Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » "Io e Marilyn" di Pieraccioni, 2009

"Io e Marilyn" di Pieraccioni, 2009 [messaggio #148913] ven, 16 dicembre 2011 00:09 Messaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
Ennesima bischerata da quattro soldi di Pieraccioni. Film simpatico ma
approssimativo che, come tutti gli altri, non rimarrà nella storia.

2009, diretto da Leonardo Pieraccioni, scritto da Pieraccioni e Veronesi,
con Pieraccioni, Ceccherini, Papaleo, Laurenti, Biagio Izzo, cameo di
Guccini.

http://qohelet.blog.tiscali.it/2011/12/15/luy-e-marilyn/
Re: "Io e Marilyn" di Pieraccioni, 2009 [messaggio #148914 è una risposta a message #148913] ven, 16 dicembre 2011 00:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"sunbather" ha scritto nel messaggio

Ennesima bischerata da quattro soldi di Pieraccioni. Film simpatico ma
approssimativo che, come tutti gli altri, non rimarrà nella storia.

questo tipo di film non ha lo scopo di restare nella storia
ma di accumulare più soldi possibile.

io lo trovo più gradevole di De Sica, ma stiamo cmq
parlando di produzioni che di "cinematografico" hanno
ben poco.

Mi resta incomprensibile come un italiano con un intelligenza
medio bassa possa dopo 15 anni di cinepanettoni, trovare ancora divertente
il teatrino delle corna/tradimenti/stupidaggini che si vedono al cinema
Re: "Io e Marilyn" di Pieraccioni, 2009 [messaggio #148915 è una risposta a message #148914] ven, 16 dicembre 2011 01:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lorenzo von Matterhor  è attualmente disconnesso Lorenzo von Matterhor
Il 16/12/2011 00:29, Quantum ha scritto:

> [...]
> il teatrino delle corna/tradimenti/stupidaggini che si vedono al cinema

L'Italiano medio ha una memoria molto breve, da un anno all'altro mica
se lo ricorda cosa ha visto. Per lui è sempre un mondo nuovo.

--
Lorenzo von Matterhorn

"Winter is coming"
Re: "Io e Marilyn" di Pieraccioni, 2009 [messaggio #148932 è una risposta a message #148914] ven, 16 dicembre 2011 08:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
> [...]
> approssimativo che, come tutti gli altri, non rimarrà nella storia.
>

> questo tipo di film non ha lo scopo di restare nella storia

cecchi gori coi ricavi de il ciclone si comprò edmundo e tutti i tifosi
della fiorentina speravano vivamente che pieraccioni gli facesse una
fila di blockbuster da convertire in uno squadrone coi soldi dei tifosi
della juve ;-)

> [...]
> il teatrino delle corna/tradimenti/stupidaggini che si vedono al cinema
Re: "Io e Marilyn" di Pieraccioni, 2009 [messaggio #148933 è una risposta a message #148915] ven, 16 dicembre 2011 08:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Nel suo scritto precedente, Lorenzo von Matterhorn ha sostenuto :
> L'Italiano medio ha una memoria molto breve, da un anno all'altro mica se lo
> ricorda cosa ha visto. Per lui è sempre un mondo nuovo.

l'italiano medio va al cinema 2 volte l'anno e per andare sul sicuro,
una delle due, va a vedere un film che sa già "come va a finire".
Poi, Pieraccioni, come comico era veramente bravo, ma ora sembra il
Perito Tecnico del Cinema, ha un film base da cui tutti gli anni,
RIGOROSAMENTE PRIMA DI NATALE, ne estrapola uno nuovo modificando cose
quà e là!!

