Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » (UFV) Frozen

(UFV) Frozen [messaggio #149167] ven, 16 dicembre 2011 21:57 Messaggio successivo
Nicola  è attualmente disconnesso Nicola
Non è che sia facile fare un film di un'ora e mezza su tre ragazzotti
che rimangono bloccati per giorni su una seggiovia. E non gli si può
neanche dare colpa per la prevedibilità. Ma se ben ricordo non c'è mai
stato un film su questo fatto. Anche piuttosto credibili gli attori.
Ma uno si chiede: che minchia di impianti sono sciistici sono se aprono
solo 3 giorni la settimana?
Re: (UFV) Frozen [messaggio #149280 è una risposta a message #149167] sab, 17 dicembre 2011 09:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
vt75ge  è attualmente disconnesso vt75ge
Dopo dura riflessione, Nicola® ha scritto :

> Anche piuttosto credibili gli attori.

Imbecilli, invece, come sempre i personaggi giovani perchè hanno la
tendenza a mettere in pratica la teoria di Murphy.

> Ma uno si chiede: che minchia di impianti sono sciistici sono se aprono
> solo 3 giorni la settimana?

Se non ricordo male hanno chiuso perchè stava arrivando una tormenta di
neve.

--
http://raccontivari.wordpress.com/
Re: (UFV) Frozen [messaggio #149281 è una risposta a message #149167] sab, 17 dicembre 2011 09:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nicola® wrote:

Ma se ben ricordo non c'è mai
> stato un film su questo fatto.

su questo fatto specifico no, ma il modello di riferimento è senza dubbio
open water

--
UFV: 1921-Il mistero di Rookford / Warrior / Real steel / Tower heist / At
the end of the day / Happy feet 2 / Midnight in Paris / Anonymous / Habemus

> su questo fatto specifico no, ma il modello di riferimento è senza dubbio
> open water

Che era anche meglio.
Re: (UFV) Frozen [messaggio #149322 è una risposta a message #149280] sab, 17 dicembre 2011 12:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nicola  è attualmente disconnesso Nicola
Scriveva vt75ge sabato, 17/12/2011:

> Imbecilli, invece, come sempre i personaggi giovani perchè hanno la
> tendenza a mettere in pratica la teoria di Murphy.

Essendo ciò una cosa piuttosto reale, proprio per questo sono
credibili.
Re: (UFV) Frozen [messaggio #149324 è una risposta a message #149167] sab, 17 dicembre 2011 12:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kappas  è attualmente disconnesso Kappas
On 16 Dic, 21:57, Nicola® <sag6...@libero.it> wrote:

> Ma uno si chiede: che minchia di impianti sono sciistici sono se aprono
> solo 3 giorni la settimana?

sn moltissime le località sciistiche dove gli impianti aprono solo nel
week
Re: (UFV) Frozen [messaggio #149329 è una risposta a message #149324] sab, 17 dicembre 2011 14:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"Kappas" <beteldue1@tiscali.it> ha scritto nel messaggio
> [...]

> solo 3 giorni la settimana?

sn moltissime le località sciistiche dove gli impianti aprono solo nel

Non ho visto il film e non conosco cosa è successo (mi pare fosse una storia
vera), ma un impianto serio chiude l'accesso e fa girare l'intero impianto
per alcuni giri; inoltre gli ultimi saliti vengono segnalati all'arrivo in
modo che si sappia che non c'è più nessuno prima di fare i giri a vuoto.

Per me è una storia paradossale già di suo.
Re: (UFV) Frozen [messaggio #149402 è una risposta a message #149329] sab, 17 dicembre 2011 16:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Namib  è attualmente disconnesso Namib
Il 17/12/2011 14:37, Maranga ha scritto:
> [...]
> modo che si sappia che non c'è più nessuno prima di fare i giri a vuoto.
>
> Per me è una storia paradossale già di suo.

Vabbè...

.... Gli zombi non esistono, ma questo non ci impedisce di gradire un
buon Romero, no? :)

--
Namib

"Per realitatem et perfectionem idem intelligo" (Baruch Spinoza)
Re: (UFV) Frozen [messaggio #149494 è una risposta a message #149329] sab, 17 dicembre 2011 23:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nicola  è attualmente disconnesso Nicola
Maranga scriveva il 17/12/2011 :

> [...]
> modo che si sappia che non c'è più nessuno prima di fare i giri a vuoto.
>
> Per me è una storia paradossale già di suo.

[SPOILER non che ce ne sia chissà quale bisogno)

I controllori della seggiovia a valle si scambiano per 2-3 volte.
Il primo segnala al secondo che ne rimangono tre e dopo può mandare la
chiusura. Il secondo vede fare la discesa di tre tizi (che non sono
quelli che sono saliti per ultimi) ma deve andare a pisciare e dice al
terzo che và tutto bene e può chiudere. Va bè, già qui è ridicolo.
Re: (UFV) Frozen [messaggio #149495 è una risposta a message #149494] sab, 17 dicembre 2011 23:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Nicola®" <sag6211@libero.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
> che sono saliti per ultimi) ma deve andare a pisciare e dice al terzo che
> và tutto bene e può chiudere. Va bè, già qui è ridicolo.

