Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » dove va a finire la posta cancellata con iphone in gmail?

dove va a finire la posta cancellata con iphone in gmail? [messaggio #146182] gio, 08 dicembre 2011 07:11 Messaggio successivo
hal 9000 \(pll\)  è attualmente disconnesso hal 9000 \(pll\)
Ciao,

questa mattina ho notato che la posta cancellata da iphone in gmail (con
exchange) non va nel cestino e rimane pero' nella cartella "tutti i messagi"
di gmail... questo appesantisce la cartella inutilmente...

ho fatto qualche ricerca ma i messaggi incriminati li trovo solo lì...
esiste una maniera per eliminarli mettendoli nel cestino di gmail? ed esiste
adesso un sistema per eliminare i messaggi eliminati da iphone in precedenza
ed ora nella casella all message di gmail?

grazie in anticipo...

andrea
Re: dove va a finire la posta cancellata con iphone in gmail? [messaggio #146184 è una risposta a message #146182] gio, 08 dicembre 2011 07:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
hal 9000 \(pll\)  è attualmente disconnesso hal 9000 \(pll\)
... mi spiego meglio e sottolineo che la soluzione che cerco e' con gmail
che passa per exchange... e non ho nessuna impostazione da settare nelle
impostazioni avanzate della casella...

altrimenti l'unica soluzione sarebbe quella di usare exchange solo per i
contatti e l'impostazione predefinita di gmail per i messaggi (regolarmente
configurata)

infatti l'unico motivo per cui uso exchange e' che mi sincronizza in
automatico anche i contatti e la cosa e' troppo valida!!!

Ciao

Andrea
Re: dove va a finire la posta cancellata con iphone in gmail? [messaggio #146198 è una risposta a message #146184] gio, 08 dicembre 2011 10:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Homer  è attualmente disconnesso Homer
"hal 9000 \(pll\)" <nonmibecchibd@libero.it> wrote:
> [...]
>
> infatti l'unico motivo per cui uso exchange e' che mi sincronizza in
> automatico anche i contatti e la cosa e' troppo valida!!!

Io uso gmail con exchange ma i mess cancellati non li trovo in posta
arrivata!
Pero' quale potrebbe essere il problema non lo so...

H.
Re: dove va a finire la posta cancellata con iphone in gmail? [messaggio #146199 è una risposta a message #146182] gio, 08 dicembre 2011 11:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nio  è attualmente disconnesso Nio
Il 08/12/11 07:11, hal 9000 (pll) ha scritto:
> [...]
> adesso un sistema per eliminare i messaggi eliminati da iphone in precedenza
> ed ora nella casella all message di gmail?

Se sei IMAP devi cancellarla dal cestino due volte, e aspettare che
l'operazione abbia effetto anche nella cartella "tutti i msg". Ci vuole
un certo tempo perchè è un trasferimento.
Re: dove va a finire la posta cancellata con iphone in gmail? [messaggio #146507 è una risposta a message #146199] gio, 08 dicembre 2011 22:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Nio" <spammatitu@gmail.com> ha scritto nel messaggio
>Se sei IMAP devi cancellarla dal cestino due volte, e aspettare che
>l'operazione abbia effetto anche nella cartella "tutti i msg". Ci vuole un
>certo tempo perchè è un trasferimento.

Il problema e' che uso exchange per avere la posta in modalita' push, e
quando cancello la posta viene cancellata dal telefonino, ma purtroppo non
viene messa nel cestino di gmail, ma nella cartella "tutti i messaggi"
provare per credere... da qualche parte ho letto che questi messaggi (solo
quelli cancellati dall'iphone) dopo un mese verrebbero cancellati da gmail,
ma non ne ho la certezza e alla lunga si intaserebbe la posta con mail
inutili... ed io sono oramai al 35 percento di gmail... inoltre nelle
operazioni si rallenterebbe il sistema per nulla...

ciao

andrea
Re: dove va a finire la posta cancellata con iphone in gmail? [messaggio #146508 è una risposta a message #146507] gio, 08 dicembre 2011 22:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"hal 9000 \(pll\)" wrote:
> [...]
> inutili... ed io sono oramai al 35 percento di gmail... inoltre nelle
> operazioni si rallenterebbe il sistema per nulla...

mu hai messo il dubbio, ora provo ad inviarmi un messaggio sull'account
gmail. Poi ti dico!

H.
Re: dove va a finire la posta cancellata con iphone in gmail? [messaggio #146509 è una risposta a message #146182] gio, 08 dicembre 2011 22:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Massimo  è attualmente disconnesso Massimo
"hal 9000 (pll)" <nonmibecchibd@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> esiste adesso un sistema per eliminare i messaggi eliminati da iphone in
> precedenza ed ora nella casella all message di gmail?

vai nelle impostazioni di gmail alla sezione "inoltro e POP/IMAP.
c'è qualche impostazione che potrebbe aiutarti...
Re: dove va a finire la posta cancellata con iphone in gmail? [messaggio #146510 è una risposta a message #146508] gio, 08 dicembre 2011 23:01 Messaggio precedente
Homer ha scritto:

> mu hai messo il dubbio, ora provo ad inviarmi un messaggio sull'account
> gmail. Poi ti dico!
>
> H.

in effetti il messaggio non