Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » videoteca

videoteca [messaggio #150054] lun, 19 dicembre 2011 21:11 Messaggio successivo
Giacobino da Tradate  è attualmente disconnesso Giacobino da Tradate
Esiste un codice universale dei DVD (come l 'ISBN dei libri), per
catalogare la videoteca casalinga?
Re: videoteca [messaggio #150148 è una risposta a message #150054] mar, 20 dicembre 2011 00:08 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
Giacobino da Tradate <giacobino@tradate.va.it> wrote:
> Esiste un codice universale dei DVD (come l 'ISBN dei libri), per
> catalogare la videoteca casalinga?

certo! il celeberrimo DVD profiler si basa sul codice upc/ean rappresentato
da barcode presente sul retro delle copertine di ogni DVD/BD eccetto quelli
venduti in edicola. Per questi ultimi viene usato l'id del disco letto dal
lettore DVD del computer.
Re: videoteca [messaggio #151237 è una risposta a message #150148] ven, 23 dicembre 2011 12:12 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Mon, 19 Dec 2011 23:08:12 +0000, Boh wrote:

> certo! il celeberrimo DVD profiler si basa sul codice upc/ean

Grazie mille!

GdT
Re: videoteca [messaggio #151303 è una risposta a message #151237] ven, 23 dicembre 2011 19:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
Giacobino da Tradate <giacobino@tradate.va.it> wrote:

> Grazie mille!
>
> GdT

figurati, è un piacere tra collezionisti ;)
Re: videoteca [messaggio #151555 è una risposta a message #151237] sab, 24 dicembre 2011 14:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"Giacobino da Tradate" <giacobino@tradate.va.it> ha scritto nel messaggio

> Grazie mille!

Ti consiglio il programma suddetto.
Lo puoi scaricare in forma gratuita (ma ha un limite massimo di dvd) per
testarlo, ma vedrai che è utilissimo e semplice.

Alla fine esistono anche i crack in rete (che però eliminano solo il limite
del numero di dvd), ma ti assicuro che se compri la licenza come ho fatto io
(circa 30$ mi pare) non te ne pentirai (anche perchè è a vita).
Re: videoteca [messaggio #151605 è una risposta a message #151555] sab, 24 dicembre 2011 16:59 Messaggio precedente
"Maranga" <NOROMPImaranga68CHIOCCIOLINA.virgilio.it> wrote:
> Alla fine esistono anche i crack in rete (che però eliminano solo il limite
> del numero di dvd), ma ti assicuro che se compri la licenza come ho fatto io
> (circa 30$ mi pare) non te ne pentirai (anche perchè è a vita).

Appunto, non mi pare il caso do consigliare crack...
Aggiungo che esiste anche la versione per iPhone e iPad valide anche se
migliorabili. Purtroppo niente per Mac :(