Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » Rai 5 e la Scala

Rai 5 e la Scala [messaggio #145404] mar, 06 dicembre 2011 11:19 Messaggio successivo
turdusmerula  è attualmente disconnesso turdusmerula
Forse nevicherà due metri di neve, ma quest'anno la Rai (5) farà vedere in
diretta la prima della Scala, con ben due repliche.
rai 5 Merc 7 dic 17:45 21:50

rai 5 gio 8 dic 18:45 22:15

rai 5 dom 11 dic 09:25 12:15

SERATA INAUGURALE TEATRO ALLA SCALA - DON GIOVANNI DI W.A.MOZART .

Alla faccia dei soliti brontoloni, tra cui il sottoscritto.

Visto che qualcosa può sempre migliorare?
turdusmerula
--------------------
Re: Rai 5 e la Scala [messaggio #145427 è una risposta a message #145404] mar, 06 dicembre 2011 12:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 11:19, "turdusmerula" <merfratur...@fastwebnet.it> wrote:

> Visto che qualcosa pu sempre migliorare?
> --

già non lo fecero lo scorso hanno?

già non ce la menarono tutti gli anni con la prima della scala?

giammai capirete che codesta festa è un danno per la musica?

di buono rai5, se regge, maderà le dirette sinfonico-concertistiche
se regge perché qui un anno fa la si vedeva bene, ora col piffero di
santacecilia

lz
Re: Rai 5 e la Scala [messaggio #145428 è una risposta a message #145427] mar, 06 dicembre 2011 12:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kowalski  è attualmente disconnesso Kowalski
Il 06/12/2011 12.04, luziferszorn ha scritto:
> già non lo fecero lo scorso hanno?
>
> già non ce la menarono tutti gli anni con la prima della scala?
>
> giammai capirete che codesta festa è un danno per la musica?

Posso dirti che sei un rompiballe? :-)

ciao

WK
Re: Rai 5 e la Scala [messaggio #145429 è una risposta a message #145428] mar, 06 dicembre 2011 13:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 12:18, Kowalski <k...@walski.net> wrote:

> Posso dirti che sei un rompiballe? :-)

imho non hai gradito l'espressione "col piffero di santacecilia"

lz
Re: Rai 5 e la Scala [messaggio #145430 è una risposta a message #145427] mar, 06 dicembre 2011 14:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo

[...]

<

Mi arrendo.....

turdusmerula
--------------------
Re: Rai 5 e la Scala [messaggio #145431 è una risposta a message #145430] mar, 06 dicembre 2011 14:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
turdusmerula brought next idea :
> Mi arrendo.....

Ma no, digli che ci saranno un paio di tette e vedi che benedirà la
messa in onda della prima...
Re: Rai 5 e la Scala [messaggio #145432 è una risposta a message #145431] mar, 06 dicembre 2011 14:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sannois  è attualmente disconnesso Sannois
John The Petru ha scritto:
> turdusmerula brought next idea :
>
> Ma no, digli che ci saranno un paio di tette e vedi che benedirà la
> messa in onda della prima...

di solito sta sulle natiche...
Re: Rai 5 e la Scala [messaggio #145479 è una risposta a message #145432] mar, 06 dicembre 2011 15:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 6 Dic, 14:32, Sannois <a2158...@nepwk.com> wrote:

> di solito sta sulle natiche...

oggettivamente nessun paio di tette può assurgere alla perfezione di
un culo
http://blog.chatta.it/images/live63/775E425974595755.jpg

lz
Re: Rai 5 e la Scala [messaggio #145480 è una risposta a message #145427] mar, 06 dicembre 2011 15:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Squash Delivery B  è attualmente disconnesso The Squash Delivery B
Il 12/6/11 12:04 PM, luziferszorn ha scritto:

> già non ce la menarono tutti gli anni con la prima della scala?
>
> giammai capirete che codesta festa è un danno per la musica?

Leggendo le tue opinioni a proposito della programmazione di stagioni ed
emittenti, apprezzo di più un adagio della mia povera nonna (per la
quale la musica contemporanea erano Puccini e Giordano): "il meglio è
nemico del bene".
Re: Rai 5 e la Scala [messaggio #145502 è una risposta a message #145404] mar, 06 dicembre 2011 18:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
L'Esattore  è attualmente disconnesso L'Esattore
turdusmerula ha pensato forte :

> Visto che qualcosa può sempre migliorare?

Questa roba deve andare in diretta su uno dei tre canali nazionali,
anche perché non tutti sono coperti dal digitale e sul sito della Rai
non sarà possibile vederla in streaming.
Farla vedere su Rai tre, al posto di qualcuna delle idiozie che va in
onda nel pomeriggio, sarebbe una cosa pacifica e sacrosanta in un
qualsiasi paese evoluto.
Re: Rai 5 e la Scala [messaggio #147143 è una risposta a message #145404] sab, 10 dicembre 2011 14:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
"turdusmerula" ha scritto
> rai 5 gio 8 dic 18:45 22:15

Ma l'hanno poi data la replica di giovedì? A me non risulta.
Re: Rai 5 e la Scala [messaggio #147209 è una risposta a message #147143] sab, 10 dicembre 2011 17:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"sunbather" <sunbather@virgilio.it> ha scritto nel messaggio
> "turdusmerula" ha scritto
>
> Ma l'hanno poi data la replica di giovedì? A me non risulta.

Quando ho inviato il post c'era di sicuro sulla pagina ufficiale dei
programmi TV Rai, ora è scomparsa. Misteri insondabili della stupidità. E
non è caso raro, questi non hanno capito che pubblicare una programmazione
significa contrarre un obbligo verso i fruitori (e proprietari in quanto
paganti canone e sopportanti pubblicità).
Resta "in lista" quella di domenica, 9,10 - 12,10.
turdusmerula
--------------------
Re: Rai 5 e la Scala [messaggio #147211 è una risposta a message #147209] sab, 10 dicembre 2011 17:46 Messaggio precedente
Placebo987  è attualmente disconnesso Placebo987
"turdusmerula" <merfraturdus@fastwebnet.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> significa contrarre un obbligo verso i fruitori (e proprietari in quanto
> paganti canone e sopportanti pubblicità).

Concordo. Quando vedo come cosi' sovente vengono cambiati i programmi,
mi sento come se avessi ricevuto una sberla. E manco ti dicono il perche',
ci mancherebbe altro.

Recentemente, e per ben due volte, nella programmazione Rai e' apparso il
film
Vite Vendute. Ho fatto un balzo di gioia, avrei voluto tanto rivederlo, ma
per due volte sono stato bidonato. Un motivo ci sara' (questione di
diritti?,
film conciato male?, cos'altro?) ma prima di metterlo in programmazione,
Dio santo, non c'e' un responsabile che controlli?

Per certa gente siamo sempre sudditi, non cittadini.

Ciao,
Placebo987