Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Quiz filmico. Questo

Quiz filmico. Questo [messaggio #140713] sab, 19 novembre 2011 19:37 Messaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
In Tron Legacy come si chiama l'arcade dietro al quale Sam trova la porta da
cui accede allo studio del padre?
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #140944 è una risposta a message #140713] dom, 20 novembre 2011 19:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
ELLAPEPPA!!!!!!!
Stiamo a livelli molto bassi qui, vabbhè, vi do altre 24h di tempo e
aggiungo anche che quell'arcade ha un significato sottotraccia per quel che
avviene in seguito nel film

"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto nel messaggio
> In Tron Legacy come si chiama l'arcade dietro al quale Sam trova la porta
> da cui accede allo studio del padre?

Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #141065 è una risposta a message #140944] lun, 21 novembre 2011 08:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Claudio Bianchini ha pensato forte :
> Stiamo a livelli molto bassi qui,

hai considerato che non ti viene risposto perchè considerato un quiz
inutile?

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
Claudio Bianchini ha scritto:

> In Tron Legacy come si chiama l'arcade dietro al quale Sam trova la porta da
> cui accede allo studio del padre?

Pippo

Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #141181 è una risposta a message #140713] lun, 21 novembre 2011 20:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> wrote:
> In Tron Legacy come si chiama l'arcade dietro al quale Sam trova la porta da
> cui accede allo studio del padre?

Il videogame dello stesso TRON
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #142583 è una risposta a message #141065] dom, 27 novembre 2011 15:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto nel messaggio

> Claudio Bianchini ha pensato forte :
>
> hai considerato che non ti viene risposto perchè considerato un quiz
> inutile?

Scusate il ritardo ma mi sono dovuto assentare.
No, per niente, quell'arcade viene messo lì per via di un significato
sottotraccia
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #142584 è una risposta a message #141105] dom, 27 novembre 2011 15:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"quilan" <quinlan@orson.net> ha scritto nel messaggio

> Pippo

No
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #142585 è una risposta a message #141181] dom, 27 novembre 2011 15:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Boh" <someone@somewhere.net> ha scritto nel messaggio

> Il videogame dello stesso TRON

Ci sei andato molto vicino, ti darei una menzione se fosse un compito in
classe ma l'arcade dietro al quale di cela la porta si chiama SNAFU

http://www.youtube.com/watch?v=qHXS1oBk5Rk&feature=relat ed

L'evoluzione di quel gioco ce l'avete tutti sui cellullari più avanzati, si
chiama "SNAKE" e credo che l'80% di voi ci avrà giocato.Perchè ha un
significato sottotraccia? Perchè poi Sam dovrà sfidarsi in un gioco che è
abbastanza simile a SNAFU

http://www.youtube.com/watch?v=CNwt7xN5OnU&feature=relat ed

E con questo raggiungo la parità, siamo 4 a 4, peccato che la settimana che
sono stato via mi ha fatto dimenticare gli altri quiz che ci avevo in mente,
spero di ricordarli :-DDDDDD
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #142586 è una risposta a message #142585] dom, 27 novembre 2011 15:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> Ci sei andato molto vicino

Aspe, in effetti il gioco di Tron mi pare avesse qualcosa di simile a SNAFU,
cioè ne era l'evoluzione in un certo senso e youtube pare confermare

http://www.youtube.com/watch?v=ONg0rUogiEg&feature=relat ed

Cmq la risposta è arrivata dopo il tempo massimo
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #142783 è una risposta a message #142585] lun, 28 novembre 2011 00:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"Claudio Bianchini" ha scritto nel messaggio

> Il videogame dello stesso TRON

Ci sei andato molto vicino

ha ragione lui
il videogioco è la versione arcade di tron
quando sam lo scopre levando il telo, sulla cassa del
gioco c'è scritto TRON col marchio encom e il video mostra
il livello Motolabirinto

