Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Beyond magnetic - Metallica

Beyond magnetic - Metallica [messaggio #150217] mar, 20 dicembre 2011 12:12 Messaggio successivo
lo sto ascoltando ora

imho un disco fondamentalmente inutile di una band finita da un pezzo...
ok, non e' una porcheria come Lulu, pero'...

--
http://nevecane.wordpress.com
http://screanzatopo.wordpress.com
"snowdog" <snowdog@tiscali.invalid> ha scritto nel messaggio
> lo sto ascoltando ora
>
> imho un disco fondamentalmente inutile di una band finita da un pezzo...
> ok, non e' una porcheria come Lulu, pero'...

non capisco perchè non hi messo l'x post con it.arti.trash visto che
l'argomento è IT per due motivi: il genere musicale e il giudizio sul disco
Re: Beyond magnetic - Metallica [messaggio #150219 è una risposta a message #150218] mar, 20 dicembre 2011 12:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il Tue, 20 Dec 2011 12:22:21 +0100, Shuren ha scritto:

> [...]
>
> non capisco perchè non hi messo l'x post con it.arti.trash visto che
> l'argomento è IT per due motivi: il genere musicale e il giudizio sul

icsche' no

sta ascoltando ora il primo show del 30ismo anniversario del fillmore
hetfield ha rotterca'
sentirlo farfugliare sui vecchi pezzi e' da fucilazione immediata
ora sono a motorycle man, con byford alla voce, sarebbe da lasciare solo
quella e plonkare la parte musicale
il solo di hammett fa qaqare a spruzzo e ulrich va per gli affari suoi

cioe' cazzo byford a settantanni da' la paga a hetfield

mi sa che mi riascolto l'ultimo dei venom per rifarmi le orecchie

--
http://nevecane.wordpress.com
http://screanzatopo.wordpress.com
Re: Beyond magnetic - Metallica [messaggio #150220 è una risposta a message #150217] mar, 20 dicembre 2011 13:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
piter  è attualmente disconnesso piter
Il 20/12/2011 12.12, snowdog ha scritto:
> lo sto ascoltando ora
>
> imho un disco fondamentalmente inutile di una band finita da un pezzo...
> ok, non e' una porcheria come Lulu, pero'...

abbiamo molti interessi in comune...;-)
Re: Beyond magnetic - Metallica [messaggio #150221 è una risposta a message #150220] mar, 20 dicembre 2011 13:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo

:-)

--
http://nevecane.wordpress.com
http://screanzatopo.wordpress.com
Re: Beyond magnetic - Metallica [messaggio #150222 è una risposta a message #150217] mar, 20 dicembre 2011 14:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
>
> imho un disco fondamentalmente inutile di una band finita da un pezzo...
> ok, non e' una porcheria come Lulu, pero'...

rifatti la bocca
http://www.youtube.com/watch?v=KnaClnVnj_c&feature=relmf u
Re: Beyond magnetic - Metallica [messaggio #150223 è una risposta a message #150222] mar, 20 dicembre 2011 14:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo

non male
rilancio con un classico
http://www.youtube.com/watch?v=bl7Ge-VID7E

--
http://nevecane.wordpress.com
http://screanzatopo.wordpress.com
Re: Beyond magnetic - Metallica [messaggio #150273 è una risposta a message #150219] mar, 20 dicembre 2011 17:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Sentinel  è attualmente disconnesso The Sentinel
> sta ascoltando ora il primo show del 30ismo anniversario del fillmore
> hetfield ha rotterca'
^^^^^^

?

> sentirlo farfugliare sui vecchi pezzi e' da fucilazione immediata

secondo me no, e cmq se ritieni che sia irriconoscibile lui rispetto al
passato, non sentire nulla dei Megadeth dal vivo negli ultimi tempi, perche'
Mustaine si che e' spesso imbarazzante davvero, soprattutto su quelli con le
linee vocali piu' acute...

