Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Esalogia Star Wars in BluRay

Esalogia Star Wars in BluRay [messaggio #147269] sab, 10 dicembre 2011 19:15 Messaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
Costo 75 euro, poco più di 8 euro a disco.
E' il suo prezzo.
I primi 6 dischi coi 6 film sono ottimi, lo stato dell'arte.
Audio 5.1 ita e 6.1 eng di pregevole fattura, sono presenti anche i commenti
di registi e produttori.

non ho confrontanto se si tratta dello stesso file audio che si trova sulle
edizioni 2DVD dei film della nuova trilogia
e nel cofanetto della trilogia originale del 2007. Ma lo escludo.

Nel disco 9 ci sono 8 documentari, ma non sono nuovi, sono degli anni 70/80
e sono relativi alla trilogia originale
non mi pare siano nel DVD di contenuti extra presente nel cofanetto del
2007, ma non credo si tratti di materiale inedito
io cmq non li avevo mai visti, quindi li ho accolti bene. C'è un
documentario sulle parodie, ma non c'entra con SW.

Il problema sono i dischi 7 e 8: in poche parole, non c'è un cazzo
spezzoni di interviste, 2 o 3 minuti l'una, nessun documentario, scene
tagliate brevissime e prive di CGI, foto, disegni e pochissimo altro.
I dischi extra delle edizioni 2DVD dei film della nuova trilogia sono zeppi
di contenuti interessanti. Perche non è stato fatto qualcosa del genere per
l'edizione BR?
Dovevano essere i due dischi principali, quelli che contenevano contenuti
extra finora inediti. Invece nulla.

Una delusione.
Chi è appassionato della saga deve averli, ma sinceramente non capisco il
battage pubblicitario in pompa magna per un prodotto che a parte l'alta
definizione non da nulla di nuovo ai fans.
Re: Esalogia Star Wars in BluRay [messaggio #147271 è una risposta a message #147269] sab, 10 dicembre 2011 19:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
iceman  è attualmente disconnesso iceman
Scriveva Quantum sabato, 10/12/2011:
> [...]
> I primi 6 dischi coi 6 film sono ottimi, lo stato dell'arte.
> Audio 5.1 ita e 6.1 eng di pregevole fattura, sono presenti anche i commenti
quoto, io ne sono stato molto contento, ma in rete ho trovato diversi
commenti che invece dicono che:
- non si è partiti dalla pellicola originale per creare un nuovo master
4k (cosa che avrebbe dato la resa migliore) ma si è partiti dai master
ricavati per l'edizione dvd
- ci sono un sacco di glitch

io ripeto che non ho notato, anzi la qualità video mi è sembrata
ottima, ma ho un banale samsung full hd oramai un po vecchiotto...

> [...]
> spezzoni di interviste, 2 o 3 minuti l'una, nessun documentario, scene
> tagliate brevissime e prive di CGI, foto, disegni e pochissimo altro.
riquoto. una merda, e il cofanetto l'ho pagato forse 90 perchè l'ho
preso al day one.

> I dischi extra delle edizioni 2DVD dei film della nuova trilogia sono zeppi
> di contenuti interessanti. Perche non è stato fatto qualcosa del genere per
> l'edizione BR?
purtroppo non ho mai posseduto l'edizione dvd, mi sono trovato a
decidere se comprarla quando già si parlava dell'edizione blu ray e ho
atteso. ma ho letto tantissimi commenti delusi dal fatto che, appunto,
l'edizione dvd conteneva materiali extra migliori rispetto alla BD.

ok, si sa che alla lucasarts sono degli strani incroci
sciacallo/sanguisuga, brutti da vedere e pure spietati. mi aspetto
quindi che tra un paio d'anni esca una nuova edizione BD con i
contenuti extra dell'edizione dvd.
in piu tutti sappiamo che tra poche settimane si comincerà con la saga
in 3d al cinema...e giu un altro paio di cofanetti.
morissero.
Re: Esalogia Star Wars in BluRay [messaggio #147272 è una risposta a message #147269] sab, 10 dicembre 2011 20:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"Quantum" <quantum@solace.com> ha scritto nel messaggio

> [...]
> battage pubblicitario in pompa magna per un prodotto che a parte l'alta
> definizione non da nulla di nuovo ai fans.

