Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Problema con zapper TeleSystem TS6290.

Problema con zapper TeleSystem TS6290. [messaggio #146196] gio, 08 dicembre 2011 11:21 Messaggio successivo
SOMMERGIBILE  è attualmente disconnesso SOMMERGIBILE
Non riceveva assolutamente niente.
Ho interposto un attenuatore regolabile fra la presa a
muro ed il decoder, e con il potenziometro posizionato
circa a metà vedo tutti i canali. Evidentemente iil decoder
non dispone di u CAG. Sulla stessa presa a muro il tv
Philips funziona perfettamente senza attenuatore; gli olandesi
si che sanno progettare i tv (ma solo quelli...).
--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
http://am3zz.altervista.org

> non dispone di u CAG.

un CAG
(o AGC).

> Sito di schemi elettronici utili e belli, di "SOMMERGIBILE":
> http://am3zz.altervista.org

Re: Problema con zapper TeleSystem TS6290. [messaggio #154543 è una risposta a message #146196] dom, 01 gennaio 2012 20:57 Messaggio precedente
G.B.  è attualmente disconnesso G.B.
Il 08/12/2011 11.21, SOMMERGIBILE ha scritto:
> Non riceveva assolutamente niente.
> Ho interposto un attenuatore regolabile fra la presa a
> muro ed il decoder, e con il potenziometro posizionato
> circa a metà vedo tutti i canali.

Successo anche a me a casa di un cliente con un altro decoder. BER e s/n
ottimi sullo strumento, ho provato il decoder in un'altra stanza e
funzionava, poi ho controllato connettori e prese, ho pure cambiato il
cavo di discesa, niente. Il giorno dopo ho avuto un'illuminazione e ho
comprato un attenuatore.

Brutta figura :-(