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
Il 16/12/2011 08:33, [ b a z ] ha scritto:
> [...]
> Perito Tecnico del Cinema, ha un film base da cui tutti gli anni,
> RIGOROSAMENTE PRIMA DI NATALE, ne estrapola uno nuovo modificando cose

<http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E>

;-)
Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #148952 è una risposta a message #148951] ven, 16 dicembre 2011 09:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Tritolo ha sostenuto :

> <http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E>
>
> ;-)

LUI si che dovrebbe fare uscire un bel film NATALIZIO!!! ;-)

--
[...]
Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #148953 è una risposta a message #148932] ven, 16 dicembre 2011 10:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
mordred75NOFUCKINGSPA  è attualmente disconnesso mordred75NOFUCKINGSPA
dross ha scritto:

> [...]
> della fiorentina speravano vivamente che pieraccioni gli facesse una
> fila di blockbuster da convertire in uno squadrone coi soldi dei tifosi

Però il ciclone imho è stato tutto sommato un film gradevole.
Leggero leggero, niente di che ma piacevole, via.
Ne ho visti un paio d'altri successivi di cui non conservo il ricordo di
un solo fotogramma invece

Fab

Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #148955 è una risposta a message #148953] ven, 16 dicembre 2011 10:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Mordred ha scritto :

> [...]
> Leggero leggero, niente di che ma piacevole, via.
> Ne ho visti un paio d'altri successivi di cui non conservo il ricordo di

appunto, i primi due film (o quasi) I Laureati ed Il ciclone.... poi
copia e ricopia se stesso...

--
[...]
Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #148985 è una risposta a message #148955] ven, 16 dicembre 2011 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[ b a z ] ha scritto:

> appunto, i primi due film (o quasi) I Laureati ed Il ciclone.... poi
> copia e ricopia se stesso...

Ah, sì è vero, anche i Laureati non era malaccio.
Per il resto ha inventato una formula commerciale: commedia leggera non
troppo volgare, con la patonza di turno. Formula peraltro copiata peggio
in chiave partenopea da Salemme che è un gran paraculo.

Fab

Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #148988 è una risposta a message #148985] ven, 16 dicembre 2011 13:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Mordred ha detto questo venerdì :

> [...]
> troppo volgare, con la patonza di turno. Formula peraltro copiata peggio
> in chiave partenopea da Salemme che è un gran paraculo.

Pieraccioni ha sicuramente copiato il concittadino FRANCESCO NUTI,
anche lui usava la solita tecnica, ma all'inizio è riuscito a
"infilarne" di più di film discreti (a meno che la mia memoria
"infantile" non mi stia facendo giudicare erroniamente i suoi filmi)

--
[...]
Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #148991 è una risposta a message #148985] ven, 16 dicembre 2011 14:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sleepers  è attualmente disconnesso Sleepers
Mordred wrote:

>commedia leggera non troppo volgare

Il ciclone ha comunque dei momenti abbastanza grevi (quelli con Hendel),
all'estero è classificato per i maggiori di 13 o 14 anni, non ricordo.

Siamo solo noi in Italia a mettere il bollino verde "film per tutti" ad
capocchiam.

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #148993 è una risposta a message #148988] ven, 16 dicembre 2011 14:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[ b a z ] ha scritto:

> [...]
> "infilarne" di più di film discreti (a meno che la mia memoria
> "infantile" non mi stia facendo giudicare erroniamente i suoi filmi)

hai ragione, verissimo. La formuletta è indubbiamente la stessa, non ci
avevo pensato

Fab

Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #148994 è una risposta a message #148991] ven, 16 dicembre 2011 14:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nel suo scritto precedente, Sleepers ha sostenuto :
> abbastanza grevi (quelli con Hendel),

da buon "toscanaccio", nello specifico non ricordo niente di
particolarmente "greve"

--
[...]
Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #148995 è una risposta a message #148914] ven, 16 dicembre 2011 14:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Il 16/12/2011, Quantum ha detto :

http://goo.gl/Od309

--
[...]
Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #148997 è una risposta a message #148933] ven, 16 dicembre 2011 14:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"[ b a z ]" <bazzyMUTANDE@email.it> ha scritto
> Poi, Pieraccioni, come comico era veramente bravo, ma ora sembra il Perito
> Tecnico del Cinema, ha un film base da cui tutti gli anni, RIGOROSAMENTE
> PRIMA DI NATALE, ne estrapola uno nuovo modificando cose quà e là!!

Ma anche negli ultimi suoi film (per ultimi intendo tutti tranne i primi 2 o
3, i soli che ho avuto la sfortuna di vedere) c'è sempre lui che fa il
quarantenne un po' sfigato che non vuole crescere e che si fidanza con fighe
pazzesche?

