Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Ascolti da viaggio

Ascolti da viaggio [messaggio #147812] lun, 12 dicembre 2011 05:46 Messaggio successivo
gommapane  è attualmente disconnesso gommapane
come promesso e anticipato ecco le mie mini rece, frutto di ore e ore
di viaggio sopra i cieli della Giallonia (ho preso 12 aerei in un mese
e ne ho ancora 4 prima di tornare per natale).

The Rods "Let them Eat Metal" e "Vengeance": chitarrismo fiammeggiante
per il nostro buon Feinstein, belle canzoni, inni al metallo e al
rock, magari un po' derivativo ma piacevole.

Trimonium "Of Warriors and Heroism": versagion pacco, growl e epicità,
tutta roba gia' sentita. evitabile.

Powerwolf Blood of the Saints": oh, ogni volta che metto su un disco
di questi qua è sempre una figata! questi sanno fare belle canzoni,
non ci sono dubbi. bello bello bello, magari un po' meno tastiere ma
bello. Sanctified in Dynamite è un grande titolo!

Vexillum "The Wandering Notes": un disco pauer interessante, con 2-3
belle canzoni e qualche idea originale. se il cantante starnazzasse un
pochino meno e usasse le sue potenzialità... pero' davvero niente
male!

Lechery "Violator": svedesoni fumanti, HM classico della specie in
estinzione. recupero' anche on fire del 2011 (guardate la copertina).
consigliato agli estimatori del metallo fumante doc.

Riot "Immortal Soul": oh ragazzi, a voi tutti piace ma a me finora non
ha detto nulla. giuro che ci riproverò.

Wolfpakk "s/t": metallo teutonico ma un po' troppo happy e poco
incazzato per i miei gusti. tanti ospiti ma poca sostanza, disco da
ascoltare mentre ci si fa la barba.

Manilla Road "Playground of the Damned": mah, bah, oah, un po'
manieristico, mi spiace dirlo ma non mi ha esaltato.

Sabaton "World Wide Live": live dell'ultimo tour, bah, quando ci sono
i brani di The Art of War è bello, se no è pacco. mi rimetto su The
Art of War in loop.

Majesty "Own the Crown": un bel raccoltone con qualche inedito,
riarrangiamento e cazzi vari, tipo Metal Law con Udo ospite. che dire,
io li amo per la loro bambinodiseiannitudine nei testi e
nell'attitudina e la musica e' quella che piace a me. potrebbero
essere gli eredi morali dei Re.

Jack Starr's Burning Starr "Land of the Damned": un monumento di
roccia che fa scapocciare dall'inizio alla fine. ascoltatelo, non
servono altri commenti.

Quarterpast "Mayan": death metal complesso, pomposo e sofisticato. ci
sono un po'di passaggi sinfonici, non consigliato ai fans die hard del
versagion piu' puro. cmq o lo ascolti 10 volte cogliendone le
sfumature, o lo rimetti sullo scaffale dopo che ti sei rotto le balle
al primo ascolto.

Trivium "The Crusade": ho provato col primo, il piu' metal, ma proprio
a me sto metalcore, o come diavolo si chiama, non piace. amen.

Chickenfoot "III": che figata di disco! ecco come si suona l'hard rock
nel 2011. grandi idee, grandi canzoni e grande esecuzione.

Alice Cooper "Welcome 2 my Nightmare": che pacc, quasi mi
addormentavo. sorry ma non ci siamo piu'.

Dalriada "Igeret": un disco folk ungherese, non male, un po'
leggerino, pero' va bene per rilassarsi e pensare.

Artizan "Curse of the Artizan": altra piacevole sorpresa da questi
americani quadrati. metallo puro e dogmatico ma non c'e' nulla che
colpisca particolarmente. concedetegli mezzo orecchio, non di piu'.

Wotan "Bridge to Asgard": devo anche commentare? questo EP è dei Wotan
e quindi è bello. punto.