Stai tranquillo che fra un anno o due uscirà una nuova edizione BD con extra
corposi; del resto ormai è una vita che Lucas si allatta alle mammelle della
sua saga e non smetterà certo ora (tanto ormai la faccia ce l'ha già rimessa
ampiamente).

Io ho il cofanetto Dvd ed a parte la maggior qualità video del BD mi tengo
quello per ora.

Il cofanetto definitivo che sarà un must per gli appassionati sarà quello
con la serie classica in tutte le versioni + la serie nuova + i cartoni di
Clone Wars + tutti gli extra disponibili.
Una cosa tipo il cofanetto di Blade Runner.

Mi sa che chi non ha Star Wars ci potrebbe fare un pensierino (ora il prezzo
è interessante e calerà ancora dopo Natale imho), ma chi ha già il cofanetto
in dvd potrebbe optare solo per i film singoli in BD (tanto basta avere la
serie classica) o attendere.

E pensare che c'era chi si lamentava di come si erano comportati i
produttori de "Il Signore degli Anelli" :-)
Re: Esalogia Star Wars in BluRay [messaggio #147335 è una risposta a message #147272] sab, 10 dicembre 2011 23:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Scriveva Maranga sabato, 10/12/2011:

> Mi sa che chi non ha Star Wars ci potrebbe fare un pensierino (ora il prezzo
> è interessante e calerà ancora dopo Natale imho)

dove? Io vedo che adesso costa 99,90 su Amazon(!), 89,00 euro su altri
siti (speculazione natalizia: fino a pochi giorni fa Amazon l'aveva a
79,00 euro). Cmq uesto cofanetto non mi convince e per me resta sullo
scaffale del negoio. Vecchi master, extra così così, ulteriori
modifiche/integrazioni CGI, mancanza dell versioni originali (vabbe'
questa è una battaglia persa)... l'operazione è troppo spudoratamente
mangia-soldi, 'stavolta proprio non ce la faccio a cedere, anche se a
Star Wars in hd tenevo molto. A dire il vero è una pratica orami
diffusa. Vecchi master sono stati usati anche per Ritorno al futuro,
Jurassic Park eccetera. Certo la differenza si vede, ma si potrebbe
fare di più. Ma d'altra parte questi sono i titoli che consentono di
spremere il pubblico, e di tenere su il mercato, come biasimare Lucas e
gli altri capoccia? Tuttavia credo che gli appassionati che ancora
spendono soldi per un film meriterebbero più rispetto.

R.
Re: Esalogia Star Wars in BluRay [messaggio #147508 è una risposta a message #147335] dom, 11 dicembre 2011 14:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Roberto" <returning@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> e di tenere su il mercato, come biasimare Lucas e gli altri capoccia?
> Tuttavia credo che gli appassionati che ancora spendono soldi per un film

Sarebbe ora che i fans facessero una bella levata di scudi contro Lucas su
facebook o sul suo sito e magari lasciare il cofanetto sullo scaffale.
Se capisce che sta tirando troppo la corda e che ora non rende più prendere
per il culo i fans magari inizia a lavorare come si deve.
Re: Esalogia Star Wars in BluRay [messaggio #147662 è una risposta a message #147335] dom, 11 dicembre 2011 18:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Maderna  è attualmente disconnesso Andrea Maderna
Il 10/12/2011 23:48, Roberto ha scritto:
> Scriveva Maranga sabato, 10/12/2011:

> dove? Io vedo che adesso costa 99,90 su Amazon(!), 89,00 euro su altri
> siti (speculazione natalizia: fino a pochi giorni fa Amazon l'aveva a
> 79,00 euro).