E finiscila con questi quiz da imbecille.
sfigato
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #142784 è una risposta a message #142585] lun, 28 novembre 2011 00:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"Claudio Bianchini" ha scritto nel messaggio

http://imageshack.us/photo/my-images/15/tron2h.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/52/tronpt.jpg/

toh, cazzaro
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #142785 è una risposta a message #142586] lun, 28 novembre 2011 00:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> http://www.youtube.com/watch?v=ONg0rUogiEg&feature=relat ed
>
> Cmq la risposta è arrivata dopo il tempo massimo

in effetti snafu era una cartridge per la console Intellivision, non certo
un arcade ;)
Gli altri ti hanno mandato anche le prove...
Sarò anche fuori tempo massimo ma:
1) ti sei accorto della mia risposta una settimana dopo
2) hai sbagliato la risposta del tuo stesso quiz!!!
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #142838 è una risposta a message #142783] lun, 28 novembre 2011 11:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Quantum" <quantum@solace.com> ha scritto nel messaggio

> Ci sei andato molto vicino
>

> ha ragione lui

Ma l'ho scritto in un post spedito 5 minuti dopo

> E finiscila con questi quiz da imbecille

Per niente, dovete essere più veloci però
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #142840 è una risposta a message #142838] lun, 28 novembre 2011 11:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

(vediamo se qui la capisci...)

--
[...]
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #142841 è una risposta a message #142785] lun, 28 novembre 2011 11:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> in effetti snafu era una cartridge per la console Intellivision, non certo
> un arcade ;)

Però il concetto era quello :-DDDDDDDDDDD

> 1) ti sei accorto della mia risposta una settimana dopo

Stavo fuori, sono rientrato ieri

> 2) hai sbagliato la risposta del tuo stesso quiz!!!

Non direi, SNAFU lo conoscevo però Tron non mi ricordo fosse così diffuso
all'epoca qui in Italia e si vede chiaramente che l'idea è la stessa di
SNAFU. Cmq, visto che adesso che il film lo stanno trasmettendo su SKY 24/7,
la risposta doveva essere quasi immediata
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #142938 è una risposta a message #142841] lun, 28 novembre 2011 20:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh

> Però il concetto era quello :-DDDDDDDDDDD

Per nulla: hai detto ARCADE!

> Stavo fuori, sono rientrato ieri

e per quale motivo io invece avrei dovuto rispondere subito? Perché la tua
stessa scusa non dovrebbe valere per me?

> Non direi, SNAFU

Come non diresti??? E' un altro gioco e NON È UN ARCADE, punto.

> lo conoscevo però Tron non mi ricordo fosse così diffuso
> all'epoca qui in Italia e si vede chiaramente che l'idea è la stessa di
> SNAFU.

Gran parte di Tron è basato su quel gioco, cosa c'entra? E' chiaro che hai
cannato la citazione non interpretandola nel giusto modo, ossia una ironica
auto citazione! Se fosse stato un qualsiasi altro gioco non ci sarebbe
stata alcuna ironia.

> Cmq, visto che adesso che il film lo stanno trasmettendo su SKY 24/7,
> la risposta doveva essere quasi immediata

E chi ti dice che tutti siano abbonati a SKY?
E' davvero uno strano modo di ragionare il tuo!
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #142939 è una risposta a message #142838] lun, 28 novembre 2011 20:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ci sei andato molto vicino
>

> ha ragione lui

Ma l'ho scritto in un post spedito 5 minuti dopo

no, hai scritto che tron è simile a snafu
non mi sembra di aver letto "baz, hai ragione, errore mio"
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #142940 è una risposta a message #142785] lun, 28 novembre 2011 20:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Boh" ha scritto nel messaggio

2) hai sbagliato la risposta del tuo stesso quiz!!!

Peggio!
questo "vede" citazioni dove in realtà non ce ne sono.
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #143020 è una risposta a message #142939] lun, 28 novembre 2011 21:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Quantum" ha scritto nel messaggio news:jb0osb$tq9$1@speranza.aioe.org...

> [...]

no, hai scritto che tron è simile a snafu
non mi sembra di aver letto "baz, hai ragione, errore mio"

volevo dire Boh
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #143159 è una risposta a message #142938] mar, 29 novembre 2011 17:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> Per nulla: hai detto ARCADE!

