Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » La Bella e La Bestia 3D

La Bella e La Bestia 3D [messaggio #141213] lun, 21 novembre 2011 22:48 Messaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
http://movies.yahoo.com/movie/1800341693/video/27339225

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Il 21/11/2011 22.48, SydneyBlue120d ha scritto:
> http://movies.yahoo.com/movie/1800341693/video/27339225

Dopo il Re Leone, anche questo, ma non sanno più inventare qualcosa di
nuovo alla Disney?

--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/

Re: La Bella e La Bestia 3D [messaggio #141235 è una risposta a message #141215] mar, 22 novembre 2011 08:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Kenshirokure" <ballantain@libero.it> ha scritto nel messaggio
> Dopo il Re Leone, anche questo, ma non sanno più inventare qualcosa di
> nuovo alla Disney?

Il Re Leone è meraviglioso restaurato in stereoscopia, sembra nato per
essere stereoscopico.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: La Bella e La Bestia 3D [messaggio #141356 è una risposta a message #141235] mar, 22 novembre 2011 23:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"SydneyBlue120d" <sydneyblue120d@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> "Kenshirokure" <ballantain@libero.it> ha scritto nel messaggio
>
> Il Re Leone è meraviglioso restaurato in stereoscopia, sembra nato per
> essere stereoscopico.

Beh in effetti quando lo vidi notai il distacco degli arredi e di certi
elementi dal fondale (tipo il lampadario nella scena del ballo).
Artifizi dovuti alla computer grafica che tentavano una abbozzo di maggiore
profondità o proto3D.
Quindi sono d'accordo che come opera ci sia portato, ma ho paura che non sia
una scelta stilistica il proporlo in 3D (come se fosse un completamento di
un tentativo iniziale), ma più un fatto di marketing che coinvolgerà molti
titoli a venire.

Rabbrividisco a pensare ad un Biancaneve in 3D.
Queste riedizioni mi fanno tornare in mente le comiche di Stanlio e Ollio
ricolorate :-(
Re: La Bella e La Bestia 3D [messaggio #141406 è una risposta a message #141356] mer, 23 novembre 2011 09:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Maranga ha scritto :

> Rabbrividisco a pensare ad un Biancaneve in 3D.
> Queste riedizioni mi fanno tornare in mente le comiche di Stanlio e Ollio
> ricolorate :-(

sì, il principio è lo stesso. Snaturare le opere classiche per
aumentarne l'appeal nei confronti del pubblico attuale. Il messaggio
che passa però è sbagliato. Cioè vogliono farci credere che se questi
film (ri)fanno il botto al cinema è perché sono riproposti in 3D.
Falsissimo, sono loro i primi a non crederci, non c'è un solo analista
di mercato che creda davvero in questa fesseria. Diciamo che si stanno
disperatamente aggrappando al 3D, e allora utilizzano titoli celebri
per veicolarlo. Avranno pensato: dato che il 3D di per sé non interessa
a nessuno, proviamo ad appiccicarlo a film come "Il re leone" o
"Titanic". Nel frattempo ne sosteniamo la diffusione e facciamo
abituare la gente.

R.
Re: La Bella e La Bestia 3D [messaggio #141407 è una risposta a message #141406] mer, 23 novembre 2011 09:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jake Lamotta  è attualmente disconnesso Jake Lamotta
"Roberto" <returning@alice.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> proviamo ad appiccicarlo a film come "Il re leone" o "Titanic". Nel
> frattempo ne sosteniamo la diffusione e facciamo abituare la gente.

L'una cosa aiuta l'altra; avevano anche bisogno di un pretesto per
riproiettare nelle sale film di parecchi anni fa a prezzo pieno.

Perchè la gente ha bisogno anche di sentirsi smart, anche se poi torna a
casa stordita per aver visto film attraverso occhiali da sole lordi di
grasso.
Re: La Bella e La Bestia 3D [messaggio #141408 è una risposta a message #141407] mer, 23 novembre 2011 10:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sembra che Jake Lamotta abbia detto :

