Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » alzo le mani

alzo le mani [messaggio #140426] ven, 18 novembre 2011 11:59 Messaggio successivo
Son  è attualmente disconnesso Son
Ma sono il solo che *ultimamente* non trova un film nelle sale degno di
nota?
Dai più strombazzati ai più anonimi sono tutti, come dire, trascurabili e
dimenticabili nel momento stesso in cui esco dalla sala. CIoè per nessuno
m'è venuto la voglia di rivederlo.
Problema mio (forse ne dovrei vedere di meno?) oppure riscontrare anche voi
questo *deficit*?
Re: alzo le mani [messaggio #140427 è una risposta a message #140426] ven, 18 novembre 2011 12:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lucam  è attualmente disconnesso Lucam
Il 18/11/2011 11:59, Son ha scritto:
> [...]
> m'è venuto la voglia di rivederlo.
> Problema mio (forse ne dovrei vedere di meno?) oppure riscontrare anche voi

No, non sei il solo, in quest'ultimo paio di anni ne *salvo* di 1 o 2
ogni 10 . Ridatece i film degli anni 80/90!
Re: alzo le mani [messaggio #140689 è una risposta a message #140426] sab, 19 novembre 2011 15:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro
"Son" <posta@posta.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> m'è venuto la voglia di rivederlo.
> Problema mio (forse ne dovrei vedere di meno?) oppure riscontrare anche

Dipende dove guardi.
Chiedete al cuggino, armatevi di pazienza e sottotitoli ed informatevi di
certi (tanti) fantastici film che vengono dall'est..... Una goduria!

http://www.imdb.com/list/8x1JB4LIK0g/

http://koreanfilm.org/index.html

http://www.hancinema.net/
Re: alzo le mani [messaggio #140711 è una risposta a message #140689] sab, 19 novembre 2011 18:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 19/11/2011 15:19, Alessandro ha scritto:

> [...]
> Chiedete al cuggino, armatevi di pazienza e sottotitoli ed informatevi
> di certi (tanti) fantastici film che vengono dall'est..... Una goduria!

Penso che si riferisse soprattutto ai film più commercial.
Con tutto il rispetto ma io i film asiatici li scarterei a priori non
c'è niente da fare è una cultura troppo distante inoltre in ogni film
che si tratti di horror o altro devono per forza inserirci della
filosofica malinconia. Io a questo punto consiglierei piuttosto qualche
bel film della cara vecchia Europa in primis inglesi poi francesi e
spagnoli non manca qualche perla anche dai paesi di lingua germanica
come Austria, Germania e Svezia. Poi naturalmente dipende dai gusti e
dal genere.
Re: alzo le mani [messaggio #141077 è una risposta a message #140426] lun, 21 novembre 2011 09:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Yusaku-san  è attualmente disconnesso Yusaku-san
Il Fri, 18 Nov 2011 11:59:03 +0100, Son ha scritto:

> [...]
> m'è venuto la voglia di rivederlo.
> Problema mio (forse ne dovrei vedere di meno?) oppure riscontrare anche voi

buttati su qualche serie tv.
In particolare le inglesi.. e se posso consigliare qualcosa:
Downton Abbey.

Splendida fotografia dell'Inghilterra di inizio secolo (inizia nel 1912 e
la seconda stagione termina nel 1919). Nominata a 6 emmy, ne ha vinti 4...
A me ha appassionato.
Re: alzo le mani [messaggio #141078 è una risposta a message #141077] lun, 21 novembre 2011 11:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> la seconda stagione termina nel 1919). Nominata a 6 emmy, ne ha vinti 4...

dimenticavo...
sceneggiato da Julian Fellowes premio oscar per Gosford Park (giusto per
tonrare IT), e tra i protagonisti Maggie Smith.

