Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Meyer Sound in Sala Energia Arcadia

Meyer Sound in Sala Energia Arcadia [messaggio #145715] mer, 07 dicembre 2011 09:54 Messaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Copio e incollo da Facebook:

Il cinema Arcadia presenta l’innovativo sistema di riproduzione del
suono Meyer affiancato ai 2 proiettori Christie digitali 4K CP 4230

Oggi, presso la Sala Energia del Cinema Arcadia di Melzo, in occasione
dell’uscita del film “Ligabue Campovolo 3D” e della presenza in
esclusiva di Luciano Ligabue , verrà presentato al pubblico, per la
prima volta in assoluto in Italia, il nuovo sistema di riproduzione del
suono Meyer Sound. (http://www.meyersound.com/applications/cinema/ ).

Il nuovo sistema audio prevede le seguenti caratteristiche:

canali destro e sinistro: 12.000 watt rms
canale centrale: 9.500 watt rms
Subwoofer: 30.000 watt rms
2 canali surround: 9.000 watt rms

Per un totale di oltre 60.000 watt rms e 120.000 watt rms di picco.

Il Meyer Sound verrà affiancato ai due proiettori Christie digitali 4K
CP 4230
( http://www.christiedigital.co.uk/emea/cinema/cinema-products /digital-cinema-projectors/pages/christie-cp4230-dlp-digital -cinema-projector.aspx)
per uno spettacolo mai visto prima, un’esperienza totalmente
coinvolgente e senza compromessi, una visione perfetta ed un suono
emozionante per una completa immersione nello spettacolo!

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
> [...]
> senza compromessi, una visione perfetta ed un suono emozionante per una

minchia emozione 2.0
icc dice merda ma a me liga piace, e oggi sarò li, con il liga, con i
due proiettori 4k, e con il nuovo sistema audio (ma probabile che allo
spettacolo delle 5 con liga presente canteranno tutti :D)

ma la certificazione THX della sala rimane anche con il nuovo sistema
audio?
Re: Meyer Sound in Sala Energia Arcadia [messaggio #145718 è una risposta a message #145717] mer, 07 dicembre 2011 10:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 07/12/2011 10:05, iceman ha scritto:
> ma la certificazione THX della sala rimane anche con il nuovo sistema
> audio?

Credo proprio di si.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Meyer Sound in Sala Energia Arcadia [messaggio #146271 è una risposta a message #145718] gio, 08 dicembre 2011 13:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
iceman  è attualmente disconnesso iceman
SydneyBlue120d ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Credo proprio di si.

cmq è stato spettacolare, il 3d del film è veramente la + merda che
potessi immaginarmi (assolutamente inutile per il 99% del tempo), ma
l'audio, mixato (cosi dicheno loro) direttamente presso i laboratori
thx in california, con l'impianto dell'energia/arcadia...sembrava di
essere li, forte forte ma non disturbante.
per quanto riguarda la coppia di proiettori 4k è la prima volta che li
vedo in azione (ultima volta all'arcadia quest'estate a vedere
transformers 3 e ancora c'era la coppia di 2k), mi è sembrato
leggermente + luminoso ma era troppo semplice per giudicare.
sta di fatto che gli occhialini xpand oramai li odio, li reggo massimo
90 minuti, gli ultimi 10 minuti di film li ho tolti e guardavo la gente
che ballava in sala :D
Re: Meyer Sound in Sala Energia Arcadia [messaggio #146378 è una risposta a message #146271] gio, 08 dicembre 2011 16:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"iceman" <xxxiceman.1977@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> cmq è stato spettacolare, il 3d del film è veramente la + merda che
> potessi immaginarmi (assolutamente inutile per il 99% del tempo),

LOL

> l'audio, mixato (cosi dicheno loro) direttamente presso i laboratori thx
> in california, con l'impianto dell'energia/arcadia...sembrava di essere
> li, forte forte ma non disturbante.

Mi sembra un po' una sparata ma sono comunque contento che sia stato ottimo,
com'è giusto che fosse :)

> [...]
> transformers 3 e ancora c'era la coppia di 2k), mi è sembrato leggermente
> + luminoso ma era troppo semplice per giudicare.

Bene

> sta di fatto che gli occhialini xpand oramai li odio, li reggo massimo 90
> minuti, gli ultimi 10 minuti di film li ho tolti e guardavo la gente che
> ballava in sala :D

Fortunatamente io invece reggo qualsiasi tipo di tecnologia, a parte il
Dolby 3D che deve morire di morte dolorosa e con essa i gestori che lo
scelgono :P

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Meyer Sound in Sala Energia Arcadia [messaggio #146474 è una risposta a message #145715] gio, 08 dicembre 2011 20:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Berretto  è attualmente disconnesso Berretto
Il 07/12/2011 09:54, SydneyBlue120d ha scritto:

> [...]
> coinvolgente e senza compromessi, una visione perfetta ed un suono
> emozionante per una completa immersione nello spettacolo!

Al primo film in 2D che merita proveremo anche questo.
Re: Meyer Sound in Sala Energia Arcadia [messaggio #146521 è una risposta a message #146378] gio, 08 dicembre 2011 21:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
iceman  è attualmente disconnesso iceman

> Fortunatamente io invece reggo qualsiasi tipo di tecnologia, a parte il Dolby
> 3D che deve morire di morte dolorosa e con essa i gestori che lo scelgono :P

non è un problema di tecnologia, non mi sono stato spiegato (cit.)
è proprio che sti cazzo di occhiali xpand PESANO COME UN MACIGNO. mi
danno fisicamente (non alla vista, al naso!) fastidio tanto da non
reggerli per troppo...da questo punto di vista meglio realD, anche se a
mio avviso xpand da un po + di senso di profondita (non in campovolo
che non serviva ad una mazza)
Re: Meyer Sound in Sala Energia Arcadia [messaggio #146522 è una risposta a message #146474] gio, 08 dicembre 2011 21:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Berretto" <chiedi@me.la> ha scritto nel messaggio
> Al primo film in 2D che merita proveremo anche questo.

Come 2D sulla fiducia (sta a 90% su RT, ma ci sono ancora poche rece)
suggerisco il nuovo Mission Impossible che esce il 13 Gennaio, o il remake
di Uomini che odiano le donne (quest'ultimo dovrebbe essere in uno
spettacolare 4K)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Meyer Sound in Sala Energia Arcadia [messaggio #146845 è una risposta a message #146522] ven, 09 dicembre 2011 18:01 Messaggio precedente
Il 08/12/2011 21:29, SydneyBlue120d ha scritto:

> Come 2D sulla fiducia (sta a 90% su RT, ma ci sono ancora poche rece)
> suggerisco il nuovo Mission Impossible che esce il 13 Gennaio

Ah si? Manco sapevo uscisse, mio al lancio.

> o il
> remake di Uomini che odiano le donne (quest'ultimo dovrebbe essere in
> uno spettacolare 4K)

Questo assolutamente