso "disco del mese" di qui e di la', ospitate in tv e
programmi anche del tutto di massa ecc.ecc., tutto li', solo questo stiamo
dicendo io e altri, non c'entrano nulla le carriere piu' o meno blasonate e
i capolavori passati dei 2 nei rispettivi generi e cose di questo tipo.

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

www.toscanamusica.it (semplice e razionale data-base di concerti in Toscana)

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139922 è una risposta a message #139744] mer, 16 novembre 2011 08:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Sugar Mice" <Petrucci@alice.it> ha scritto

> Scusate ma avete mai ascoltato un disco di lou reed neli ultimi 15 anni?

no

> [...]

no

> Il chitarrista e Steve Hunter, chitarrista originale del disco originale e

anche la Aguilera ha insieme ottimi musicista, ma continuo a non seguirla
:)

> I vostri commenti mi danno l'impressione di ascoltatori non conoscitori
> dell'artista Lou.

infatti, e nemmeno non voglio conoscerlo, tanto meno su un NG metal :-D

Hail
Lupo
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139923 è una risposta a message #139877] mer, 16 novembre 2011 08:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Uncolored" <uncoloredNOSPAM@metal-archives.com> ha scritto

> ci sarà sicuramente un'altra rivista di uguale caratura che dirà che è
> merda pressata

solo una ?!?! :-D

Hail
Lupo
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139924 è una risposta a message #139741] mer, 16 novembre 2011 08:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"The Griphoner" <inaeturnum@fastwebnet.it> ha scritto

> Infatti, proprio perchè nessuno viene da te a chiederti una pelliccia, tu
> non ti arrischi, essendo italiano, ad aprire una pellicceria. Perchè non
> rischi l'impresa, perchè sei italiano e ti piace la comodità del
> conoscente, dell'amico e della protezione nel fare affari.

eh, ma io non sono un imprenditore... altri si, ed infatti è nata RockTv,
Virgin Radio, ecc che vanno pure molto bene.
La richiesta c'è, ma la Rai non ha le palle... come per i Rallye, il
Motocross, il Football USA, ecc ecc
Fanno una tantum, gli ascolti sono anche + che buoni, ma poi scompare tutto
dal palinsesto.
Per quello dicevo a Steeler74 che non c'è speranza e che l'aver trasmesso
Lou+Tallica non è un accadimento memorabile.

> Ovviamente Maga, stavo prendendo te a spunto e non diretto ;)

tranquillo :) sciau

Hail
Lupo
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139937 è una risposta a message #139922] mer, 16 novembre 2011 10:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Steeler74  è attualmente disconnesso Steeler74
Il 16/11/2011 08:18, Magazzino ha scritto:
> infatti, e nemmeno non voglio conoscerlo, tanto meno su un NG metal

Cliff Burton si rivoltera' nella tomba dopo questa.. :)
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139938 è una risposta a message #139711] mer, 16 novembre 2011 10:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 15/11/2011 17:32, Magazzino ha scritto:
> boh, la vediamo in maniera indiscutibilmente diversa:)

questo e' ovvio :)
il problema e' che nessuno sta dicendo "che figata! i metallica sulla
rai! adesso per il metal cambia tutto!"
ma semplicemente che quello che si e' visto da Fazio e' sempre meglio
del nulla assoluto.
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139941 è una risposta a message #139937] mer, 16 novembre 2011 10:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"Steeler74" <steeler74@gmail.com> ha scritto

> Cliff Burton si rivoltera' nella tomba dopo questa.. :)

ciascuno ha i suoi idoli, a me da bimbo piaceva da matti Madonna (e continua
a piacermi), ma non mi interessa cmq leggerla qui ;)

Hail
Lupo
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139966 è una risposta a message #139924] mer, 16 novembre 2011 14:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Griphoner  è attualmente disconnesso The Griphoner
Il giorno mercoledì 16 novembre 2011 08:49:48 UTC+1, Magazzino ha scritto:

> eh, ma io non sono un imprenditore... altri si, ed infatti è nata RockTv,
> Virgin Radio, ecc che vanno pure molto bene.

