Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » krux III

krux III [messaggio #147832] lun, 12 dicembre 2011 11:42 Messaggio successivo
Uncolored  è attualmente disconnesso Uncolored
con questo album i krux chiudono la trilogia iniziata nel 2002 con
pochissime sorprese.
il sound che li ha caratterizzati è sempre quello: groovy doom ipnotico
e spaziale con melodie catchy/simil mediorientali.
rispetto ai precedenti dischi c'è qualche cavalcata nwobhm, assoli molto
più curati, mezzo minuto di growl (presumibilmente di jorgen) e mats
leven come sempre in forma smagliante! l'infulenza candlemass è
ovviamente palpabile ma io sinceramente preferisco i krux.
ultima nota positivissima il disco scorre via liscio e sopratutto non
dura millamila minuti come un "classico" disco doom
--
tonight my head is full of wishes and everything I drink is full of her
want/trade list --> http://www.recordnerd.com/lists/Uncolored

> con questo album i krux chiudono la trilogia iniziata nel 2002 con
> pochissime sorprese.

bene, sono curioso di ascoltarlo

> il sound che li ha caratterizzati è sempre quello: groovy doom ipnotico e
> spaziale con melodie catchy/simil mediorientali.

mmm.... nel primo album la song "Dark Room" resta per me a livello di prima
grandezza, mentre il resto che virava sul psichedelico mi piaceva meno...
Deduco quindi che si resti più o meno sugli stesso lidi.

> rispetto ai precedenti dischi c'è qualche cavalcata nwobhm, assoli molto
> più curati, mezzo minuto di growl (presumibilmente di jorgen) e mats leven
> come sempre in forma smagliante!

Beh, quindi brutto non pare essere!

> l'influenza candlemass è ovviamente palpabile ma io sinceramente
> preferisco i krux.

hehehe io decisamente no :-D Cmq messo in wanted list

Hail
Lupo
Re: krux III [messaggio #148114 è una risposta a message #147832] mar, 13 dicembre 2011 00:49 Messaggio precedente
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
Il giorno lunedì 12 dicembre 2011 11:42:02 UTC+1, Uncolored ha scritto:

> leven come sempre in forma smagliante! l'infulenza candlemass è
> ovviamente palpabile ma io sinceramente preferisco i krux.

Bestemmia! (Scherzi a parte, se non è molto dissimile dai capitoli precedenti, più che la diretta influenza dei Candlemass, si dovrebbe sentire più l'influenza della seconda generazione di doom metallers svedesi, quella meno "epicheggiante" - che poi era sempre la stessa gente, Mike Wead in primis) vabbé...

> ultima nota positivissima il disco scorre via liscio e sopratutto non
> dura millamila minuti come un "classico" disco doom

Bene. È destino che i Krux siano sempre tra i pochi artisti metal di cui ancora compro e ascolto dischi :)