Anche in Downton Abbey si parla dell'upstaris e del downstair, dei nobili e
della servitù.
Re: alzo le mani [messaggio #141148 è una risposta a message #140426] lun, 21 novembre 2011 16:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Son ha detto questo venerdì :

> Problema mio (forse ne dovrei vedere di meno?) oppure riscontrare anche voi
> questo *deficit*?

ti sfuggono i capolavori:

http://www.badtaste.it/articoli/breaking-dawn-parte-1-9-mili oni-cinque-giorni-italia

(ROTFL)

R.
Re: alzo le mani [messaggio #141247 è una risposta a message #140711] mar, 22 novembre 2011 09:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> niente da fare è una cultura troppo distante inoltre in ogni film che si
> tratti di horror o altro devono per forza inserirci della filosofica

E sbaglieresti. Di ingenuità del genere ne diranno loro per i nostri film
(europei, intendo) a quintali, allo stesso modo.
Con un rassegnato scuotimento di capo e senza polemiche; io non credo tu
sappia (conosca) di che cosa parlavo.
Credo tu sia uno di quelli (vedi me stesso, fino a qualche anno fa) che vede
'il cinema asiatico' come 'un' blocco unico - espressione di oltre un terzo
del pianeta, più di metà di tutta la popolazione. Applichiamo un pò di buon
senso.... Insomma 'cinema' tutto cinese (magari un film visto dieci anni fa
viene preso a metro del tutto), o tutto di Hong Kong, o taiwanese, o
giapponese o per l'appunto coreano come fosse tutto uguale, hanno tutti gli
occhi a mandorla e la trama malinconica, no?.
Sfigata ingenuità, se mi consenti. La verità è economica; noi siamo educati,
allevati a prodotti della nostra area di mercato come fosse l'unico
parametro di gusto e standard qualitativo. Siamo sotto una area di influenza
che ci impone 'soavemente' prodotti e gusti per apprezzarli al punto che
riteniamo siano i nostri soli parametri tout court, come fai tu, ritenendo
automaticamente che al di fuori non ci sia nulla dio meglio.
E felicemente di devo dire che non è così, evviva. Forse scoprire nuovo
cinema è solo uno degli aspetti meno sgradevoli e perniciosi della
globalizzazione dei mercati.
Ma non è grave questo mio discorso, non è così importante. E' solo Cinema
nel caso e ti perdi qualcosa tu.
Re: alzo le mani [messaggio #141248 è una risposta a message #141247] mar, 22 novembre 2011 11:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Alessandro ha scritto :

> Ma non è grave questo mio discorso, non è così importante. E' solo Cinema nel
> caso e ti perdi qualcosa tu.

potrebbe cominciare dal recentissimo "Poetry", il nostro amico. Lo
trova persino in videoteca, non ha proprio scuse.

R.
Re: alzo le mani [messaggio #141272 è una risposta a message #140426] mar, 22 novembre 2011 14:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"Son" ha scritto nel messaggio

Ma sono il solo che *ultimamente* non trova un film nelle sale degno di
nota?

ma non l'hai gia scritto 15 giorni fa questo post?
sotto natale non c'è mai un cazzo. Recuperati Drive e aspetta il mese
prossimo
Re: alzo le mani [messaggio #141294 è una risposta a message #141247] mar, 22 novembre 2011 15:08 Messaggio precedente
Il 22/11/2011 09:20, Alessandro ha scritto:

> [...]
> Kong, o taiwanese, o giapponese o per l'appunto coreano come fosse tutto
> uguale, hanno tutti gli occhi a mandorla e la trama malinconica, no?.

Beh ma è logico che non ho visto tutta la filmografia asiatica e quindi
il mio giudizio non può che essere parziale.

> [...]
> al punto che riteniamo siano i nostri soli parametri tout court, come
> fai tu, ritenendo automaticamente che al di fuori non ci sia nulla dio

Beh indubbiamente questo ha la sua influenza un po' come avviene dal
punto di vista anagrafico. I film che piacciono ad una daterminata
generazione difficilmente piacciono a quelle successive. Ma questo non
deve escludere il fatto di dover tener conto di una opinione diversa
senza pregiudizi.