Draugr "De Ferro Italico": folk black italico. non capisco come mai
pubblichino roba come i Trimonium e questi invece si siano
autoprodotti. interessanti se vi piace il genere.
Re: Ascolti da viaggio [messaggio #147828 è una risposta a message #147812] lun, 12 dicembre 2011 09:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Pierluigi Fumi  è attualmente disconnesso Pierluigi Fumi
On 12/12/2011 05:46, gommapane wrote:

> Chickenfoot "III": che figata di disco! ecco come si suona l'hard rock
> nel 2011. grandi idee, grandi canzoni e grande esecuzione.

ho in wishlist questi da un po' di tempo, ma non ho recuperato ancora
nessun loro disco. Da cosa dovrei cominciare?
Re: Ascolti da viaggio [messaggio #147829 è una risposta a message #147812] lun, 12 dicembre 2011 10:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ebenezer Scrooge  è attualmente disconnesso Ebenezer Scrooge
Il 12/12/2011 5.46, gommapane ha scritto:

> Trimonium "Of Warriors and Heroism": versagion pacco, growl e epicità,
> tutta roba gia' sentita. evitabile.

Dimmi che non si chiamano veramente così :O
Re: Ascolti da viaggio [messaggio #147830 è una risposta a message #147812] lun, 12 dicembre 2011 09:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Niccolo' Carli  è attualmente disconnesso Niccolo' Carli
On Dec 12, 5:46 am, gommapane <daniele.merler...@gmail.com> wrote:

> [...]
> non ci sono dubbi. bello bello bello, magari un po' meno tastiere ma
> bello. Sanctified in Dynamite è un grande titolo!

Questo è un po' troppo tastieroso, pero' loro in generale mi
piacciono, sono troppo divertenti.

> Trivium "The Crusade": ho provato col primo, il piu' metal, ma proprio
> a me sto metalcore, o come diavolo si chiama, non piace. amen.

Questo qui si chiama, semplicemente, power/thrash, al di la' che
piaccia o meno. I dischi metalcore dei Trivium sono quelli prima. E
ormai direi che The Crusade e' l'unico album che hanno azzeccato.

> Chickenfoot "III": che figata di disco! ecco come si suona l'hard rock
> nel 2011. grandi idee, grandi canzoni e grande esecuzione.

Concordo.

> Alice Cooper "Welcome 2 my Nightmare": che pacc, quasi mi
> addormentavo. sorry ma non ci siamo piu'.

Un po' meno drastico, ma sono d'accordo.
Niccolò.
Re: Ascolti da viaggio [messaggio #147831 è una risposta a message #147828] lun, 12 dicembre 2011 10:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tristan Tarrant  è attualmente disconnesso Tristan Tarrant
On 12/12/2011 09:39 AM, Pierluigi Fumi wrote:

> ho in wishlist questi da un po' di tempo, ma non ho recuperato ancora
> nessun loro disco. Da cosa dovrei cominciare?

Ne hanno fatti solo 2:

Chickenfoot (omonimo del 2009) e III (del 2011).

Valgono entrambi la pena. Il secondo è meglio del primo.

Tristan
Re: Ascolti da viaggio [messaggio #147834 è una risposta a message #147812] lun, 12 dicembre 2011 11:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
gommapane" <daniele.merlerati@gmail.com> ha scritto

Powerwolf "Blood of the Saints":
Riot "Immortal Soul":
Chickenfoot "III":

questi m'interessano, messi in wanted list, spero di avere tempo/soRdi a
sufficienza :)

Hail
Lupo
Re: Ascolti da viaggio [messaggio #147851 è una risposta a message #147829] lun, 12 dicembre 2011 12:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12 Dic, 17:17, Ebenezer Scrooge <e...@nez.er> wrote:

> Dimmi che non si chiamano veramente così :O

purtroppo si chiamano davvero così...

ciao
gommapane (from china)
Re: Ascolti da viaggio [messaggio #147852 è una risposta a message #147828] lun, 12 dicembre 2011 12:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12 Dic, 16:39, Pierluigi Fumi <pie...@gmail.com> wrote:

> ho in wishlist questi da un po' di tempo, ma non ho recuperato ancora
> nessun loro disco. Da cosa dovrei cominciare?

questo qua, il primo dopo.

ciao
gommapane (from china)
Re: Ascolti da viaggio [messaggio #147853 è una risposta a message #147831] lun, 12 dicembre 2011 13:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Daniele Purrone  è attualmente disconnesso Daniele Purrone
Tristan Tarrant <tristan.tarrant@giemmeaielle.com> wrote:

> Chickenfoot (omonimo del 2009) e III (del 2011).

