Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [gufate] il superflop annunciato della prossima stagione

[gufate] il superflop annunciato della prossima stagione [messaggio #143880] gio, 01 dicembre 2011 18:26 Messaggio successivo
...."John Carter di Marte"!

http://www.badtaste.it/articoli/il-full-trailer-italiano-di- john-carter

R.
Re: [gufate] il superflop annunciato della prossima stagione [messaggio #144011 è una risposta a message #143880] ven, 02 dicembre 2011 00:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Raffaele Benzi  è attualmente disconnesso Raffaele Benzi
"Roberto" <returning@alice.it> ha scritto nel messaggio
> ..."John Carter di Marte"!
>
> http://www.badtaste.it/articoli/il-full-trailer-italiano-di- john-carter

Mezza sega era il libro, immagina il film...
Re: [gufate] il superflop annunciato della prossima stagione [messaggio #144519 è una risposta a message #143880] sab, 03 dicembre 2011 13:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
karamazov  è attualmente disconnesso karamazov
Roberto scriveva il 12/1/2011 :
> ..."John Carter di Marte"!
>
> http://www.badtaste.it/articoli/il-full-trailer-italiano-di- john-carter

flop come film sicuramente, come incasso non credo,
questa roba (un misto tra mitologia, fantasy
e steampunk) inspiegabilmente ha un suo appeal.

noto che l'iconografia di Star Wars (quelli più recenti
ovviamente, scenografie, alieni disneyani), inizia,
purtroppo, a fare presa
(il trailer sembra uno spin-off del franchise di Lucas).
Re: il superflop annunciato della prossima stagione [messaggio #144827 è una risposta a message #143880] dom, 04 dicembre 2011 14:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nara Stabocchi  è attualmente disconnesso Nara Stabocchi
On Dec 1, 6:26 pm, Roberto <return...@alice.it> wrote:
> ..."John Carter di Marte"!
>
> http://www.badtaste.it/articoli/il-full-trailer-italiano-di- john-carter
>
> R.

Vaffanculo, testa di cazzo.

Nara
Re: il superflop annunciato della prossima stagione [messaggio #144828 è una risposta a message #144011] dom, 04 dicembre 2011 14:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Dec 2, 12:42 am, "Raffaele Benzi" <raffaelebenzi@alice> wrote:

> Mezza sega era  il libro, immagina il film...

Vaffanculo, testa di cazzo.

Nara
Re: [gufate] il superflop annunciato della prossima stagione [messaggio #145716 è una risposta a message #144519] mer, 07 dicembre 2011 09:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gordon  è attualmente disconnesso Gordon
Il 03/12/2011 13.15, karamazov ha scritto:
> Roberto scriveva il 12/1/2011 :

> flop come film sicuramente,

Non è detto, Stanton è un grande, non credo abbia fatto un prodotto
tanto banale

> [...]
> ovviamente, scenografie, alieni disneyani), inizia,
> purtroppo, a fare presa
> (il trailer sembra uno spin-off del franchise di Lucas).

Lucas (e non solo lui, la lista è lunga) ha da sempre attinto a piene
mani dai libri di John Carter di Marte. Ovvio che questo film ricordi
gli star wars. Stanton sapeva fin dall'inizio che questo sarebbe stato
il problema principale.
Re: [gufate] il superflop annunciato della prossima stagione [messaggio #146167 è una risposta a message #145716] gio, 08 dicembre 2011 00:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gordon ha detto questo mercoledì :

> [...]
> wars. Stanton sapeva fin dall'inizio che questo sarebbe stato il problema

eppure già il trailer è pieno di pupazzetti digitali fintissimi e
insopportabili, figuriamoci il film finito. E poi proprio Stanton, con
un'oretta di robottini strumpallazzanti, non aveva quasi rovinato
"Wall-e"?

R.
Re: [gufate] il superflop annunciato della prossima stagione [messaggio #146601 è una risposta a message #146167] ven, 09 dicembre 2011 09:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> eppure già il trailer è pieno di pupazzetti digitali fintissimi e
> insopportabili, figuriamoci il film finito.

E' comunque una storia che riguarda lui (john Carter), una città di umani e
i loro nemici storici sempre umani; gli alienoni verdi, a parte uno,
dovrebbero rimanere in secondo piano. Comunque finti o no quel che conta
saranno sempre le stesse cose per la riuscita del film: Storia, regia e
personaggi credibili a 3 dimensioni (quindi bravura degli attori, anche),
tanto il resto ormai si sa, che seppur fatto bene, da solo non regge.A
fiducia Stanton mi pare uno che possa garantire le suddette cose.

E poi proprio Stanton, con
> un'oretta di robottini strumpallazzanti, non aveva quasi rovinato
> "Wall-e"?

Mah, se ti riferisci alla prima mezz'ora imo è straordinaria, poi dopo ha
forse calcato un po' troppo la mano, ma sapeva di fare comunque un film per
bambini
Re: [gufate] il superflop annunciato della prossima stagione [messaggio #146971 è una risposta a message #146601] ven, 09 dicembre 2011 22:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Gordon scriveva il 09/12/2011 :

> [...]
> forse calcato un po' troppo la mano, ma sapeva di fare comunque un film per

no, non la prima mezz'ora, che è la parte più bella, troppo bella per
durare. Intendo tutto il fuggi-fuggi sull'astronave.

