Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » qual' il miglior disco di steve vai e di satriani ?

qual' il miglior disco di steve vai e di satriani ? [messaggio #144271] ven, 02 dicembre 2011 20:57 Messaggio successivo
Gianluca  è attualmente disconnesso Gianluca
Come da oggetto

Grazie
Re: qual' il miglior disco di steve vai e di satriani ? [messaggio #144381 è una risposta a message #144271] ven, 02 dicembre 2011 23:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
"Gianluca" <putraz1874@yahoo.it> wrote:
> Come da oggetto

Di Vai, quelli con David Lee Roth e quello con Devin Townsend.
Di Satriani, quelli coi Chickenfoot e Surfin' With The Alien.

Daniele

--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com
Il 02/12/11 23:25, Daniele Purrone ha scritto:

> Di Vai, quelli con David Lee Roth e quello con Devin Townsend.

Il primo non è di Vai solista. Il secondo si chiama "Sex and Religion".
Cmq IMHO il migliore rimane Fire Garden

> Di Satriani, quelli coi Chickenfoot e Surfin' With The Alien.

I Chickenfoot sono ENORMI! Ma non è Satriani solista :P
Per SWTA concordo è il migliore.

--
Zappa
Re: qual' il miglior disco di steve vai e di satriani ? [messaggio #144448 è una risposta a message #144271] sab, 03 dicembre 2011 06:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
inopinatamente scritto:

>Come da oggetto

Vai non mi piace ma direi Flex-able (se ricordo bene il titolo).
Di Satriani mi piacciono soprattutto Flying in a blue dream e in
particolare Surfing with the alien.

--

TheJack

Nissan 300ZX 3.0L TwinTurbo 300+cv Driver
**** www.rwdclub.it ****

Moto Guzzi California Jackal 1100
Re: qual' il miglior disco di steve vai e di satriani ? [messaggio #144511 è una risposta a message #144271] sab, 03 dicembre 2011 13:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On Dec 2, 8:57 pm, "Gianluca" <putraz1...@yahoo.it> wrote:
> Come da oggetto

Di entrambi, apprezzo i lavori svolti assieme a ex cantanti dei Van
Halen. Anzi, sono le uniche volte in vita mia che sono riuscito ad
apprezzarli. E quindi, per Vai Eat'em And Smile e Skyscraper di DL
Roth, per Satriani il secondo dei Chickenfoot, per quel che riguarda
il resto dei loro album: fanculo!
Niccolò.
Re: qual' il miglior disco di steve vai e di satriani ? [messaggio #144512 è una risposta a message #144511] sab, 03 dicembre 2011 14:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Leonardo Arpioni  è attualmente disconnesso Leonardo Arpioni
"Niccolo' Carli" ha scritto nel messaggio

> [...]

apprezzarli. E quindi, per Vai Eat'em And Smile e Skyscraper di DL
Roth, per Satriani il secondo dei Chickenfoot, per quel che riguarda

A me piace "Sex & Religion" perché è pura follia sonora. Infatti è stato
un clamoroso insuccesso. Del resto della produzione Satch & Vai, m'importa
sega: i dischi (prevalentemente) strumentali m'ingolfano lo scroto in
brevissimo tempo.
Re: qual' il miglior disco di steve vai e di satriani ? [messaggio #144513 è una risposta a message #144271] sab, 03 dicembre 2011 14:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shuren  è attualmente disconnesso Shuren
Il 02/12/2011 20.57, Gianluca ha scritto:
> Come da oggetto
>
> Grazie

Passion & Warfare di Steve Vai è il capolavoro assoluto.
Di Joe Satriani io metto allo stesso livello Surfing with Alien/Flying
in a Blue Dream e The Extremist
Re: qual' il miglior disco di ste ve vai e di satriani ? [messaggio #144570 è una risposta a message #144513] sab, 03 dicembre 2011 17:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Shuren <bunga@bunga.bun> wrote:

> Passion & Warfare di Steve Vai è il capolavoro assoluto.

Rotfl.

Daniele

--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com
Re: qual' il miglior disco di ste ve vai e di satriani ? [messaggio #144571 è una risposta a message #144570] sab, 03 dicembre 2011 17:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 03/12/2011 17.09, Daniele Purrone ha scritto:

> Rotfl.
>
> Daniele

TI piace Sex & Religion.
Come andare nel miglior ristorante del mondo e ordinare diarrea di capra
Re: qual' il miglior disco di steve vai e di satriani ? [messaggio #144777 è una risposta a message #144512] dom, 04 dicembre 2011 08:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
On 3 Dic, 14:16, "Leonardo Arpioni"
<cat_walking_through_wa...@hotmail.com> wrote:

>     A me piace "Sex & Religion" perché è pura follia sonora. Infatti è stato
> un clamoroso insuccesso

E' quello che preferisco anch'io. Nel tempo è diventato il suo album
più venduto. Parole di Vai.

Carlo
Re: qual' il miglior disco di steve vai e di satriani ? [messaggio #144784 è una risposta a message #144512] dom, 04 dicembre 2011 10:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 12/03/2011 02:16 PM, Leonardo Arpioni wrote:

> A me piace "Sex & Religion" perché è pura follia sonora.

ehi, l'ascoltato anche io, due volte, per intero, e non mi ha fatto
pettare! Mai successo con gli altri dischi... un motivo ci sara` pure!
Re: qual' il miglior disco di ste ve vai e di satriani ? [messaggio #144785 è una risposta a message #144571] dom, 04 dicembre 2011 11:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
Shuren <bunga@bunga.bun> wrote:
> Il 03/12/2011 17.09, Daniele Purrone ha scritto:

> TI piace Sex & Religion.

È un disco della Madonna, di un altro pianeta rispetto a quel polpettone
tronfio che è Passion & Warfare.

Daniele

--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com
Re: qual' il miglior disco di steve vai e di satriani ? [messaggio #147149 è una risposta a message #144513] ven, 09 dicembre 2011 17:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
faber1971  è attualmente disconnesso faber1971
Sembra che Shuren abbia detto :
> Passion & Warfare di Steve Vai è il capolavoro assoluto.
> Di Joe Satriani io metto allo stesso livello Surfing with Alien/Flying in a
> Blue Dream e The Extremist

Condivido quasi perfettamente. Su Satriani, il terzo leggermente sotto
i primi due.

--
faber1971

..
Re: qual' il miglior disco di ste ve vai e di satriani ? [messaggio #147150 è una risposta a message #144785] ven, 09 dicembre 2011 17:04 Messaggio precedente
faber1971  è attualmente disconnesso faber1971
Daniele Purrone ha detto questo domenica :
> È un disco della Madonna, di un altro pianeta rispetto a quel polpettone
> tronfio che è Passion & Warfare.

E' bello. Ha momenti molto interessanti, quello sì. Per me lo guasta un
po' proprio l'espressionismo eccessivo di Devin. P.es. su touching
tongues, che cazzo ha da urlare in avvio? Quanto però a Passion and
warfare non sono d'accordo con te: come chitarrismo metal strumentale
io lo trovo un album molto ma molto riuscito, fusioneggiante, vario,
con un livello compositivo e tecnico sempre elevatissimo.

--
faber1971

..