Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Quiz filmico "paranormale"

Quiz filmico "paranormale" [messaggio #148707] gio, 15 dicembre 2011 06:11 Messaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
[Scusate la lunga interruzione ma come avevo detto sono stato fuori città
per una settimana. Possiamo ripartire adesso che mi sono ricordato quelli
che volevo proporre]

In uno dei suoi film Alain Delon ha un nome incredibilmente simile, quasi al
limite del sovrannaturale, a un personaggio che molti anni dopo diventerà
famoso sempre nel settore dell'industria audio-visiva. Di che personaggio si
tratta e in che film Delon ha quell'incredibile nome?

P.S.
Vista la diatriba occorsa con quello su Tron per essere valida la risposta
giusta dovrà essere inviata entro 48h dall'invio del post, cioè entro le 6
di mattina di sabato 17
Re: Quiz filmico "paranormale" [messaggio #148708 è una risposta a message #148707] gio, 15 dicembre 2011 08:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> wrote:
> Vista la diatriba occorsa con quello su Tron per essere valida la risposta
> giusta dovrà essere inviata entro 48h dall'invio del post, cioè entro le 6
> di mattina di sabato 17

più che altro, stavolta conosci la risposta? ;)
Re: Quiz filmico &quot;paranormale&quot; [messaggio #148815 è una risposta a message #148707] gio, 15 dicembre 2011 17:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto

> [...]
> diventerà famoso sempre nel settore dell'industria audio-visiva. Di che
> personaggio si tratta e in che film Delon ha quell'incredibile nome?

Il film è "Borsalino" e il nome del personaggio interpretato da Delon è Roch
Siffredi.
Facile a questo punto indovinare chi se ne sia ispirato per il proprio "nome
di penna".

Saluti
BS
Re: Quiz filmico &quot;paranormale&quot; [messaggio #148816 è una risposta a message #148815] gio, 15 dicembre 2011 17:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Sembra che Butthole Spelunker abbia detto :
> Il film è "Borsalino" e il nome del personaggio interpretato da Delon è Roch
> Siffredi.

c'avevo dato vicino, a caso, ma vicino (Delon>Rocco e i suoi Fratelli>
Rocco siffredi, sapevo che non era quello, ma vicino!!)

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
"Boh" <someone@somewhere.net> ha scritto nel messaggio

> più che altro, stavolta conosci la risposta? ;)

La sapevo anche con quell'altro :-DDDDDDDD
Cmq state sul tema e cercate di rispondere
Re: Quiz filmico &quot;paranormale&quot; [messaggio #148959 è una risposta a message #148815] ven, 16 dicembre 2011 10:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it> ha scritto nel messaggio

> Il film è "Borsalino" e il nome del personaggio interpretato da Delon è
> Roch Siffredi

ESATTO!!!!!!!!!!!
Film del 74, veramente incredibile n'est pas? All'epoca il Rocco nazionale
ci aveva solo 10 anni anche se in rete circola questo video che
testimonierebbe che il nostro aveva già iniziato da molto prima

http://www.youtube.com/watch?v=EuTLUK7iYV4
Re: Quiz filmico &quot;paranormale&quot; [messaggio #148990 è una risposta a message #148707] ven, 16 dicembre 2011 14:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Thu, 15 Dec 2011 06:11:03 +0100, Claudio Bianchini ha scritto:

> [...]
> Vista la diatriba occorsa con quello su Tron per essere valida la
> risposta giusta dovrà essere inviata entro 48h dall'invio del post, cioè

caschi come il cacio sui maccheroni. Cerchiamo tipi come te per fare
studi ed esperimenti; i farmaci li assumeresti solo se dai
preventivamente l'assenso e dopo accurato controllo medico. Si tratta di
stare sei mesi in laboratorio con vitto e alloggio pagato (se fai il
bravo non sei obbligato a stare in gabbia), piu' un rimborso
spese;certo,all'inizio il babbuino e i polli prenderanno qualcosina in
piu' di te, ma se impari a fare gli esercizi meglio di loro il tuo
rimborso spese aumentera'. Fammi sapere.

