Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Torniamo alle cose serie e IT...

Torniamo alle cose serie e IT... [messaggio #146958] ven, 09 dicembre 2011 22:42 Messaggio successivo
Non so se lo scrissi gia', ma ho risentito gli Skanners, e cioe',
"Oltrisarco In The Night", una bonus della ristampa del debutto
(originariamente non so come fu pubblicata o se era rimasta inedita o cosa),
e' esattamente "Steeler" dei Priest, solo senza tutta la coda col riff
insistito a oltranza e col testo cambiato (e a parte anche una introduzione
parlata di un componente suppongo, che tra il serio e il faceto dice che in
quel posto uscire di notte non e'/era molto sicuro)...era un tributo voluto
credo, senno' sarebbe il plagio piu' clamoroso della storia, al confronto
una "Solid" dei Gamma Ray rispetto a "Rapid Fire" pare un completo
riarrangiamento quasi irriconoscibile...

Poi invece, curiosamente, nella scaletta classica del disco c'e' "Black
Eagle", che pare anticipare, ovviamente inconsapevolmente e dubito che i
Maiden conoscano la band o la conoscessero addirittura anni e anni fa, in un
punto un giro melodico di chitarra che e' similissimo se non uguale a quello
di un pezzo del gruppo inglese degli ultimi dischi, ma ora mi sfugge quale
sia, ultimi dischi per modo di dire, potrebbe anche essere da uno dei 2 con
Blaze, ma di sicuro da roba post '90 e ancor piu' sicuramente post '86, data
di pubblicazione del suddetto debutto del gruppo di Bolzano.

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

www.toscanamusica.it (semplice e razionale data-base di concerti in Toscana)

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Torniamo alle cose serie e IT... [messaggio #146961 è una risposta a message #146958] ven, 09 dicembre 2011 23:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio
> [...]
> data
> di pubblicazione del suddetto debutto del gruppo di Bolzano.

Ok, risentito e capito: e' piu' o meno, anzi quasi identico ripeto, anche se
fatto per pochi secondi in questo caso, giusto un paio di giri a circa meta'
brano, il giro di "Man On The Edge" da "The X Factor".

--
*****
[...]

Re: Torniamo alle cose serie e IT... [messaggio #147660 è una risposta a message #146958] dom, 11 dicembre 2011 20:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> una "Solid" dei Gamma Ray rispetto a "Rapid Fire" pare un completo
> riarrangiamento quasi irriconoscibile...

Si, era un tributo voluto ovviamente, uno dei primi pezzi che fecero, come
ha detto ieri sera il cantante al concerto a Massa introducendo il brano,
pur non dicendo il titolo: "questo, lo diciamo, e' in realta' un pezzo di
Judas Priest, che noi adattammo alla nostra zona...".

--
*****
[...]

Re: Torniamo alle cose serie e IT... [messaggio #148543 è una risposta a message #147660] mer, 14 dicembre 2011 18:40 Messaggio precedente
> pur non dicendo il titolo: "questo, lo diciamo, e' in realta' un pezzo di
> Judas Priest, che noi adattammo alla nostra zona...".

"dei" JP...ovviamente...ho sbagliato io a battere, non e' che il Pisoni
parli come quelli che fanno i comunicati della Live...LOL...

--
*****