Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » mux e canali ?

mux e canali ? [messaggio #839] gio, 22 maggio 2008 12:12 Messaggio successivo
snip  è attualmente disconnesso snip
Ciao

Spero di non suscitare l'ilarita' di nessuno, sono un po' digiuno sul DTT,
anzi a casa fino a qualche tempo fa manco avevamo la tibbu'.

Mi sono comprato un ricevitore da pochi spicci, di quelli che dovrebbero
ricevere solo i canali liberi, più un'antenna amplificata specifica per il
digitale.

Ho verificato la copertura del segnale della mia zona (UDINE) e dovrebbero
esserci un mammasantissima di canali TV (e pure radio) free divisi tra
divresi MUX (?? che roba è?)

Ora io ho spippolato molto sul sintonizzatore e provato un po' tutti gli
amenicoli di configurazione. L'unica cosa che ottengo però sono 4 canali
in croce (molti criptati) appartenenti tutti al solo MUX chiamato "Dfree"
ma che non è free, c'é pure roba criptata

Mi date un link per capirci di più o una spiegazione veloce alla mia
niuranza?

ho comprato uno scatolotto inutile ?

Grazie

Ale

Re: mux e canali ? [messaggio #840 è una risposta a message #839] gio, 22 maggio 2008 15:15 Messaggio precedente
Fab112  è attualmente disconnesso Fab112
Alveo ha scritto:
> [...]
> ricevere solo i canali liberi, più un'antenna amplificata specifica per il

Premetto che assolutamente non sono un tecnico ma avendo provato tempo
fa ad utilizzare una piccola antenna da interni ti posso dire che, se
non sei in una zona scoperta dal segnale, devi provare a cambiare
l'orientamento dell'antenna e ripetere la sintonizzazione.
So che il consiglio e' un po' "artigianale" ma io avevo preso come
riferimento le antenne centralizzate della zona in cui mi trovavo e
avevo cercato di orientare la mia nelle stesse direzioni.