Let me guess, you like to search the hair in the yoke

> e per quale motivo io invece avrei dovuto rispondere subito?

Almeno entro 24h dall''apparizione del quiz

> Perché la tua
> stessa scusa non dovrebbe valere per me?

Che c'entra? Il maestro la risposta la può consegnare anche dopo un mese
però in genere il compito ha un sempre un limite temporale

> Gran parte di Tron è basato su quel gioco, cosa c'entra?

Io però non è che me lo ricordi tanto

> E' chiaro che hai
> cannato la citazione non interpretandola nel giusto modo, ossia una
> ironica
> auto citazione!

Appunto, era quello il valore del quiz che avete (parzialmente) cannato

> E chi ti dice che tutti siano abbonati a SKY?

Un appassionato di cinema *DEVE* essere abbonato a SKY
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #143160 è una risposta a message #142939] mar, 29 novembre 2011 17:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> Ma l'ho scritto in un post spedito 5 minuti dopo
>

> no, hai scritto che tron è simile a snafu

Il concetto è quello

> non mi sembra di aver letto "baz, hai ragione, errore mio"

Mi sono subito corretto, 5 minuti appena ci ho messo
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #143161 è una risposta a message #142940] mar, 29 novembre 2011 17:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> 2) hai sbagliato la risposta del tuo stesso quiz!!!
>

> Peggio!
> questo "vede" citazioni dove in realtà non ce ne sono

BWHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA H
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #143294 è una risposta a message #143159] mar, 29 novembre 2011 21:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> wrote:
> Let me guess, you like to search the hair in the yoke

MIRROR CLIMBING? :D
Quindi un Intellivision è in'arcade?
L'iPhone è più vicino ad un arcade di quanto non lo sia l'Intellivision!

> Almeno entro 24h dall''apparizione del quiz

Davvero?

> Che c'entra? Il maestro la risposta la può consegnare anche dopo un mese
> però in genere il compito ha un sempre un limite temporale

Capito maestro... (sei fuori)

> Io però non è che me lo ricordi tanto

Alla faccia del maestro!

> Appunto, era quello il valore del quiz che avete (parzialmente) cannato

Ossia il valore del quiz consiste nell'individuare un errore nella
soluzione del (burp) maestro???
Il fatto che il messaggio era molto più significativo è per te un
dettaglio?
O il gioco consisteva nell imbroccare in che modo il (prrr) maestro avrebbe
sbagliato?

> Un appassionato di cinema *DEVE* essere abbonato a SKY

Un appassionato di cinema va al cinema... e acquista/noleggia BD.
Su SKY ormai sono più le fiction e i vecchi (pseudo) classici che le novità
(= 1,5-2 anni dalla sala).
Direi che è più per appassionati di calcio...

Antway, un bel PARDON ti avrebbe fatto fare una più bella figura!
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #143296 è una risposta a message #143159] mar, 29 novembre 2011 22:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga

> Un appassionato di cinema *DEVE* essere abbonato a SKY

Io sono appassionato di Cinema e sono abbonato a Sky dai tempi di tele+ e
Sky-Cinema l'ho disdettato dopo un anno di Sky.
Ormai è molto tempo che Sky non punta più agli appassionati di cinema, ma
alla massa da blockbuster.

Solo l'HD mi ha tentato, ma alcune giorni di visione di prova del pacchetto
mi ha convinto che sono soldi buttati (alla fine non trovavo nulla da
registrare sul mysky).

Gli appassionati vanno in sala e noleggiano BD da vedere su HT seri.
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #143300 è una risposta a message #143296] mar, 29 novembre 2011 23:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Maranga" <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> wrote:
> [...]
> registrare sul mysky).
>
> Gli appassionati vanno in sala e noleggiano BD da vedere su HT seri.

Risposta sovrapponibile alla mia :)
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #143350 è una risposta a message #143300] mer, 30 novembre 2011 00:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Risposta sovrapponibile alla mia :)

Per fugare ogni dubbio che sia un anti-sky (ce ne sono parecchi in rete)
dico subito che non farei a meno di Sky, ma solo per i documentari e per le
serie tv che ora in HD rendono un mucchio.
Per lo sport è ancora un acquisto appetibile (se si è appassionati of
course).