R.
Re: [gufate] il superflop annunciato della prossima stagione [messaggio #147094 è una risposta a message #146167] sab, 10 dicembre 2011 11:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Maderna  è attualmente disconnesso Andrea Maderna
Il 08/12/2011 00:43, Roberto ha scritto:
> [...]
> un'oretta di robottini strumpallazzanti, non aveva quasi rovinato "Wall-e"?

E questo è il bicchiere mezzo vuoto.

Il bicchiere mezzo pieno, invece, sarebbe che pur seguendo tutte le
tappe obbligatorie del film Pixar che accontenta l'intera famiglia e fa
felice il critico e il cinefilo (citazioni a valanga e afflato
malinconico per l'adulto, azione e comicità fisica per il bimbo),
Stanton ci infila quella bellissima prima parte e in ogni caso, anche
nella più canonica seconda parte, ci mette bei momenti e buone trovate
come gli umani "rovinati", la danza nello spazio o il robottino timoroso
di staccarsi dalla linea.

Alla fine dipende un po' da come lo guardi, no? E sappiamo che tu hai un
po' in antipatia, se non l'animazione, il modo in cui si tende a
esaltarsi oltre misura per questi film. :)

Di contro Avatar ha i pupazzioni già dal trailer eppure, nonostante non
ti abbia fatto impazzire, ti sei sforzato talmente tanto di vedere il
bicchiere mezzo pieno che ti sei messo a sovrainterpretare i pixelloni
delle uniformi militari che erano semplicemente normalissime uniformi. :)
Re: [gufate] il superflop annunciato della prossima stagione [messaggio #147152 è una risposta a message #147094] sab, 10 dicembre 2011 12:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Scriveva Andrea Maderna sabato, 10/12/2011:

> Alla fine dipende un po' da come lo guardi, no? E sappiamo che tu hai un po'
> in antipatia, se non l'animazione, il modo in cui si tende a esaltarsi oltre
> misura per questi film. :)

no, no, io ADORO l'animazione.
E' la Pixar ad essere molto sopravvalutata, imho.

> [...]
> mezzo pieno che ti sei messo a sovrainterpretare i pixelloni delle uniformi
> militari che erano semplicemente normalissime uniformi. :)

toccato. Ma quella era la prima fase. Poi sono passato alla
sottovalutazione estrema, adesso mi sono fermato a metà tra i due
estremi. Cioè un film potenzialmente epocale che cede a troppi
compromessi, una sfida troppo rischiosa visti i capitali in gioco, e
allora estremamente semplificato sul piano del racconto, così da non
risultare troppo complicato per nessuno.
Re: [gufate] il superflop annunciato della prossima stagione [messaggio #147154 è una risposta a message #147152] sab, 10 dicembre 2011 13:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 10/12/2011 12:31, Roberto ha scritto:
> Scriveva Andrea Maderna sabato, 10/12/2011:

> no, no, io ADORO l'animazione.
> E' la Pixar ad essere molto sopravvalutata, imho.

Sisi, forse mi sono espresso male, ma intendevo riferirmi al modo in cui
ti scandalizzi ogni volta che vedi che tutti si esaltano per i film
Pixar. :)

Detto questo, siamo seri: magari si esagera in senso assoluto, ma che la
qualità media Pixar sia ampie spanne avanti alla concorrenza media USA
mi sembra incontestabile. In generale, eh, al di là dei singoli casi di
film Pixar sotto la media e di film "altri" davvero ottimi, che
indubbiamente ci sono.

> [...]
> allora estremamente semplificato sul piano del racconto, così da non
> risultare troppo complicato per nessuno.

Sarà, secondo me non è "estremamente semplificato", non perlomeno
rispetto a quel che mi attendo da Cameron, che non è che abbia mai
raccontato storie particolarmente complesse, se andiamo a guardarne la
struttura.

Detto questo, non volevo discutere di Avatar nello specifico, che fra
l'altro a me è piaciuto parecchio (ma l'ho visto solo una volta, al
cinema), mi premeva solo sottolineare l'importanza dell'approccio, di
come si guarda il bicchiere. :)

(Oh, ma vale per tutti, eh: io mi faccio piacere porcherie incredibili
di film horror solo perché ne colgo l'aspetto positivo e non riesco ad
apprezzare a nessun costo altri film invece magari discreti, ma che per
qualche motivo prendo in antipatia)
Re: [gufate] il superflop annunciato della prossima stagione [messaggio #147156 è una risposta a message #147154] sab, 10 dicembre 2011 14:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Maderna ci ha detto :

> [...]
> premeva solo sottolineare l'importanza dell'approccio, di come si guarda il

diciamo che, se prorpio devo esprimere un pregiudizio, c'è una bella
differenza fra un Cameron, pur deludente che sia, che sa esattamente
quello che vuole e che è un maestro del racconto tecnologico e che c'ha
un sacco di cose "avanti" che gli frullano nella testa, e un film,
presumibilmente questo "John Carter", che sembr l'ennesimo "Scontro fra
Titani" + "La mummia" + "Prince of Persia" + vari Episodi lucasiani.
Questo, appunto, pregiudizialmente. Poi certo bisogna vedere il film.

^_-

R.
Re: [gufate] il superflop annunciato della prossima stagione [messaggio #147432 è una risposta a message #147156] dom, 11 dicembre 2011 02:33 Messaggio precedente
Il 10/12/2011 14:21, Roberto ha scritto:
> [...]
> Titani" + "La mummia" + "Prince of Persia" + vari Episodi lucasiani.
> Questo, appunto, pregiudizialmente. Poi certo bisogna vedere il film.

Sì, ma io il paragone lo facevo sull'approccio a due film visti, Wall-E
e Avatar. ;)