> Perchè la gente ha bisogno anche di sentirsi smart,

esatto, questa è l'emergenza sociale più grave. Le persone soffrono, si
affaticano, guardano film con luminosità dimezzata, spendono un sacco
di soldi, non si divertono per niente, o cmq assai meno di quanto
avessero preventivato, però... non lo ammetteranno mai, e torneranno a
casa dicendo: "Wow! Che figata Titanic in 3d!". Sì, "figata", in genere
questo pubblico si esprime così. Un pubblico che si autoconvince di
essersi divertito e di essere soddisfatto, perché "ho visto un film in
3D, strobazzatissimo, è la moda del momento, NON posso NON essermi
divertito!". E scacciando via ogni dubbio, mentendo a sé stessi,
compiono il fatidico passetto: "non posso restare indietro, non posso
rinunciare al futuro, non posso essere così vecchio... voglio lo
schermo 3D pure a casa, sai che figata! E tu ce l'hai lo schermo 3D?
Cosa?! Non guardi film in 3D? E che guardi?! Antonioni? L'Avventura?
Che roba è? Mi sono gia' rotto le palle. C'e' almeno un
bell'inseguimento fra auto?"

R.
Re: La Bella e La Bestia 3D [messaggio #141409 è una risposta a message #141356] mer, 23 novembre 2011 10:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/11/2011 23:39, Maranga ha scritto:
> [...]
> un tentativo iniziale), ma più un fatto di marketing che coinvolgerà molti

I film si producono perché la gente vada a vederli e paghi il biglietto
di solito :)

> Rabbrividisco a pensare ad un Biancaneve in 3D.
> Queste riedizioni mi fanno tornare in mente le comiche di Stanlio e Ollio
> ricolorate :-(

Dipende sempre dal risultato. Il Re Leone è riuscito perfettamente :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: La Bella e La Bestia 3D [messaggio #141410 è una risposta a message #141407] mer, 23 novembre 2011 10:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/11/2011 09:28, Jake Lamotta ha scritto:
> Perchè la gente ha bisogno anche di sentirsi smart, anche se poi torna a
> casa stordita per aver visto film attraverso occhiali da sole lordi di
> grasso.

Errore vostro a scegliere sale di infima qualità ;-)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: La Bella e La Bestia 3D [messaggio #141411 è una risposta a message #141410] mer, 23 novembre 2011 11:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Errore vostro a scegliere sale di infima qualità ;-)

Personalmente cerco di scegliere buoni cinema, schermi luminosi, ma
l'abbattimento della luminosità c'è comunque. Non sono nemmeno contrario
"ideologicamente" al 3d, ma deve valerne la pena, perchè lo trovo faticoso
(nonchè dispendioso).

Del resto le operazioni remake in genere non mi allettano, a meno che non ci
sia un apporto di originalità importante: già non riesco a vedere il numero
film inediti che vorrei, per non parlare delle revisioni, che pure mi
piacciono. Ma appunto non faccio lo spettatore di mestiere.
Re: La Bella e La Bestia 3D [messaggio #141412 è una risposta a message #141411] mer, 23 novembre 2011 11:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 23/11/2011 11:03, Jake Lamotta ha scritto:
> Personalmente cerco di scegliere buoni cinema, schermi luminosi,

Bravo :)

> l'abbattimento della luminosità c'è comunque.

Vero. Ti raccomando di scegliere se possibile sale con XpanD o Sony 4K :)

L'importante è evitare quelle col Dolby 3D.

> Non sono nemmeno contrario
> "ideologicamente" al 3d, ma deve valerne la pena, perchè lo trovo
> faticoso (nonchè dispendioso).

:)

> [...]
> il numero film inediti che vorrei, per non parlare delle revisioni, che
> pure mi piacciono. Ma appunto non faccio lo spettatore di mestiere.

Però Titanic in Digitale 2D 4K lo vedresti, dì la verità :P

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: La Bella e La Bestia 3D [messaggio #141414 è una risposta a message #141412] mer, 23 novembre 2011 11:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Però Titanic in Digitale 2D 4K lo vedresti, dì la verità :P

A occhio e croce, direi di no :D
A proposito di 3d, mi sono appena perso l'esperimento di Wenders, che invece
probabilmente meritava. A proposito, qualcuno lo ha avvistato, qua, tra un
inseguimento e l'altro?
Re: La Bella e La Bestia 3D [messaggio #141415 è una risposta a message #141414] mer, 23 novembre 2011 11:19 Messaggio precedente

http://hdreporter.blogspot.com/2011/11/titanic-con-master-4k .html

> A proposito di 3d, mi sono appena perso l'esperimento di Wenders, che
> invece probabilmente meritava. A proposito, qualcuno lo ha avvistato,
> qua, tra un inseguimento e l'altro?

Non l'ho visto nemmeno io ma ne ho sentito parlare molto bene.

Però io ho visto Cave of Forgotten Dreams in 3D :)