Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Film sul lutto.

Film sul lutto. [messaggio #143055] mar, 29 novembre 2011 01:26 Messaggio successivo
nelBluDipinto  è attualmente disconnesso nelBluDipinto
Salve a tutti,
potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione dello stesso?

grazie
L.
Re: Film sul lutto. [messaggio #143071 è una risposta a message #143055] mar, 29 novembre 2011 05:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"nelBluDipinto" <linus_fly_74@yahoo.it> ha scritto
> Salve a tutti,
> potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione dello
> stesso?

Gente comune
La stanza del figlio
21 grammi
A single man

Saluti
BS
Re: Film sul lutto. [messaggio #143100 è una risposta a message #143055] mar, 29 novembre 2011 10:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
quinlan  è attualmente disconnesso quinlan
nelBluDipinto ha scritto:

> Salve a tutti,
> potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione dello
> [...]

Forzando un po' la mano, ma spinto dal tuo nick, anche "Film blu" a suo
modo rientra nella categoria...

Re: Film sul lutto. [messaggio #143103 è una risposta a message #143055] mar, 29 novembre 2011 10:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
RedWiz  è attualmente disconnesso RedWiz
On Mon, 28 Nov 2011 16:26:44 -0800, nelBluDipinto wrote:

> Salve a tutti,
> potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione
> dello stesso?

un borghese piccolo piccolo
Re: Film sul lutto. [messaggio #143104 è una risposta a message #143055] mar, 29 novembre 2011 11:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Squash Delivery B  è attualmente disconnesso The Squash Delivery B
"La camera verde" di Truffaut
Re: Film sul lutto. [messaggio #143127 è una risposta a message #143055] mar, 29 novembre 2011 12:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sandor Krasna  è attualmente disconnesso Sandor Krasna
"nelBluDipinto" <linus_fly_74@yahoo.it> ha scritto:

> Salve a tutti,
> potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione dello
> stesso?

L'amour à mort, di Resnais.
Re: Film sul lutto. [messaggio #143129 è una risposta a message #143055] mar, 29 novembre 2011 13:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ernesto  è attualmente disconnesso ernesto
> [...]

> Salve a tutti,
> potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione

Antichrist di L.v.Trier
(di cui salvo solo la scena iniziale)
Re: Film sul lutto. [messaggio #143155 è una risposta a message #143055] mar, 29 novembre 2011 15:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
icaro23  è attualmente disconnesso icaro23
"nelBluDipinto" < ha scritto nel messaggio
> Salve a tutti,
> potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione dello
> [...]

in the bedroom
Re: Film sul lutto. [messaggio #143157 è una risposta a message #143055] mar, 29 novembre 2011 16:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
jessejes  è attualmente disconnesso jessejes
La saga Final Destination
Re: Film sul lutto. [messaggio #143195 è una risposta a message #143055] mar, 29 novembre 2011 18:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
En Bertran De Born  è attualmente disconnesso En Bertran De Born
nelBluDipinto <linus_fly_74@yahoo.it> wrote in

> Salve a tutti,
> potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione
> dello stesso?
>
> grazie
> L.

Potrebbe anche rientrarci L'uomo senza sonno.

--
http://www.flickr.com/photos/bertran_de_born/
Re: Film sul lutto. [messaggio #143196 è una risposta a message #143055] mar, 29 novembre 2011 18:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 29/11/2011 01:26, nelBluDipinto ha scritto:
> Salve a tutti,
> potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione dello stesso?
>
> grazie
> L.

Mortacci di Sergio Citti :)
Re: Film sul lutto. [messaggio #143197 è una risposta a message #143104] mar, 29 novembre 2011 20:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Michele Pili  è attualmente disconnesso Michele Pili
On Tue, 29 Nov 2011 11:03:42 +0100, The Squash Delivery Boy
<deliverysquash@gmail.com> wrote:

>"La camera verde" di Truffaut

Aggiungerei un altro Truffaut : "La sposa in nero"
Ciao
Mic
Re: Film sul lutto. [messaggio #143198 è una risposta a message #143195] mar, 29 novembre 2011 20:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
En Bertran De Born  è attualmente disconnesso En Bertran De Born
En Bertran De Born <bertrandeborn82@hotmail.com> wrote in

> Potrebbe anche rientrarci L'uomo senza sonno.

E pure "Dolls" di Kitano

--
http://www.flickr.com/photos/bertran_de_born/
Re: Film sul lutto. [messaggio #143388 è una risposta a message #143100] mer, 30 novembre 2011 09:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quinlan ha scritto:

> stesso?

Ri-visto giusto ieri sera... Aggiungo "Turista per caso" alla lista

Re: Film sul lutto. [messaggio #143431 è una risposta a message #143055] mer, 30 novembre 2011 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> Salve a tutti,
> potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione

le tre sepolture?
Re: Film sul lutto. [messaggio #143432 è una risposta a message #143055] mar, 29 novembre 2011 18:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
okk  è attualmente disconnesso okk
Il 29/11/2011 01:26, nelBluDipinto ha scritto:

> Salve a tutti,
> potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione dello stesso?