Se puoi fare a meno dell'italiano, online si trova sui sessanta euro.
Poi, per carità, aspettando è chiaro che crollerà, prima o poi: qualche
settimana fa ero a Londra e ho comprato da HMV il cofanetto di Alien in
Blu-ray a dieci euro...
Re: Esalogia Star Wars in BluRay [messaggio #147663 è una risposta a message #147662] dom, 11 dicembre 2011 20:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sembra che Andrea Maderna abbia detto :

> [...]
> Poi, per carità, aspettando è chiaro che crollerà, prima o poi: qualche
> settimana fa ero a Londra e ho comprato da HMV il cofanetto di Alien in

sì, appunto, ma non italia. Da noi questi cofanetti Fox non scendono
mai, e se scendono scendono relativamente. Alien Anthology costa ancora
40 euro (prezzo più basso su Amazon, altrove cosra di più). Star Wars è
così da mesi.
Re: Esalogia Star Wars in BluRay [messaggio #147757 è una risposta a message #147508] dom, 11 dicembre 2011 21:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga ha spiegato il 11/12/2011 :

> Sarebbe ora che i fans facessero una bella levata di scudi contro Lucas su
> facebook o sul suo sito e magari lasciare il cofanetto sullo scaffale.

Sì, figuriamoci. Ho letto che il cofanetto bd di Star Wars è il blu-ray
più venduto della storia, ha fatto grandi numeri, considerato che è un
supporto ancora non diffusissimo. I fan sbavano per qualsiasi cosa
porti un certo marchio, non sono gli alleati giusti per condurre certe
battaglie.

> Se capisce che sta tirando troppo la corda e che ora non rende più prendere
> per il culo i fans magari inizia a lavorare come si deve.

Io da Lucas vorrei solo una cosa. La trilogia classica nella versione
originale, restaurato ad arte e scansionato ex novo, qualche bel
documentario e via, il cofanetto perfetto. 'Fanculo le versioni
rivisitate, 'fanculo gli effetti digitali, 'fanculo soprattutto la
nuova trilogia. Una cosa gli è riuscita alla grande, a Lucas. La
vecchia trilogia di Star Wars, anzi di GUERRE STELLARI come mi piace
ricordare. E gli è riuscita grazie a gente (Kershner, Marquand, Kasdan,
Dykstra e tantissimi altri) che purtroppo non c'era quado Lucas ha
voluto tornare alla saga.
Re: Esalogia Star Wars in BluRay [messaggio #147837 è una risposta a message #147663] lun, 12 dicembre 2011 10:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 11/12/2011 20:56, Roberto ha scritto:
> [...]
> mai, e se scendono scendono relativamente. Alien Anthology costa ancora
> 40 euro (prezzo più basso su Amazon, altrove cosra di più). Star Wars è

Alien Anthology a dire il vero l'ho visto più volte attorno ai 25 euro
alla Feltrinelli di Milano. :D

Però, sì, più che altro da noi mi sembra che la cultura del giga-sconto
sia più sul negozio fisico, che su quello online, mentre per esempio in
UK si trova in entrambi i contesti.
Re: Esalogia Star Wars in BluRay [messaggio #147959 è una risposta a message #147271] lun, 12 dicembre 2011 19:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"iceman" ha scritto nel messaggio news:jc0862$9j8$1@dont-email.me...

> [...]

atteso. ma ho letto tantissimi commenti delusi dal fatto che, appunto,
l'edizione dvd conteneva materiali extra migliori rispetto alla BD.

i DVD extra delle edizioni dvd sono favolosi, ricchi di contenti
tu pensa che le scene tagliate, sono state terminate col CGI e doppiate
dagli attori.

LE scene tagliate del BD sono su sfondo blu e alcune in rozzo animatic...

Il documentario sulla realizzazione dell'episodio 1 è bellissimo l'ho
rivisto
qualche giorno e fa ed è sempre bellissimo vedere come nel 1999 siano
riusciti a fare una cosa come
The Phantom Menace. Sul dvd extra dell'episodio 3 c'è un documentario
"within a minute" in cui descrivono
tutto il lavoro fatto nei 60 secondi di durata della sequenza del duello
finale. Un documentario bellissimo
per chi è appassionato di post produzione cinematografica

