Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: it.test » Sanit Spagna: assicurazioni private obbligatorie?

Sanit Spagna: assicurazioni private obbligatorie? [messaggio #145948] mer, 07 dicembre 2011 16:47 Messaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
E' la proposta di Boi Ruiz, consigliere alla Salute della Generalitat
catalana.
Ha proposto di ristrutturare la salute pubblica attraverso un
modello di assicurazioni private obbligatorie proporzionate al reddito
di ciascun cittadino.

http://www.lettera43.it/attualita/32775/sanita-alla-catalana .htm

--
"credo che le istituzioni bancarie siano più pericolose per le nostre
libertà di quanto non lo siano gli eserciti permanenti. Se il popolo

> [...]
> Ha proposto di ristrutturare la salute pubblica attraverso un modello di
> assicurazioni private obbligatorie proporzionate al reddito di ciascun

in Olanda e' gia' cosi' da tanto, o sbaglio?
Re: Sanit Spagna: assicurazioni private obbligatorie? [messaggio #145961 è una risposta a message #145955] mer, 07 dicembre 2011 17:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
verde  è attualmente disconnesso verde
Il giorno 7 Dec 2011 17:01:16 +0100
Baron d'Holbach ~1723-1789~ <baron@holbach.invalid> ha scritto:

> verde ha affermato clamorosamente:

> in Olanda e' gia' cosi' da tanto, o sbaglio?

a memoria mi sembra di si.
ma un conto è programmare nel tempo una politica sociale, altro è
smantellare tutto in fretta per far fronte a debiti ..."indotti".

Si parla di privatizzare anche gli ospedali, gli aereoporti (se ne
parlava, sempre in Spagna, prima dell'estate)

--
[...]
Re: Sanit Spagna: assicurazioni private obbligatorie? [messaggio #145970 è una risposta a message #145948] mer, 07 dicembre 2011 17:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12/07/2011 04:47 PM, verde wrote:
> [...]
> Ha proposto di ristrutturare la salute pubblica attraverso un
> modello di assicurazioni private obbligatorie proporzionate al reddito

"Olé" (cit.) e porcoddio :-@
Quando ce vo' ce vo'.
Fanculo a chi vota a dx & fanculo a chi non vota.

--
(\__/)
(='.'=) This is Bunny. Copy and paste bunny
Fuori-Come-Un-Balcone <fidel.castro@cubba.nett> ha scritto:

> "Olé" (cit.) e porcoddio :-@
> Quando ce vo' ce vo'.
> Fanculo a chi vota a dx & fanculo a chi non vota.

ne parlavano stamattina su AndalusiaTV; in particolare di
"privatizzazione degli ospedali".
Non ho capito se si tratta di una proposta o di un processo già in
corso.

--
[...]
Re: Sanit Spagna: assicurazioni private obbligatorie? [messaggio #146290 è una risposta a message #146116] gio, 08 dicembre 2011 12:26 Messaggio precedente
On 12/07/2011 09:36 PM, verde wrote:

> ne parlavano stamattina su AndalusiaTV; in particolare di
> "privatizzazione degli ospedali".
> Non ho capito se si tratta di una proposta o di un processo già in
> corso.

Da quanto ho capito io, è ancora a livello proposta. Se iniziassero a
fare sul serio mi sa che gli spagnoli, alquanto incazzosi, se lo magnano
vivo Rajoy o chi per lui.
--
(\__/)