Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Classica » "La musica leggera

"La musica leggera [messaggio #149913] lun, 19 dicembre 2011 13:39 Messaggio successivo
Bioquiz per la fine dei tempi

Mitico:
«È la natura che si manifesta, io sono un semplice filtro».
Presuntuoso:
«Sperimentare mi ha permesso di arrivare per primo a certe
combinazioni sonore [...]».
Ridondante:
«Significa semplicemente che il mio lavoro di ricerca ha dato i suoi
frutti [...]».

Non è Allevi.
Re: "La musica leggera [messaggio #149914 è una risposta a message #149913] lun, 19 dicembre 2011 14:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John The Petru  è attualmente disconnesso John The Petru
luziferszorn submitted this idea :
> [...]
> combinazioni sonore [...]».
> Ridondante:
> «Significa semplicemente che il mio lavoro di ricerca ha dato i suoi

E' suo figlio?
Re: "La musica leggera [messaggio #149935 è una risposta a message #149913] lun, 19 dicembre 2011 15:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
etwas langsamer  è attualmente disconnesso etwas langsamer
> «Significa semplicemente che il mio lavoro di ricerca ha dato i suoi
> frutti [...]».

Non fatico a crederlo, ho letto che si è recentemente regalato uno
Steinway.
Re: "La musica leggera [messaggio #149937 è una risposta a message #149913] lun, 19 dicembre 2011 15:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sunbather  è attualmente disconnesso sunbather
luziferszorn ha scritto:
> Non è Allevi.

Dev'essere un giovane sfigato che si giustifica così per il fatto che alla
sua ancora imberbe età non ha già più nulla da dire. Potrebbe trattarsi di
Jovanotti.

Re: "La musica leggera [messaggio #149964 è una risposta a message #149913] lun, 19 dicembre 2011 18:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
daniel pennac \(porta  è attualmente disconnesso daniel pennac \(porta
>Bioquiz per la fine dei tempi

BioBattiato! Ero indecisa fra lui e Morgan, che fra qualche anno avrà un ego
ancor più ipertrofico del siciliano, però internet ha dato una manina!
Re: &quot;La musica leggera [messaggio #149971 è una risposta a message #149913] lun, 19 dicembre 2011 18:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
luziferszorn <pan25712@gmail.com> wrote:

> «È la natura che si manifesta, io sono un semplice filtro».

Natura matrigna.

Ciao,
Paolo
Re: &quot;La musica leggera [messaggio #150039 è una risposta a message #149913] lun, 19 dicembre 2011 23:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
Gli effetti collaterali (purganti) di Calasso :) E questo qui (la cui ricerca spirituale sarà anche interessante, ma allupa troppo le casalinghe in menopasua per non destar sospetti) si crede anche regista (o, meglio, autore di cinema). Quasi mi spinge al tifo per Blondet. (Però, visto dal vivo, nella sua incarnazione pop, è abbastanza divertente, benché integrato in toto al sistema dello spettacolo)
Re: &quot;La musica leggera [messaggio #150134 è una risposta a message #150039] mar, 20 dicembre 2011 00:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ptram  è attualmente disconnesso ptram
Der Gottheit dunkler Schein ist so: das Licht des Nichts
<blood.lagoon@gmail.com> wrote:

> Gli effetti collaterali (purganti) di Calasso

Perché? Non riesco ad immaginare due entità più lontante di Calasso e
Battiato.

Ciao,
Paolo
Re: &quot;La musica leggera [messaggio #150135 è una risposta a message #150134] mar, 20 dicembre 2011 01:11 Messaggio precedente
Il giorno martedì 20 dicembre 2011 00:20:20 UTC+1, Paolo Tramannoni ha scritto:
> Der Gottheit dunkler Schein ist so: das Licht des Nichts

> Perché? Non riesco ad immaginare due entità più lontante di Calasso e
> Battiato.

Hai mai letto Guenon? (cit.)

Un buon 70-80% dei testi mistagogici del catanese viene dalla digestione (sicuramente sentita, ma risputata fuori a mo' di bignamino per sciampiste, stando almeno alla superficie del suo manifestarsi) di temi, autori, ideologie veicolate in Italia per la prima volta dall'Adephi (e, in secondo luogo, da Edizioni Mediterranee). Dicunt che Calasso e Battiato siano anche ottimi amici.

La cosa tragica è che Battiato ha figliato (figli molto più scemi di lui, non c'è manco bisogno di dirlo). Tali Baustelle (teppaglia snob-pop indipendente post-cantautanale milanese) fanno un disco e lo titolano "I mistici dell'Occidennte" (ah, Zolla...). Altri cominciano a inzeppare i testi delle loro canzoni in forma di bioscia con richiami al pensiero tradizionale o alle esperienze artaudiane col peyotl, o con spigolature da "adelphiana in 60 secondi".

No, solo per dire. A me piacerebbe che, di pubblicato dall'Adelphi, Battiato prendesse a modello la prosa di Manganelli. Lì ci sarebbe davvero da ghignare, e tornerei ad ascoltarlo. (Chessò, l'era del bradipo adediretto suona meglio del Cinghiale bianco)

(Preciso che mi ritengo anch'io affascinato dal csd. pensiero "neo-tradizionalista". Meglio, dall'ideologia che la sottende)