Ok, pensavo di essermi rincoglionito e di averne perso uno nel mezzo. :-D

Daniele

--
http://www.flickr.com/photos/daniele1974/
http://unitalianoinsvezia.com
On 12 Dic, 05:46, gommapane <daniele.merler...@gmail.com> wrote:

> Riot "Immortal Soul": oh ragazzi, a voi tutti piace ma a me finora non
> ha detto nulla. giuro che ci riproverò.

Io non riesco più a toglierlo dallo stereo. Lo smog cinese

> Manilla Road "Playground of the Damned": mah, bah, oah, un po'
> manieristico, mi spiace dirlo ma non mi ha esaltato.

Produzione penosa ma altro bel lavoro.

> [...]
> io li amo per la loro bambinodiseiannitudine nei testi e
> nell'attitudina e la musica e' quella che piace a me. potrebbero

Ho un solo loro album: penosi. :-)

> Jack Starr's Burning Starr "Land of the Damned": un monumento di
> roccia che fa scapocciare dall'inizio alla fine. ascoltatelo, non
> servono altri commenti.

Questo mi interessa parecchio. Ne ha fatti due, giusto? Da cosa parto?

Carlo
Re: Ascolti da viaggio [messaggio #147890 è una risposta a message #147854] lun, 12 dicembre 2011 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giuseppe \&quot;Cowo\  è attualmente disconnesso Giuseppe \&quot;Cowo\
On 12/12/2011 14:03, Carlox wrote:

> Questo mi interessa parecchio. Ne ha fatti due, giusto? Da cosa parto?

Veramente ne ha fatti svariati in carriera. Questo é il secondo con questa
formazione (e non l'ho ancora sentito). So che ha avuto diversi nomi per la
sua band, JS Burning Starr, JS Guardians Of The Flame e poi boh...

Io ti posso consigliare
Out Of The Darkness
Under A Savage Sky

e anche il penultimo Defiance.

--
Giuseppe "Cowo" Corbelli ~\/~ My software: http://cowo.yoda2000.net
-<! Non c'e' niente da dire in proposito. Tutto quello che uno deve fare e'
On 12 Dic, 21:03, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:
> On 12 Dic, 05:46, gommapane <daniele.merler...@gmail.com> wrote:
> Io non riesco più a toglierlo dallo stereo. Lo smog cinese

E' possibile, proprio bene bene qui non si sta...

> Produzione penosa ma altro bel lavoro.

non ho capito se sia voluto per essere di cvlto oppure se sia una
ciofeca di suo.

> Ho un solo loro album: penosi. :-)

quale? spero non sia Hellforces.

> Questo mi interessa parecchio. Ne ha fatti due, giusto? Da cosa parto?

Di solito consiglio i primi di un gruppo ma in questo caso ti direi di
partire da questo e poi di andare a ritroso.
vedi il post di Giuseppe per gli altri.

ciao
gommapane (from china)
Re: Ascolti da viaggio [messaggio #148517 è una risposta a message #147812] mer, 14 dicembre 2011 15:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
GIuLiOnE(Gog)  è attualmente disconnesso GIuLiOnE(Gog)
> [...]
> di viaggio sopra i cieli della Giallonia (ho preso 12 aerei in un mese
> e ne ho ancora 4 prima di tornare per natale).

io invece mi faccio al massimo tre viaggi da 400 km per cui ho
ascoltato meno, e sopratutto vecchie glorie:

SODOM : M-16 bello triturante e trashoso
DOOMFOXX: glamme gheieggiante ma festoso che ti mette volgia di altro
roccherrolle e pertanto basta e avanza

da stasera ogni momento e buono per la fuoriuscita della creatura...
ma intanto tocca aspettare (come quando aspettavo il regalo di babbo
natale, ai tempi lo mettevano sotto l'albero il babbo e la mamma
questa vclta l'ho messo io nel corpo di Chiara... strano cerchio la
vita)
Re: Ascolti da viaggio [messaggio #148706 è una risposta a message #148517] gio, 15 dicembre 2011 08:23 Messaggio precedente
Magazzino  è attualmente disconnesso Magazzino
"GIuLiOnE(Gog)" <upupone@hotmail.it> ha scritto

> da stasera ogni momento e buono per la fuoriuscita della creatura...

AUGURI! :)

Hail
Lupo