Saluti
BS
Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #149018 è una risposta a message #148953] ven, 16 dicembre 2011 15:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Mordred" <mordred75NOFUCKINGSPAM@gmail.com> ha scritto

> Però il ciclone imho è stato tutto sommato un film gradevole.
> Leggero leggero, niente di che ma piacevole, via.

Talmente leggero da rasentare il vuoto spinto.
Piuttosto, non erano malvagi i primi film di Ceccherini.

Saluti
BS
Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #149019 è una risposta a message #149018] ven, 16 dicembre 2011 15:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Butthole Spelunker ha detto questo venerdì :
> Piuttosto, non erano malvagi i primi film di Ceccherini.

Ceccherini è "GRULLO" forte, ma non ha nemmeno un centesimo della
comicità di Pieraccioni via!!

--
[...]
Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #149020 è una risposta a message #148997] ven, 16 dicembre 2011 15:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Butthole Spelunker scriveva il 16/12/2011 :
> [...]
> quarantenne un po' sfigato che non vuole crescere e che si fidanza con fighe

anche io seguo poco, ma da fiorentino se lo trovo per caso in Tv due
risate me le faccio (magari solo per i modi di dire, vedi il film con
la Torrisi, ridevo solo perchè pensavo che era Pratese)

Comunque si, in pratica fa dei film AUTOBIOGRAFICI! ;)

--
[...]
Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #149021 è una risposta a message #149020] ven, 16 dicembre 2011 15:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
[ b a z ] ha detto questo venerdì :
> [...]
> ridevo solo perchè pensavo che era Pratese)
>
> Comunque si, in pratica fa dei film AUTOBIOGRAFICI! ;)

mappoi, la sua voce fuori campo che fa lo "spieghino", IMHO; è
veramente insopportabile!!!!

--
[...]
Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #149241 è una risposta a message #148994] sab, 17 dicembre 2011 00:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
[ b a z ] <bazzyMUTANDE@email.it> wrote:

>da buon "toscanaccio", nello specifico non ricordo niente di
>particolarmente "greve"

Diciamo "sopra le righe", ma potrei essere io ad avere una soglia di
tolleranza diversa dalla tua.

Anche quando la D'Aquino simula l'amplesso al ristorante... ecco,
l'avrei accorciata della metà, a me pare eccessiva e fastidiosa.

Oh, son pareri.

--
Ciao, Alessio - http://www.sleepers.it

Materiale in italiano per Agent: http://agentit.altervista.org/
Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #149242 è una risposta a message #149241] sab, 17 dicembre 2011 01:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Sleepers ha scritto :
> Anche quando la D'Aquino simula l'amplesso al ristorante... ecco,
> l'avrei accorciata della metà, a me pare eccessiva e fastidiosa.

su questo punto mi ricordo di avere avuto la stessa sensazione, quindo
QUOTO!

--
[...]
Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #149534 è una risposta a message #149021] dom, 18 dicembre 2011 00:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kenshirokure  è attualmente disconnesso Kenshirokure
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando [ b a z ] ha attirato la mia
attenzione scrivendo:
Il 16/12/2011 15.10, [ b a z ] ha scritto:

> mappoi, la sua voce fuori campo che fa lo "spieghino", IMHO; è veramente
> insopportabile!!!!

Va bene una volta, due volte, ma ora basta.... :-P

--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/

Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #149535 è una risposta a message #149242] dom, 18 dicembre 2011 00:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 17/12/2011 1.31, [ b a z ] ha scritto:

> su questo punto mi ricordo di avere avuto la stessa sensazione, quindo
> QUOTO!

Si, ma bisogna anche prendere in considerazione che era il personaggio
ad essere studiato in modo che fosse, eccessivo e fastidioso... ;)

--
[...]

Re: &quot;Io e Marilyn&quot; di Pieraccioni, 2009 [messaggio #149537 è una risposta a message #149019] dom, 18 dicembre 2011 00:53 Messaggio precedente
Il 16/12/2011 15.07, [ b a z ] ha scritto:
> Butthole Spelunker ha detto questo venerdì :
>
> Ceccherini è "GRULLO" forte, ma non ha nemmeno un centesimo della
> comicità di Pieraccioni via!!

Guarda che "Lucignolo" non era male, anzi, mi piace proprio....