Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Altra vostra contraddizione...

Altra vostra contraddizione... [messaggio #140165] gio, 17 novembre 2011 02:14 Messaggio successivo
....ora che ci penso.

Ma non dite che conta quello che un pezzo trasmette, o un'esecuzione anche
prevalentemente tecnico-virtuosistica che sia, piuttosto che la perfezione
formale?

Bene, allora tutto tornerebbe anche se (e sottolineo 100 volte "anche se",
visto che nessuno ha ancora dimostrato nulla e rimangono opinioni)
l'esecuzione del tipo del capriccio 5 fosse piena di piu' o meno evidenti
errori, imprecisioni ecc.

Nel senso che siccome A ME colpisce, mi esalta anche un po' come tutte le
cose cosi' e che io non saprei nemmeno da dove cominciare per fare, allora
PER ME e' molto piu' importante questo e non serve altro, non me ne frega un
cazzo se ci siano davvero imperfezioni o meno che tanto io non colgo
assolutamente, A ME prende abbastanza, mi piace vederlo e ascoltarlo e
quindi NON C'E' BISOGNO DI ALTRO.

Ma questo appunto, coerentemente dovreste dirlo anche voi, perche' dite che
conta di piu' la sostanza della perfezione tecnica assoluta e perche'
sicuramente molti di voi se non tutti, come me, ascoltate anche generi di
musica di tutt'altro tipo dove di norma al confronto con cose del genere e'
come se ci fossero davvero errori macroscopici ogni 2 note, impostazioni
spesso "sbagliate" ecc., esecuzioni che in qualsiasi conservatorio (ma forse
anche altre scuole private piu' o meno "classiche") non passerebbero mai o
addirittura ti caccerebbero a calci in culo, parlo anche di molta roba dei
miei generi preferiti eh, hard rock e metal per dire.

E allora perche' usare 2 pesi e 2 misure anche a livello personale, di
ascolto fatto per piacere e che non ha nulla a che vedere con le accademie,
non c'e' da passare o bocciare nessuno, solo da ascoltare quello che ci
piace ed emoziona o esalta per qualsiasi motivo...perche' giudicare allora
con 2 metri diversi a seconda dei generi, tipo di pezzi ecc.

Io giudico con lo stesso metro i Venom e il tipo, che cazzo me ne frega,
l'importante e' che torno a sentire solo quello che mi ha almeno un po'
colpito e preso, stop, lo stile diversissimo non mi frega nulla, e se
"passo" sopra o non sento nemmeno errori nell'uno non vedo perche' dovrei
far influire altri eventuali errori, magari appena percettibili, nel
giudizio dell'altro, se lo scopo dell'ascolto della musica nel mio caso
rimane il solito, emozionarmi, stop, non dare giudizi o fare graduatorie.

--
www.nobody.it (Il processo-farsa sul caso "Bestie di Satana")

www.toscanamusica.it (semplice e razionale data-base di concerti in Toscana)

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Altra vostra contraddizione... [messaggio #140166 è una risposta a message #140165] gio, 17 novembre 2011 02:15 Messaggio precedente
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio

Era ovviamente per il ng di chitarre riprendendo discussioni di 3d gia'
iniziati per fare il punto.

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35