Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Super

Super [messaggio #140377] ven, 18 novembre 2011 11:03 Messaggio successivo
Lucam  è attualmente disconnesso Lucam
Forse mi attirerò le critiche di molti ma questo nuovo corso di film
nichilisti all'ennesima potenza non mi piace.
Questo "Super" si rifà piuttosto esplicitamente al precedente e a mio
parere leggermente migliore "Kick-Ass" ma contiene molta più violenza
gratuita.
In Pulp Fiction la violenza veniva trattata con uno scherno e un'ironia
tali da annullarne l'effetto "scioccante".
Ma questo film che messaggio vuole dare? visto che pare persino
giustificare la violenza con la redenzione finale del protagonista.
Furbamente il regista mescola vari generi per disorientare lo spettatore
e farne un film "controcorrente" o "alternativo" ma sono caratteristiche
che a mio parere non bastano. Voto 2/5.
Re: Super [messaggio #140429 è una risposta a message #140377] ven, 18 novembre 2011 13:22 Messaggio precedente
Piccolo Principe  è attualmente disconnesso Piccolo Principe
Il 18/11/2011 11.03, Lucam ha scritto:
> Forse mi attirerò le critiche di molti ma questo nuovo corso di film
> nichilisti all'ennesima potenza non mi piace.

Uno ogni tanto, è carino.
Certo, adesso è il terzo e si stanno facendo pesanti.

> Questo "Super" si rifà piuttosto esplicitamente al precedente e a mio
> parere leggermente migliore "Kick-Ass" ma contiene molta più violenza
> gratuita.

Secondo me si rifa a Defendor che mi pare sia precedente. Tutto sommato
era simpatico perché originale.

Ciao.

--
Ainsi qu'un débauché pauvre qui baise et mange
Le sein martyrisé d'une antique catin,