Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » La soggettivita' secondo qualche cialtrone...

La soggettivita' secondo qualche cialtrone... [messaggio #145759] mer, 07 dicembre 2011 13:49 Messaggio successivo
....non esiste, o cmq non dovrebbe esistere nelle rece ufficiali, per
esempio...

LOL...infatti...2 a caso sull'ultimo "Nightwish", che devo personalmente
sentire ancora bene ma mi pare gia' che anche solo i picchi che ci sono qua
e la' e cmq il livello medio siano almeno da buonissimo disco, 7,5/8
diciamo, magari non al livello del precedente ma nemmeno troppo sotto (il
primo tra l'altro in fondo dice che si trova di meglio sia a livello
underground che mainstream, ma non fa un solo nome o titolo di disco recente
o meno...facile buttarla li' ma non dare prova di quello che si sostiene, in
modo da essere giudicati da chi legge e vedere quanti concordano su chi tu
ritieni superiore):

http://www.heavy-metal.it/nightwish-imagenaerum

http://www.hardsounds.it/public/recensione.php?id=7948

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

www.toscanamusica.it (semplice e razionale data-base di concerti in Toscana)

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: La soggettivita' secondo qualche cialtrone... [messaggio #146372 è una risposta a message #145759] gio, 08 dicembre 2011 15:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> http://www.heavy-metal.it/nightwish-imagenaerum

Il pezzo simil jazz d'annata che il recensore qui sopra non ha evidentemente
capito, o e' di quelli che se un gruppo fa sempre lo stesso stile senza
variazioni anche nello stesso disco non va bene, ma nemmeno se le fa, e' un
mezzo capolavoro, pezzo che richiede davvero talento da parte di un gruppo
rock/metal per essere reso cosi' bene, con atmosfera perfetta, caldissima,
la cantante calata perfettamente nella parte ecc.

E poi verso il finale si trasforma pian piano arrivando quasi ad essere di
nuovo un loro brano tipico, con l'entrata di accordi distorti e la musica
che si "ingrossa" e riempie.

Stupendo, altro che cazzate...

--
*****
[...]

Re: La soggettivita' secondo qualche cialtrone... [messaggio #146964 è una risposta a message #146372] ven, 09 dicembre 2011 23:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> nuovo un loro brano tipico, con l'entrata di accordi distorti e la musica

E quello che lui definisce "pop", assolutamente stupendo, il primo
brano-singolo dopo l'intro insomma, ritornello perfetto come non sentivo da
un po', strofa cmq ottima e tutto, se il pop fosse non dico eccezionalmente
ma ma anche mediamente questo, lo ascolterei...ovviamente non e' cosi', il
pop e' un'altra cosa, ben piu' superficiale, smielata, di plastica, senza
musica o con musica finta e la voce sopra a volume immensamente superiore
ecc., e i pezzi di solito sono tutti interscambiabili, soprattutto nel pop
degli ultimi 15-20 anni...

--
*****
[...]

Re: La soggettivita' secondo qualche cialtrone... [messaggio #147659 è una risposta a message #145759] dom, 11 dicembre 2011 20:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://www.metallized.it/recensione.php?id=6321

--
*****
[...]

Re: La soggettivita' secondo qualche cialtrone... [messaggio #147661 è una risposta a message #147659] dom, 11 dicembre 2011 20:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo

http://www.metalhead.it/?p=1871

--
*****
[...]

Re: La soggettivita' secondo qualche cialtrone... [messaggio #149810 è una risposta a message #147659] dom, 18 dicembre 2011 21:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> http://www.metallized.it/recensione.php?id=6321

LOL...quanta merda stanno prendendo i "fan" ciechi del gruppo e bimbominchia
vari? Incredibile, e come noto io mica ho nulla contro il gruppo, anzi varie
cose mi piacciono proprio, ma qui ci sono delle robe epocali proprio come
ragionamenti, incoerenze, solito tentativo di oggettivizzare quello che e'
soggettivo (o meglio, del tipo "se lo dico io e' oggettivo, se lo dici te
soggettivo"...) ecc.

E' in prima linea tra i suddetti anche il recensore stesso, quindi c'e' il
rischio censura di alcuni o tutti i miei commenti, almeno quelli recenti, ma
forse no, per ora su questa 'zine non hanno mai censurato
nulla...vedremo...ovviamente io gli ultimi per sicurezza gli ho salvati
sempre sempre e al limite li posto qui o ci faccio degli articoli nel blog
delle minchiate...

--
*****
http://bullshitpulverizer.blogspot.com (Il nome dice tutto, no?)

[...]

Re: La soggettivita' secondo qualche cialtrone... [messaggio #150040 è una risposta a message #149810] lun, 19 dicembre 2011 21:52 Messaggio precedente
> [...]

Sempre piu' esilaranti...tra Sabbracazzadra e Nightventilatore non so chi
sia piu' ridicolo e ignorante...ROTFL....

--
*****