Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Ci sono pianeti simili alla Terra?

Ci sono pianeti simili alla Terra? [messaggio #142630] dom, 27 novembre 2011 18:42 Messaggio successivo
No! Fidatevi.
http://www3.lastampa.it/domande-risposte/articolo/lstp/43160 1/

lz
Re: Ci sono pianeti simili alla Terra? [messaggio #142637 è una risposta a message #142630] dom, 27 novembre 2011 20:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
cap  è attualmente disconnesso cap
> Il paradosso di Fermi: «Se ci sono extraterrestri dove sono? Se ci fossero
> dovrebbero essere qui».

Essi vivono.
Re: Ci sono pianeti simili alla Terra? [messaggio #142824 è una risposta a message #142637] lun, 28 novembre 2011 10:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
chez_toscanini  è attualmente disconnesso chez_toscanini
Mettete la dicitura [OT]

dopodiche'......

Se "errare humanum est, perseverare diabolicum"
allora Dio dopo aver commesso l'errore di fare la Terra e quel che c'e'
sopra, facendone altre
avrebbe perseverato nell'errore....onde per cui sarebbe .... il Diavolo 8-|

:D :D :D

Faccine esplicative: stavo celiando su questa fondamentale questione.....
Certo a me il lunedì mattina fa male.......
e.

cap ha scritto:

> Essi vivono.

Re: Ci sono pianeti simili alla Terra? [messaggio #142825 è una risposta a message #142824] lun, 28 novembre 2011 10:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Nov, 10:07, chez_toscan...@yahoo.com (emf) wrote:
> Mettete la dicitura [OT]

nulla è OT su un NG di musica

potremmo parlare di Holst, per rimanere a questo disgraziato sistema
solare

oppure andare oltre con Stockhausen passando prima per Messiaen

per capire poi che le colonne sonore dei film fanta sono per lo più
ridicole, perché neo-borghesotte

nulla è OT su un NG di musica

lz
Re: Ci sono pianeti simili alla Terra? [messaggio #142827 è una risposta a message #142825] lun, 28 novembre 2011 10:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Nov, 10:03, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> le colonne sonore dei film fanta sono per lo più
> ridicole, perché neo-borghesotte

Quella di Essi vivono è, come sempre avviene nei film di Carpenter, in
buona parte dello stesso regista. Ti pare neoborghesotta? Non so...
Il miglior film di Carpenter, imvho, resta sempre Dark Star, il primo.

> nulla è OT su un NG di musica

Sacrosante parole.
Re: Ci sono pianeti simili alla Terra? [messaggio #142856 è una risposta a message #142827] lun, 28 novembre 2011 12:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Nov, 10:36, cap <clamar...@gmail.com> wrote:

> Quella di Essi vivono è, come sempre avviene nei film di Carpenter, in
> buona parte dello stesso regista. Ti pare neoborghesotta? Non so...
> Il miglior film di Carpenter, imvho, resta sempre Dark Star, il primo.

Non mi ricordo bene queste colonne, forse sono musica popular, dunque
il discorso cambia... Più precisamente stavo pensando alle colonnone
orchestrali stile star trek e guerre stellari; erano sicuramente
meglio quelle degli anni cinquanta che prendevano spunto da stravinsky
e bartok; poi imho c'è stata una certa "involuzione rassicurante", per
così dire.......

Certo ci sono eccezioni:
http://youtu.be/DaT-JX5r8i8
che non smette mai di farmi godere.........

lz
Re: Ci sono pianeti simili alla Terra? [messaggio #142860 è una risposta a message #142856] lun, 28 novembre 2011 13:22 Messaggio precedente
On 28 Nov, 12:35, luziferszorn <pan25...@gmail.com> wrote:

> Non mi ricordo bene queste colonne, forse sono musica popular

Non esattamente :)
http://www.youtube.com/watch?v=JLtgMQtl6gQ