--
http://nevecane.wordpress.com
http://screanzatopo.wordpress.com
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto

> ESATTO!!!!!!!!!!!
> Film del 74, veramente incredibile n'est pas?

Per il proprio pseudonimo avrebbe potuto scegliere anche il nome del
personaggio di Belmondo nello stesso film: Francois Ca(p)pella.

Saluti
BS
Re: Quiz filmico &quot;paranormale&quot; [messaggio #149271 è una risposta a message #148996] sab, 17 dicembre 2011 06:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> Per il proprio pseudonimo avrebbe potuto scegliere anche il nome del
> personaggio di Belmondo nello stesso film: Francois Ca(p)pella

Forse non hai capito il quibus, Siffredi è nato nel 64 e fu Delon a
pretendere che quel personaggio si chiamasse così, il video sotto lo
dimostra

http://www.youtube.com/watch?v=EuTLUK7iYV4
Re: Quiz filmico &quot;paranormale&quot; [messaggio #149282 è una risposta a message #149271] sab, 17 dicembre 2011 10:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 17/12/2011 06:05, Claudio Bianchini ha scritto:

> Forse non hai capito il quibus, Siffredi è nato nel 64

Rocco Siffredi, nome d'arte di Rocco Antonio Tano
Re: Quiz filmico &quot;paranormale&quot; [messaggio #149326 è una risposta a message #149282] sab, 17 dicembre 2011 14:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Px" <chiedimelo@etelodo.it> ha scritto

> Rocco Siffredi, nome d'arte di Rocco Antonio Tano

Credo che facesse della comicità appoggiandosi a quel video vecchio come il
cucco che ha postato.
Comunque mi sono sempre chiesto se Rocco Tanica abbia scelto tale pseudonimo
per richiamare il nome di battesimo del pornodivo nazionale; poi ho trovato
questo su Wikipedia:

"Il principale nome d'arte Rocco Tanica deriva dal soprannome "Tanica",
scelto per lui da Elio al momento dell'entrata nel gruppo e dal personaggio
di Rocco, interpretato nella parodia di "We will rock you" intitolata Vivi
Rocco. Nonostante Tanica abbia smentito la versione secondo cui l'alias è un
omaggio al vero nome dell'amico Rocco Siffredi (Rocco Tano), il tastierista
non è contrario alla diffusione della versione errata e si è detto contento
del fatto che lo stesso Siffredi lo consideri un personale e gradito
omaggio."

The more you know...

Saluti
BS
Re: Quiz filmico &quot;paranormale&quot; [messaggio #149591 è una risposta a message #149326] dom, 18 dicembre 2011 06:15 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> Credo che facesse della comicità appoggiandosi a quel video vecchio come
> il cucco che ha postato

Quindi neanche potevo fare la discussione su La setta dei poeti estinti
perchè è un film dell'89?
Re: Quiz filmico &quot;paranormale&quot; [messaggio #149592 è una risposta a message #149326] dom, 18 dicembre 2011 06:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> "Px" <chiedimelo@etelodo.it> ha scritto

> Credo che facesse della comicità appoggiandosi a quel video vecchio come

E cmq sappi che c'è sempre una quota di persone che non conosce TUTTO quello
che passa per la rete. Per esempio quando mi venne il tecnico a mettermi il
wi-fi, un ragazzo giovane faccia da smanettone che ci aveva anche un negozio
di informatica, io gli feci vedere questo video

http://www.youtube.com/watch?v=cXXm696UbKY

e quasi non ci credeva che aveva avuto 40 milioni di visualizzazioni, se ne
deduce che lui non lo conosceva
Re: Quiz filmico &quot;paranormale&quot; [messaggio #149917 è una risposta a message #149592] lun, 19 dicembre 2011 13:24 Messaggio precedente
Dopo dura riflessione, Claudio Bianchini ha scritto :
> http://www.youtube.com/watch?v=cXXm696UbKY
>
> e quasi non ci credeva che aveva avuto 40 milioni di visualizzazioni, se ne
> deduce che lui non lo conosceva

o che lo considerava una CAGATA(c)....

manche io l'avevo visto, e nemmeno ne sentivo la mancanza