> ora sono a motorycle man, con byford alla voce, sarebbe da lasciare solo
> quella e plonkare la parte musicale

non concordo per nulla, musicalmente non vedo problemi, sono ancora grandi
(sui pezzi vecchi o cmq tali ovviamente, sulle cacate "recenti" che sono
tali fin dall'origine proprio per scrittura, si puo' fare poco
ovviamente...ma non mi sembra di ricordare che ci fossero certi pezzi, forse
uno o 2 e basta, in quelle scalette del trentennale), o almeno del tutto
convincenti anche rispetto al passato...poi chiaro che se uno si aspetta la
carica, tiro, foga e aggressivita' vera che avevano soprattutto live a 20 o
25 anni va beh, allora inutile discutere e si pretende l'impossibile (e vale
per tutti praticamente, tranne, o molto meno di tutti gli altri, per gli
immortali Maiden)...

> il solo di hammett fa qaqare a spruzzo

boh, non ho sentito il brano con Byford alla voce...sugli altri e' come e'
sempre stato, se sei di quelli che pensa che abbia sempre fatto schifo o
fosse tecnicamente scarso (secondo me no, non a livello di altri anche solo
nel thrash del periodo, ma scarso in assoluto proprio no, e l'importante e'
che era uno con gusto per le melodie e orecchiabilita' anche negli assoli,
cosa che tantissimi colleghi non avevano e non hanno), chiaro che la vedo
dura cambiare idea ora...

> e ulrich va per gli affari suoi

a volte si, ma questa non e' una novita', gli e' sempre successo, lui
sicuramente non e' mai stato un mostro dello strumento e forse nemmeno nella
media dell'hard&heavy, di ieri o tantomeno di oggi, ma bene o male sempre
ascoltabilissimo, un buon groove ce l'ha e per i pezzi dei Metallica (che
non sono prog metal o techno-thrash) va bene lo stesso di solito, quando hai
grandi canzoni o in certi casi veri capolavori, la gente, anche chi suona
magari o se ne intende cmq di certi aspetti, se ne frega di eventuali
cazzatelle qua o la' e si gode sempre l'insieme...

> cioe' cazzo byford a settantanni da' la paga a hetfield

Byford dal punto di vista vocale non ha mai dato "la paga" praticamente a
nessun collega secondo me, e poi io credo che in quei concerti Hetfield
(cosi' come gli altri con i rispettivi strumenti, soprattutto quando
affiancati da un collega) quando aveva ospiti sul palco cercava di far
sentire di piu' loro, di non coprirli con la sua voce e quindi di mantenere
un profilo piu' basso, spingendo meno o facendosi abbassare proprio il
volume del suo microfono per far risaltare il piu' o meno illustre ospite di
turno...

> mi sa che mi riascolto l'ultimo dei venom per rifarmi le orecchie

gia', loro si che san fare a suonare in maniera impeccabile da sempre, oltre
ad aver mantenuto il livello di ispirazione e tutto dei primi dischi,
ovviamente...ROTFL...stupenda, che chicca!

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

www.nobody.it (Il processo-farsa sul caso "Bestie di Satana")

www.toscanamusica.it (semplice e razionale data-base di concerti in Toscana)

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Beyond magnetic - Metallica [messaggio #150275 è una risposta a message #150217] mar, 20 dicembre 2011 17:47 Messaggio precedente
> [...]
> imho un disco fondamentalmente inutile di una band finita da un pezzo...
> ok, non e' una porcheria come Lulu, pero'...

Ma in realta' quello non va considerato come disco del gruppo, o almeno solo
del gruppo, perche' semplicemente non lo e', visto che e' una cosa fatta a
due, con quel vecchietto semi-afono. Pare anzi, a sentir qualcuno, che la
musica l'abbia composta praticamente tutta o quasi lui da solo e poi abbia
chiamato loro per suonarla o al massimo collaborare un po' agli
arrangiamenti.

--
*****