Chiunque conosca Sky può confermare che il pacchetto cinema è il suo punto
dolente tutt'altro che irrinunciabile.
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #143428 è una risposta a message #143294] mer, 30 novembre 2011 13:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> MIRROR CLIMBING? :D
> Quindi un Intellivision è in'arcade?

E' cmq sempre qualcosa che si gioca con un video davanti :-DDDDDDDDDDD

> L'iPhone è più vicino ad un arcade di quanto non lo sia l'Intellivision!

> Davvero?

A un quiz filmico la risposta è arrivata dopo neanche 30min. E poi c'è
sempre un termine per le prove

> Alla faccia del maestro!

E' passato così tanto tempo...

> Un appassionato di cinema va al cinema... e acquista/noleggia BD

Anche

> Su SKY ormai sono più le fiction e i vecchi (pseudo) classici che le
> novità

Ci ho visto un fracco di film che mi ero perso, è indispensabile direi

> Antway, un bel PARDON ti avrebbe fatto fare una più bella figura!

Ho spedito il post con la correzione dopo 5 min.
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #143429 è una risposta a message #143296] mer, 30 novembre 2011 13:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
"Maranga" <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> ha scritto nel
messaggio

> [...]
> Sky-Cinema l'ho disdettato dopo un anno di Sky.
> Ormai è molto tempo che Sky non punta più agli appassionati di cinema, ma

Io ci ho visto un sacco di cose che mi ero perso, il primo titolo che mi
viene in mente è "Il Mattatore", non l'avevo visto mai, poi l'altro giorno,
grazie a SKY, ho anche scoperto l'esistenza di un tale Marco Ferreri grazie
a questo film qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Marcia_nuziale_(film)

Andando a indagare ho scoperto che era anche il regista de "La donna
scimmia", film che avevo visto in un altra era geologica e allora mi è un pò
riemerso dalle nebbie

> Gli appassionati vanno in sala e noleggiano BD da vedere su HT seri

Quel film di Ferreri neanche vale la banda che occupa se uno se lo volesse
scaricare, c'è anche una questione di prezzi, io ho solo il pacchetto SKY
Cinema + MySky e i film in lingua praticamente non me li vedo più al cinema,
fatti i conti vedi se non risparmi
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #143430 è una risposta a message #143350] mer, 30 novembre 2011 13:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
messaggio

> Chiunque conosca Sky può confermare che il pacchetto cinema è il suo punto

Questione di punti di vista, per me il punto dolente sono le news, i
programmi di approfondimento e gli spettacoli comici sono le uniche cose che
vedo su RAI e La7
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #143594 è una risposta a message #143429] mer, 30 novembre 2011 23:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Cinema + MySky e i film in lingua praticamente non me li vedo più al
> cinema, fatti i conti vedi se non risparmi

Non è questione di risparmio perchè Sky ce l'ho già (e me lo tengo stretto),
ma visto che i film che mi interessano li vedo al cinema o li noleggio in BD
alla fine su Sky passa veramente poco che mi interessi.
Alla fine su Sky-cinema vedrei 1 o 2 film al mese e quindi sarebbe più
costoso del noleggio.

Un appassionato comunque vede i film in sala (magari evitando la massa
rumorosa).
Re: Quiz filmico. Questo [messaggio #143826 è una risposta a message #143594] gio, 01 dicembre 2011 15:03 Messaggio precedente
> [...]
messaggio

> Un appassionato comunque vede i film in sala (magari evitando la massa

Ieri sera zappando, da zapping, sui canali SKY c'era un film russo e uno
tedesco coi sottotitoli in italiano. Per me la sala è solo per i film
italiani perchè ormai non potrei più vedere un film doppiato dopo lo scempio
del doppiaggio di Cate Blanchett in "The Aviator". Una cagna nella versione
italiana, una interpretazione da oscar, come poi mi pare ebbe, in quella
orginale