Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » TFF - Twixt (FF Coppola, 2011)

TFF - Twixt (FF Coppola, 2011) [messaggio #148223] mar, 13 dicembre 2011 13:15 Messaggio successivo
Jake Lamotta  è attualmente disconnesso Jake Lamotta
Ho avuto modo di vedere l'ultimo film di Coppola, da questi offerto al
festival di Torino per la chiusura.

Film strapazzato dalla critica di mezzo mondo. Film che a sua volta
strapazza un genere codificatissimo, il gotico americano, e proprio quei
codici li smonta, per vedere cosa c'è dentro, e poi li rimonta a parer suo.

Il soggetto è di ispirazione onirica e il dispiego di mezzo espressivi
spropositato. Colore e b/n sono alternati e mescolati, c'è Tom Waits (la
voce) a introdurre, e Edgar Allan Poe (il personaggio) a fare strada,.

A patto di stare al gioco di Coppola, ci si diverte e si gode di uno
spettacolo che ha del magnifico.
Re: TFF - Twixt (FF Coppola, 2011) [messaggio #148250 è una risposta a message #148223] mar, 13 dicembre 2011 16:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 13/12/2011, Jake Lamotta ha detto :

> A patto di stare al gioco di Coppola, ci si diverte e si gode di uno
> spettacolo che ha del magnifico.

ma è più o meno insopportabile di "Un'altra giovinezza"?

R.
Re: TFF - Twixt (FF Coppola, 2011) [messaggio #148251 è una risposta a message #148250] mar, 13 dicembre 2011 17:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Roberto wrote:
> Il 13/12/2011, Jake Lamotta ha detto :
>

> ma è più o meno insopportabile di "Un'altra giovinezza"?

medesimo livello di insopportabilità, coppola in questo momento è il leader
della categoria <vecchie cariatidi col cervello in pappa>...

--
UFV: 1921-Il mistero di Rookford / Warrior / Real steel / Tower heist / At
the end of the day / Happy feet 2 / Midnight in Paris / Anonymous / Habemus
"endrix" <endrix@iaciners.org> ha scritto nel messaggio
> [...]

Mi è piaciuto di più di Un'altra giovinezza, che è una pesantata
intellettualoide. Qua si diverte, e tutt'al più rischia di fare un film
troppo esile e poco strutturato.

> medesimo livello di insopportabilità, coppola in questo momento è il
> leader della categoria <vecchie cariatidi col cervello in pappa>...

A me invece aveva fatto venire voglia di recuperare Tetro (Segreti di
famiglia, mi pare, in italiano). Cmq avevo preso l'argomento anche per
parlare del genere. Se qualcuno mi consiglia qualcosa di recente ma secondo
voi meglio di questo...
Re: TFF - Twixt (FF Coppola, 2011) [messaggio #148328 è una risposta a message #148223] mar, 13 dicembre 2011 21:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
"Jake Lamotta" <raging.bull@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> Ho avuto modo di vedere l'ultimo film di Coppola, da questi offerto al
> festival di Torino per la chiusura.

Come ti è sembrata la stereoscopia?

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
"SydneyBlue120d" <sydneyblue120d@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> "Jake Lamotta" <raging.bull@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
>
> Come ti è sembrata la stereoscopia?

Non l'ho menzionata perché presente in sole due scene (la mdp in soggettiva
indossava gli occhiali, e alla fine li toglieva). Belle, abbastanza folle la
prima (ricorda Vertigo), l'altra nel finale un po' più convenzionale.
Tecnicamente interessanti, forse non pulitissimo l'effetto, ma stavo anche
troppo sotto lo schermo.
Re: TFF - Twixt (FF Coppola, 2011) [messaggio #148331 è una risposta a message #148330] mar, 13 dicembre 2011 22:34 Messaggio precedente
> [...]
> convenzionale. Tecnicamente interessanti, forse non pulitissimo l'effetto,

Il problema è che così facendo o ci si becca tutto il film a luminosità
ridotta per avere una visione decente durante il 3D, o viceversa,
compromettendo in ogni caso in una delle due sezioni la qualità di visione.
Mah...