Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd?

Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146268] gio, 08 dicembre 2011 12:04 Messaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
Sto pensando di comprare il cofanetto di Band of Brothers come regalo (anche
Pacific mi interessava).

Solo che sono dubbioso sulla versione se DVD o BD; in genere opto per il BD
sempre tranne in quei casi in cui il prezzo maggiorato non ne vale la pena.

Nel caso di BofB la versione italiana è in stereo 2.0 (niente DD5.1 grazie a
Mediaset) e purtroppo anche nel BD non si è fatto l'upgrade.
A questo punto chiedo a chi ce l'ha se la parte video è nettamente
migliorata e merita l'HD perchè se non è così (in fondo non è una serie
recentissima) mi prenderei direttamente la versione dvd.

Che mi dite?

P.S. The Pacific non l'ho mai visto, ma ha avuto meno eco di BofB e quindi
vi chiedo se merita o meno sia come qualità artistica che tecnica.
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146269 è una risposta a message #146268] gio, 08 dicembre 2011 12:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
messaggio news:4ee099ba$0$1382$4fafbaef@reader1.news.tin.it...

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2988190&po stcount=277

> P.S. The Pacific non l'ho mai visto, ma ha avuto meno eco di BofB e quindi
> vi chiedo se merita o meno sia come qualità artistica che tecnica.

A quanto leggo è anch'esso eccellente.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
"SydneyBlue120d" <sydneyblue120d@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> "Maranga" <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> ha scritto nel
> messaggio news:4ee099ba$0$1382$4fafbaef@reader1.news.tin.it...
>
> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2988190&po stcount=277

A questo punto non ci sono dubbi e già quando ho letto dell'upgrade
dell'audio (contrariamente a quanto dichiarato sulla fascetta) mi sono
convinto.
La differenza audio era la pecca maggore imho perchè a suo tempo ho
visionato la serie proprio sul cofanetto metal-box di cui si parla nel post
ed ho notato invece un audio piuttosto piatto ed insignificante per
un'ambientazione di questo tipo (per me il commentatore è stato fin troppo
benevolo).
Le scene di guerra erano "spente" soprattutto se confrontate con l'audio
originale; tanto per dirne una quando arrivano i carri armati si sente in
ita un audio cupo e basso, mentre in l.o. DD5.1 il sub entra prepotente e fa
capire l'arrivo dei tank con bassi vigorosi e vibrazioni.

Una bella differenza.

Ok, ora devo solo decidere se comprarlo on-line o fisicamente (se la
differenza di prezzo è forte come pare sarà sicuramente on-line).

Grazie.
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146274 è una risposta a message #146268] gio, 08 dicembre 2011 14:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
news4arto  è attualmente disconnesso news4arto
Maranga <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> wrote:

> cofanetto di Band of Brothers come regalo (anche
> Pacific mi interessava).

Prendili entrambi. Sono eccellenti, e scegli il BD ;)
Credo che la mia sign sia indicativa, nevvero?

--
But we in it shall be remember'd;
We few, we happy few, we band of brothers;
> P.S. The Pacific non l'ho mai visto, ma ha avuto meno eco di BofB e quindi
> vi chiedo se merita o meno sia come qualità artistica che tecnica.

tecnicamente non so , ma "the pacific" mi ha un pò deluso , molto meno
coinvolgente di BoB forse per il differente approccio, infatti non segue le
gesta dello stesso gruppo di soldati, non hai modo di "affezionarti" , è
centrata sulle battaglie ma non sui personaggi, storicamente interessante ma
non molto entertaining !
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146602 è una risposta a message #146268] ven, 09 dicembre 2011 10:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 08/12/2011 12:04, Maranga ha scritto:
> Sto pensando di comprare il cofanetto di Band of Brothers come regalo (anche
> Pacific mi interessava).

Ecco il Deal solo per oggi:

http://www.dvd.it/offerta-del-giorno/contenuti/contenuto-739 1/?utm_source=Newsletter&utm_medium=Avvento&utm_camp aign=091211

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146760 è una risposta a message #146602] ven, 09 dicembre 2011 15:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ecco il Deal solo per oggi:
>
> http://www.dvd.it/offerta-del-giorno/contenuti/contenuto-739 1/?utm_source=Newsletter&utm_medium=Avvento&utm_camp aign=091211

L'offerta è interessante, ma sinceramente ero propenso a spendere meno (è un
regalo) e quindi mi orienterei solo su BB che fra l'altro nella tin box fa
una bella figura (mentre quello in offerta è il cofanettone con entrambi) e
me lo accaparro con 40 euro (mi pare in prezzo regionevole).

Inoltre in passato Dvd.it non era affidabile come consegne e non so se ora è
cambiato, ma non era certo il mio sito di riferimento per gli acquisti
on-line.
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146761 è una risposta a message #146760] ven, 09 dicembre 2011 16:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 09/12/2011 15:39, Maranga ha scritto:
> regalo) e quindi mi orienterei solo su BB

Affrettati perché i BB stanno chiudendo tutti :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Sony 4K: 4 volte la risoluzione IMAX al Nexus BS http://goo.gl/xzacN
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146846 è una risposta a message #146761] ven, 09 dicembre 2011 20:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Affrettati perché i BB stanno chiudendo tutti :)

Non ci sono qui in zona.
Ma non erano già falliti?
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146847 è una risposta a message #146846] ven, 09 dicembre 2011 20:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Luca  è attualmente disconnesso Luca
"Maranga" <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> ha scritto nel
messaggio news:4ee25c7b$0$1385$4fafbaef@reader2.news.tin.it...

> "SydneyBlue120d" <sydneyblue120d@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Non ci sono qui in zona.
> Ma non erano già falliti?

Nella mia città ce ne sono 2 e sono sempre aperti. Hanno ridotto l'orario di
apertura e chiusura.
PS. Io da mesi prendo tutto su amazon.it prezzo sempre più basso e consegna
tratuita in 2-3 gg.
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146970 è una risposta a message #146847] ven, 09 dicembre 2011 21:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Luca" <Luca_1968@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> di apertura e chiusura.
> PS. Io da mesi prendo tutto su amazon.it prezzo sempre più basso e

Anche io ho preso varie cose da loro e poi con poca spesa le spedizioni sono
gratuite.
Re: Cofanetto Band of Brothers: dvd o bd? [messaggio #146972 è una risposta a message #146847] ven, 09 dicembre 2011 23:02 Messaggio precedente

A breve chiuderanno anche loro comunque