Fratelli di Abel Ferrara.
Re: Film sul lutto. [messaggio #143501 è una risposta a message #143055] mer, 30 novembre 2011 15:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nelBluDipinto  è attualmente disconnesso nelBluDipinto
grazie a tutti, ho salvato tutti i titoli e pian piano li vedro'. Ho subito un lutto recentemente e spero che il cinema mi aiuti a superare questo momento di difficoltà. Grazie ancora a tutti (se ne avete altri sono ben accetti)

L.
Re: Film sul lutto. [messaggio #143502 è una risposta a message #143501] mer, 30 novembre 2011 15:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/30/11 3:14 PM, nelBluDipinto ha scritto:

> [...]
> a superare questo momento di difficoltà. Grazie ancora a tutti (se ne avete altri sono ben accetti)

auguri
Re: Film sul lutto. [messaggio #143503 è una risposta a message #143501] mer, 30 novembre 2011 16:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giacomo \&quot;Gwilbo  è attualmente disconnesso Giacomo \&quot;Gwilbo
In data Wed, 30 Nov 2011 06:14:18 -0800 (PST), nelBluDipinto ha scritto:

> (se ne avete altri sono ben accetti)

L'albero della vita di Aronofsky

--
Giacomo "Gwilbor" Boschi
http://gwilbor.wordpress.com/
nelBluDipinto wrote:

(se ne
> avete altri sono ben accetti)

per certi aspetti anche the sixth sense...Un capolavoro che tuttavia non mi
sentirei di consigliarti in quanto tratta il tema della malattia e della
morte in modo sublime, ma spietato è sussurri e grida di bergman...

--
UFV: L'erede / Et in terra pax / L'altra verità / Tournée / Il mio angolo di
paradiso / One day / Sex and zen 3d / (S)ex list / Una separazione / The
"nelBluDipinto" <linus_fly_74@yahoo.it> ha scritto nel messaggio
> Salve a tutti,
> potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione dello
> [...]

Oltre a quelli citati direi anche "Il grande freddo".
In realtà parla di una persona che si suicida e gli amici si ritrovano per
il suo funerale rievocando vecchi ricordi di gioventù per capire cosa ha
spinto l'amico al suicidio.

Vedi tu se fa al caso tuo.
Re: Film sul lutto. [messaggio #143717 è una risposta a message #143055] gio, 01 dicembre 2011 11:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bazarov  è attualmente disconnesso Bazarov
> potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione dello stesso?

Fearless Senza paura (8)
K-Pax Da un altro mondo (6)
Il cuore altrove (8)
Re: Film sul lutto. [messaggio #143878 è una risposta a message #143055] gio, 01 dicembre 2011 18:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fake  è attualmente disconnesso fake
On Mon, 28 Nov 2011 16:26:44 -0800 (PST), nelBluDipinto
<linus_fly_74@yahoo.it> wrote:
> potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione
dello stesso?

Amabili resti.

Tom
Re: Film sul lutto. [messaggio #143881 è una risposta a message #143388] gio, 01 dicembre 2011 18:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
antonio  è attualmente disconnesso antonio
Un grande film di kurosawa: vivere.
è però un film sull'auto lutto perchè narra la ricerca disperata da parte
del protagonista di un senso da dare alla propria vita che volge al tramonto
a causa di un male incurabile.
L'uomo scopre di non aver mai veramente vissuto e interroga il reale con
l'agonia della sua non vita alla ricerca di un vivere che sappia apparire
nella mente e nel cuore prima del tramonto finale. E alla fine trova quello
che cercava.
"Quinlan" ha scritto nel messaggio news:jb4ovp$pbk$1@news.newsland.it...

Quinlan ha scritto:

> stesso?

Ri-visto giusto ieri sera... Aggiungo "Turista per caso" alla lista

Re: Film sul lutto. [messaggio #143981 è una risposta a message #143055] gio, 01 dicembre 2011 22:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
axlsil  è attualmente disconnesso axlsil
> [...]
> Salve a tutti,
> potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione dello stesso?

p.s. i love you
Re: Film sul lutto. [messaggio #144696 è una risposta a message #143055] sab, 03 dicembre 2011 23:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro
Turista Per Caso

> [...]
> Salve a tutti,
> potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione dello

Re: Film sul lutto. [messaggio #144747 è una risposta a message #143055] dom, 04 dicembre 2011 00:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
> [...]
> Salve a tutti,
> potreste consigliarmi una serie di film sul lutto, e l'elaborazione dello stesso?

Departures
Re: Film sul lutto. [messaggio #145445 è una risposta a message #143155] mar, 06 dicembre 2011 12:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Spacca  è attualmente disconnesso Andrea Spacca
On 29 Nov, 15:04, "icaro23" <a...@iol.it> wrote:
> in the bedroom

mi spiegate il mistero di todd field?

in the bedroom e' ancora accettabile, little children supera il limite
del ridicolo...
vedo pero' che gode di un certo credito, sia da parte del proprio
pubblico (meno ovvio di quanto possa sembrare), sia da parte della
critica

stesso mistero per whit stillman, dove la sensazione non voluta di
grottesco da parte dello spettatore e' altissima
Re: Film sul lutto. [messaggio #145515 è una risposta a message #143055] mar, 06 dicembre 2011 19:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Free_Fly  è attualmente disconnesso Free_Fly
[...]

Una pura formalità.
Per me capolavoro
Re: Film sul lutto. [messaggio #146213 è una risposta a message #143055] gio, 08 dicembre 2011 11:07 Messaggio precedente
box  è attualmente disconnesso box

---

Dumbo