Nel cofanetto BD non c'è nulla di tutto questo. Diciamo che vale la pena
comprarlo solo per avere i film in alta definizione
Tra venerdi e domenica ho visto la trilogia originale e devo dire che la
resa in termini di immagini è davvero buona.
Chiaramente il meglio me lo aspetto dalla nuova trilogia, in special modo da
E2 e E3 che furono girati in alta definzione.
Re: Esalogia Star Wars in BluRay [messaggio #147960 è una risposta a message #147272] lun, 12 dicembre 2011 19:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Maranga" ha scritto nel messaggio

> [...]

corposi; del resto ormai è una vita che Lucas si allatta alle mammelle della

non credo, io mi aspetto un cofanetto coi BD 3D per il 2015
poi farà la serie TV in live action e poi forse altri 3 film.
Io cmq Lucas non lo vedo come uno che ha avuto un ideuzza e ci mangia da 40
anni
E' un vero pioniere, magari non un grande regista ne un grande
sceneggiatore, ma
le due trilogia dal punto di vista tecnico sono un gioiellino

in dvd potrebbe optare solo per i film singoli in BD (tanto basta avere la
serie classica) o attendere.

non credo siano in vendita separatamente
sono divisi in trilogie e ogni trilogia costa 45 euro.
tanto vale prendere il cofanetto intero che, ripeto, costa 8.50 a disco
che è un prezzo onesto secondo me.
Re: Esalogia Star Wars in BluRay [messaggio #147961 è una risposta a message #147335] lun, 12 dicembre 2011 19:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Roberto" ha scritto nel messaggio news:jc0nm5$ema$1@weretis.net...

Scriveva Maranga sabato, 10/12/2011:

> Mi sa che chi non ha Star Wars ci potrebbe fare un pensierino (ora il
> prezzo è interessante e calerà ancora dopo Natale imho)

dove? Io vedo che adesso costa 99,90 su Amazon

ragazzi l'ho pagato 74.99 al mediaworld
e vivo a Cagliari

a 99 euro non l'avrei mai preso!
Re: Esalogia Star Wars in BluRay [messaggio #148079 è una risposta a message #147959] lun, 12 dicembre 2011 22:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> finale. Un documentario bellissimo
> per chi è appassionato di post produzione cinematografica
tristezza...mi verrebbe voglia di spendere i soldi per comprare il
cofanetto in dvd ma è assurdo avendo appena speso 80 euro per i BD...

> [...]
> Chiaramente il meglio me lo aspetto dalla nuova trilogia, in special modo da
> E2 e E3 che furono girati in alta definzione.

puro spettacolo per gli occhi, soprattutto E3 (E2 lo odio di mio), che
comunque già all'arcadia a melzo mi aveva lasciato a bocca aperta per
il primo quarto d'ora :D
Re: Esalogia Star Wars in BluRay [messaggio #148080 è una risposta a message #147757] lun, 12 dicembre 2011 23:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> gli è riuscita grazie a gente (Kershner, Marquand, Kasdan, Dykstra e
> tantissimi altri) che purtroppo non c'era quado Lucas ha voluto tornare

Considerati applaudito per 2 ore intere!
Re: Esalogia Star Wars in BluRay [messaggio #148081 è una risposta a message #147960] lun, 12 dicembre 2011 23:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> [...]
> sono divisi in trilogie e ogni trilogia costa 45 euro.
> tanto vale prendere il cofanetto intero che, ripeto, costa 8.50 a disco

Mi pare di aver visto i singoli film in BD, ma forse è stato una
incomprensione perchè in molti centri commerciali mettono una confezione
vuota con la copertina fotocopiata e la scritta "il prodotto va chiesto alla
cassa".
Si vede che va effettivamente a ruba :-)
Re: Esalogia Star Wars in BluRay [messaggio #148082 è una risposta a message #148079] lun, 12 dicembre 2011 23:18 Messaggio precedente
"iceman" ha scritto nel messaggio news:jc5rsm$mta$1@dont-email.me...

> [...]
tristezza...mi verrebbe voglia di spendere i soldi per comprare il
cofanetto in dvd ma è assurdo avendo appena speso 80 euro per i BD...

io il dvd de la minaccia fantasma l'ho preso 10 anni fa