Rock tv può tranquillamente ritornare da dove è venuta e cioè dagli scaffali impolverati di MTV alla voce "idee che a MTV non proporremmo mai".
Virgin Radio / Virgin TV è già un gradone dei vecchi stadi in cemento più alto

> La richiesta c'è, ma la Rai non ha le palle... come per i Rallye, il
> Motocross, il Football USA, ecc ecc

Il Football USA, se vogliamo parlare di "rischio", l'ha comprato SportItalia. Dimostrando che se uno vuole, PUO'.

> Per quello dicevo a Steeler74 che non c'è speranza e che l'aver trasmesso
> Lou+Tallica non è un accadimento memorabile.

Mettiamo che *domani*, la Rai venga "tempestata" di richieste inerenti più Hard Rock (per iniziare) all'interno delle sue fasce o pomeridiana (al posto di melense e squallide trasmissioni vergognosamente fallaci) o dopo serale.
Immagino, PER DIRE, una Rai 5, il canale che si occupa di intrattenimento (ormai parlare solo di Rai 1,2,3 con il digitale è INUTILE, visto che gli altri canali Rai sono disponibili per tutti col decoder terrestre e senza abbonamenti) che si può permettere di trasmettere tutte le tipologie di trasmissioni di cui parlo, ad orari più che accettabili e che possano creare un serbatoio, IMPORTANTE, di spettatori dai 15 anni ai 50.

Il digitale, se proprio vogliamo dircela, potrebbe servire proprio a questo..
Di canali da sfruttare, ce ne sono a bizzeffe. Basta avere la volontà di farlo.
Se poi sia la RAI o Mediaset con Italia 2 o un qualsiasi altro pacchetto interno al DTT, poco importa.

--
[...]

Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #139995 è una risposta a message #139966] mer, 16 novembre 2011 16:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"The Griphoner" <thegriphoner75@gmail.com> ha scritto

> [...]
farlo.
> Se poi sia la RAI o Mediaset con Italia 2 o un qualsiasi altro pacchetto

Tutto quotabilissimo, ma non lo fanno lo stesso... Perfino il paccosissimo
ed innoquo wrestling dell'attuale raw è su Italia 2...

Hail
Lupo
Re: Metallica + Lou Reed a Che Tempo Che Fa [messaggio #140164 è una risposta a message #139966] gio, 17 novembre 2011 01:10 Messaggio precedente
"The Griphoner" <thegriphoner75@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]

Sono scomparse negli ultimi 15-20 anni certe cose, fino a fine '80
primissimi '90 mi ricordo che Rai 3, ma a volte anche sul 2 o addirittura 1
se non erro, passavano regolarmente gare complete di discipline molto meno
famose della F1, ovviamente piu' che altra da pista perche' seguire un Rally
e' ovviamente molto piu' difficile e dispendioso, non essendo circuiti
chiusi di tot km ma strade normali che vanno "sempre avanti".

A volte addirittura davano gare di go-kart e anche motocross...

> Mettiamo che *domani*, la Rai venga "tempestata" di richieste inerenti più
> Hard Rock (per iniziare)

se tra chi riceve o cmq fa poi il palinsesto della trasmissione non c'e' un
appassionato vero del campo il risultato e' che per hard rock intendono cose
ridicole di moda o da bimbetti e quindi che non c'entra nulla e fa solo una
cattiva immagine al genere, perche' in quel caso si che la gente sente dire
inequivocabilmente che quella sarebbe una trasmissione dedicata a quel
genere, e se non lo conosce a sua volta da per scontato che l'hard rock
siano tutti gruppetti di adolescenti o poco piu' che strimpellano alla meno
peggio in distorsione 4 power-chord in croce con uno che ci bercia sopra a
caso...

No l'unica per essere sicuro che sia fatta bene e con gente competente
sarebbe finanziarla noi tutti donando tot euro ognuno e farla realizzare da
appassionati scelti da noi tra chi sa anche condurre (che poi non ci
vorrebbe molto di conduzione, deve contare la sostanza in una trasmissione
del genere, devono parlare piu' che altro gli ospiti, devono essere passati
video e concerti ecc.), e quindi insomma presentare il prodotto finito,
chiavi in mano senza che nessuno lo possa piu' toccare, se scegli di
passarlo lo devi fare cosi' cosi', una cosa come ha fatto Santoro con la sua
nuova trasmissione Servizio Pubblico insomma, che va su tv locali in ogni
regione, poi ovviamente sul web, su Sky ecc.

--
*****