Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Slide It In american version...ma vaffanculo va...

Slide It In american version...ma vaffanculo va... [messaggio #143528] mer, 30 novembre 2011 19:51 Messaggio successivo
....non so chi siano quelli a cui in alcuni articoli in rete ci si riferisce
dicendo "...generalmente fu considerato migliore della versione
originale...", io so solo che a me pare uno schifo o cmq assolutamente
inferiore, suono molto piu' di plastica e parti addirittura diverse...

L'ho preso su play a 3,99 non avendo capito bene la differenza, credevo
fosse solo nell'ordine dei pezzi e magari che l'originale fosse proprio
stato ripristinato in quella ristampa, e visto che era appunto anche a
prezzo piu' basso dell'altra presente ordinai questo...invece era
evidentemente la versione europea originale quella che avevo smulato tempo
fa insieme agli altri vecchi titoli, e rispetto alla quale ho notato subito
la differenza nel mix e anche oltre.

L'unico difetto che ha quella e' imo che la stupenda "Slow an' Easy" e'
troppo presto nella scaletta, e quindi fa sembrare poi praticamente tutti i
pezzi seguenti quasi "scarsi"...ma meglio cosi' che la versione per i
coglioni americani (che si confermano tali, quindi...) dove, tanto per
rimanere all'appena citata song, il giro con le pause ganzissimo nel pezzo
e' freddissimo e pare tagliato con l'accetta di netto, non c'e' alcuna
minima coda e riverbero stupendo che facevano la differenza come nella prima
versione.

Questo essendo ancora a meta' tra vecchio approccio piu' "caldo" e blues e
quello piu' hard cromato e quadrato americano, non puo' che fare quasi
schifo cosi', mentre discorso completamente diverso imo, a scanso di
equivoci, per un disco come "1987", che e' nato in un certo modo, ha un
certo stile e quindi un certo tipo di produzione e mix (cmq infinitamente
migliori anche di per se', rispetto a quello usato nel rimaneggiamento del
disco in oggetto) sono assolutamente perfetti e il disco e' una bomba, altro
che...ma questo no, era perfetto prima.

Ma anche di "1987" ho visto in realta' in rete almeno 3 scalette diverse e
spero sia solo quello e non ci siano anche li' pure mix diversi...non ci si
capisce un cazzo, io proibirei per legge a chi di dovere di pubblicare i
dischi, in qualsiasi formato siano, successivamente alla prima stampa se non
mantenendo tutto identico, dalla copertina al retro, dalla scaletta al
mix...se cambi qualcosa vai in galera...teste di cazzo!

In realta', ora che ho ricontrollato la scheda sul sito, potrei forse pure
rimandarlo indietro (anche se ci rimetto perche' gia' fatto una volta e di
spese di spedizione loro ti rimborsano solo un euro e qualcosa, invece di
2.50 come spendi te a spedire in UK, evidentemente calcolano come se fossero
tutti in UK rimborsando solo la tariffa locale) perche' la scaletta indicata
li' era quella originale, quindi come fosse quella versione per loro, e
invece essendo l'altra non c'e' corrispondenza tra descrizione e
articolo...lo portero' in macchina fisso in realta' e poi lo riprendo quando
sono sicuro di aver individuato la versione originale, tanto in auto anche
se e' un mezzo troiaio conta poco, giusto per sottofondo e da alternare a
tutti gli altri che sono rigorosamente masterizzati (non porto gli originali
"veri", cioe' quelli a cui tengo e che sono unici anche per l'impianto in
casa, cioe' tutti appunto tranne "toppe" occasionali come questa, in
macchina, che si rovina e riga la custodia, rischia cmq anche il cd ecc.).

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

www.toscanamusica.it (semplice e razionale data-base di concerti in Toscana)

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Slide It In american version...ma vaffanculo va... [messaggio #143818 è una risposta a message #143528] gio, 01 dicembre 2011 16:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bas Tarden  è attualmente disconnesso Bas Tarden
Il 30/11/2011 19:51, The Sentinel ha scritto:

> L'ho preso su play a 3,99 non avendo capito bene la differenza

Non mi stupisce visto la mole di merda che mangi ogni giorno.
Re: Slide It In american version...ma vaffanculo va... [messaggio #143820 è una risposta a message #143528] gio, 01 dicembre 2011 17:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio

Rimetto in evidenza questa cosa, cosi'...tanto per...(anche se sarebbe
superfluo visto che il post completo precedente e' e rimarra' sempre li' per
tutti e puo' essere letto da chiunque voglia nella sua interezza):

> [...]
> fossero
> tutti in UK rimborsando solo la tariffa locale) perche' la scaletta

Quindi, appunto, non e' che non avevo capito bene io, io ero convinto fosse
la versione originale perche' non potevi pensare altro visto che la scaletta
riportata era quella, e invece in altri sempre in vendita li' (e che avevo
ovviamente controllato apposta per confrontare) e' riportata quella
americana, in uno addirittura c'e' proprio scritto "import US".

Quindi suppongo abbiano semplicemente scambiato le posizioni sul sito e
conseguentemente quelle in magazzino.

Gliel'ho anche scritto ma vedo che per ora non hanno sistemato la cosa, l'ho
scritto commentando il cd e che il commento non sia pubblicato non e'
strano, non mi stupisco visto che segnalava un errore loro, ma almeno
correggerlo zitti zitti potrebbero farlo...

--
*****
[...]

Re: Slide It In american version...ma vaffanculo va... [messaggio #143822 è una risposta a message #143820] gio, 01 dicembre 2011 17:30 Messaggio precedente
Il 01/12/2011 17:24, The Sentinel ha scritto:
> "The Sentinel"<heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
>
> il post completo precedente e' e rimarra' sempre li' per
> tutti e puo' essere letto da chiunque voglia nella sua interezza:

La gente farà a gare per leggerlo, lurido fagocita cazzi.