Appunto ridicolo.
Io più di una volta sono stato costretto a scendere a valle con gli sci per
la chiusura impianti e per chiusi si intendono "accesso chiuso" perchè li
vedi girare ancora per un bel pò.
Comunque per questo film mi sa che è un pò sparare sulla crocerossa :-)
Re: (UFV) Frozen [messaggio #149532 è una risposta a message #149402] dom, 18 dicembre 2011 00:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Kenshirokure  è attualmente disconnesso Kenshirokure
Stavo oziosamente cazzeggiando, quando Namib ha attirato la mia
attenzione scrivendo:
Il 17/12/2011 16.34, Namib ha scritto:

> Vabbè...

> ... Gli zombi non esistono, ma questo non ci impedisce di gradire un
> buon Romero, no? :)

Si, ma quelli non sono film che si basano propriamente sul realismo o il
verosimile, come invece pretende di fare questo film.. :-)

--
*Kenshirokure*

Se una persona non è felice Se non rimanendo in ozio, in ozio deve rimanere.

Robert Louis Stevenson "Elogio dell'ozio"

http://kenshirokure.interfree.it/
http://digilander.libero.it/CapoKenshi/

Re: (UFV) Frozen [messaggio #149536 è una risposta a message #149495] dom, 18 dicembre 2011 00:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nicola  è attualmente disconnesso Nicola
Maranga ha spiegato il 17/12/2011 :
> [...]
> vedi girare ancora per un bel pò.
> Comunque per questo film mi sa che è un pò sparare sulla crocerossa :-)

Sì ma lì è una questione più complicata (relativamente). Loro lì sono
risaliti nonostante fossero stati avvertiti che avrebbero chiuso perchè
stava venendo brutto tempo. Poi con un paio di frasette sono riusciti a
convincere il tizio a fargli fare la risalita.
Re: (UFV) Frozen [messaggio #149608 è una risposta a message #149167] dom, 18 dicembre 2011 10:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Nathan  è attualmente disconnesso Nathan
venerdì 16/12/2011 21.57, *Nicola®* ha scritto:

> Ma uno si chiede: che minchia di impianti sono sciistici sono se aprono
> solo 3 giorni la settimana?

Ma dotare le seggiovie di un pulsantino del tipo "allarme rosso" no, eh?

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
sabato 17/12/2011 23.51, *Maranga* ha scritto:

> Comunque per questo film mi sa che è un pò sparare sulla crocerossa :-)

Penso che tutti noi nutriamo una serie assai variegata di situazioni
paradossali che alimentano le nostre fobie inconsce, del tipo "e che
succede se...?".
Diciamo che questo film è un "e che succede se..." piuttosto esagerato.

--
Massimo < Nathan > Salvioni
scottexpakula@gmail.com
http://www.anobii.com/people/natanaele/
Re: (UFV) Frozen [messaggio #149662 è una risposta a message #149329] dom, 18 dicembre 2011 12:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Emanuele  è attualmente disconnesso Emanuele
> [...]

> modo che si sappia che non c'è più nessuno prima di fare i giri a vuoto.

Non sempre...

http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?ctc=0&id=134315& amp;sez=NORDEST

Emanuele
Re: (UFV) Frozen [messaggio #150389 è una risposta a message #149662] mar, 20 dicembre 2011 21:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Emanuele" <emanuele00NOSPAM@hotmail.com> ha scritto nel messaggio

> Non sempre...
>
> http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?ctc=0&id=134315& amp;sez=NORDEST
>
> Emanuele

Incredibile.
Come si dice "a volte la realtà supera la fantasia" anche se qui parliamo di
un "addetto ai lavori" e non di un turista.
Re: (UFV) Frozen [messaggio #150390 è una risposta a message #149608] mar, 20 dicembre 2011 21:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Nathan" <scottexpakula@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Ma dotare le seggiovie di un pulsantino del tipo "allarme rosso" no, eh?

E a che pro?
Considera che poi vanno alimentati, collegati e tenuti in funzione.
E tutto questo ha un costo.

E questo nell'era del telefonino?
(chi non ce ne ha uno)
Re: (UFV) Frozen [messaggio #150391 è una risposta a message #149321] mar, 20 dicembre 2011 22:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
marcobrm81ud  è attualmente disconnesso marcobrm81ud
Il 17/12/2011 12.53, Nicola® ha scritto:
> Sembra che endrix abbia detto :

> Che era anche meglio.

Sicuramente al quinto minuto di film circa.
Re: (UFV) Frozen [messaggio #150463 è una risposta a message #150389] mer, 21 dicembre 2011 00:51 Messaggio precedente
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Maranga <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> wrote:

> Incredibile.
> Come si dice "a volte la realtà supera la fantasia" anche se qui parliamo di
> un "addetto ai lavori" e non di un turista.

Comunque è la dimostrazione che ci facciamo troppe pippe mentali con la
plausibilità e non ci accorgiamo che nella realtà succede di peggio.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...