Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Kappas' rece: I 13 Assassini

Kappas' rece: I 13 Assassini [messaggio #148116] mar, 13 dicembre 2011 00:07 Messaggio successivo
Kappas  è attualmente disconnesso Kappas
Kappas' rece: I 13 Assassini

4/5

Potente trasferimento nel Giappone del XVIII secolo: la crudeltà, la
violenza, la cieca gerarchia, il senso di fedeltà, il principio
dell'onore, la via della spada, il suicidio con il harakiri, la
rigorosa assenza della donna se non come mero argomento (ed ornamento)
complementare.

Era dai tempi di "Kagemusha, l' Ombra del Guerriero" di Akira
Kurosawa, che non si vedeva un lavoro del genere, dove però la
certosina ricostruzione dei particolari si sposa con un ritmo
moderno , che generalmente il cinema giapponese, chiuso in storie
imbalsamate da dialoghi retorici ed immobili scene teatrali, non
possiede

Da vedere.
Re: Kappas' rece: I 13 Assassini [messaggio #148332 è una risposta a message #148116] mar, 13 dicembre 2011 22:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Baku  è attualmente disconnesso Baku
Nel suo scritto precedente, Kappas ha sostenuto :

> Da vedere.

Molto bello.
Ho fatto una breve rece qualche giorno fa.
http://bakuizm.com/2011/11/30/visioni-blu13-assassini/
Peccato che l'edizione blu-ray sia completamente priva di extra. Poi
dicono la pirateria...

--
Dove trovarmi sul web: il mio blog Bakuizm http://tinyurl.com/4xws3e8
Google+ http://tinyurl.com/3pms2y8
Nel suo scritto precedente, Baku ha sostenuto :

> Peccato che l'edizione blu-ray sia completamente priva di extra. Poi dicono
> la pirateria...

e ha un grossolano problema audio nella parte finale. Il canale
centrale viene instradato nei posteriori, da non crederci. Poi dicono
gli acquisti via import...

R.
Re: Kappas' rece: I 13 Assassini [messaggio #150228 è una risposta a message #148116] mar, 20 dicembre 2011 12:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro Lorenzi  è attualmente disconnesso Alessandro Lorenzi
Kappas ha scritto:
> [...]
> moderno , che generalmente il cinema giapponese, chiuso in storie
> imbalsamate da dialoghi retorici ed immobili scene teatrali, non

Visto, su tuo suggeromento. Veramente notevole! :o
Re: Kappas' rece: I 13 Assassini [messaggio #151302 è una risposta a message #150228] ven, 23 dicembre 2011 19:40 Messaggio precedente
Kappas  è attualmente disconnesso Kappas
On 20 Dic, 12:13, Alessandro Lorenzi <alessandro.lore...@gmail.com>
wrote:

> Visto, su tuo suggeromento. Veramente notevole! :o

:)