Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [brave persone] David Fincher

[brave persone] David Fincher [messaggio #150226] mar, 20 dicembre 2011 12:04 Messaggio successivo
"Non mi piace l'andare a ritoccare i miei vecchi film. Per l'uscita in
Blu-Ray di Fight Club avevo un paio di riprese che, in alta
definizione, apparivano troppo sporche. Risaltavano in maniera
eccessiva. Abbiamo fatto un po' di riduzione del rumore, un po' di
pulizia dei matte painting, ma non abbiamo modificato le riprese. Son
rimaste quello che erano. Per l'uscita in Blu-Ray di The Game ci
sarebbero un sacco di cose che vorrei sistemare, ma ritengo che un film
sia anche un espressione del tempo e del contesto in cui è stato fatto.
E' il punto della carriera in cui ti trovavi, è dove si trovavano gli
attori, è San Francisco nell'autunno in cui la pellicola è stata fatta.
Non credo in questi cambiamenti".

http://www.badtaste.it/articoli/david-fincher-parla-di-star- wars
Re: [brave persone] David Fincher [messaggio #150227 è una risposta a message #150226] mar, 20 dicembre 2011 12:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68

Uomo saggio.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: David Fincher [messaggio #150229 è una risposta a message #150226] mar, 20 dicembre 2011 13:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 20 Dic, 12:04, Roberto <return...@alice.it> wrote:

> Per l'uscita in Blu-Ray di The Game ci
> sarebbero un sacco di cose che vorrei sistemare,

Tipo incongruenze, buchi nella sceneggiatura, finale ridicolo?

> ma ritengo che un film
> sia anche un espressione del tempo e del contesto in cui è stato fatto.

> Non credo in questi cambiamenti".

azz, che peccato!

Michele
Re: David Fincher [messaggio #150230 è una risposta a message #150229] mar, 20 dicembre 2011 14:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Once Upon a Time in IACine wrote:

> Tipo incongruenze, buchi nella sceneggiatura, finale ridicolo?

in assoluto uno dei migliori fincher, mostruosamente sottovalutato...

--
UFV: Offside / Immortals / Mosse vincenti / Hypnosis / 1921-Il mistero di
Rookford / Warrior / Real steel / Tower heist / At the end of the day /
SAP <sapo68@gmail.com> wrote:

> Uomo saggio.

Lucas dovrebbe frequentarlo...
Re: David Fincher [messaggio #150388 è una risposta a message #150229] mar, 20 dicembre 2011 21:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga  è attualmente disconnesso Maranga
"Once Upon a Time in IACine" <michele_libero@libero.it> ha scritto nel
messaggio

> [...]

> ma ritengo che un film
> sia anche un espressione del tempo e del contesto in cui è stato fatto.

Invece sono d'accordo con lui.
Semmai si può fare un remake, ma un film va lasciato come è nato.
L'unico caso in cui ammetterei un intervento correttivo è quando al regista
non è stato permesso di fare quello che voleva fare per via di questioni
esterne (esempio di produzione o marketing) e magari in fase successiva si
riprende la rivincita riportato l'opera alla sua idea.
Re: [brave persone] David Fincher [messaggio #150393 è una risposta a message #150316] mar, 20 dicembre 2011 23:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
memristor  è attualmente disconnesso memristor
Il 20/12/2011 19.42, Boh ha scritto:

> Lucas dovrebbe frequentarlo...

Anche Ridley Scott dovrebbe tornare a frequentarlo, specie ora che
si è lanciato a fare remake :/

(Passi Prometheus, ma ho il terrore di quello che può fare su Blade Runner,
anche standone off world.
"Quella" atmosfera, quel 'making of', era "quel" film)

m.
Re: [brave persone] David Fincher [messaggio #150508 è una risposta a message #150393] mer, 21 dicembre 2011 09:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
memristor ha usato la sua tastiera per scrivere :

> Anche Ridley Scott dovrebbe tornare a frequentarlo, specie ora che
> si è lanciato a fare remake :/
>
> (Passi Prometheus,

no, non passi. Bisogna prima vedere che ha combinato, Ridley, con
questo film, prima di farlo "passare". Sarà il suo terzo capolavoro di
fantascienza? Anche se l'ha scritto il tizio di Lost? Vedremo, per me è
tra i più attesi del prossimo anno (insieme a Gravity di Cuàron). A
prescindere. Spero nel filmone, ma sarò spietato.

> ma ho il terrore di quello che può fare su Blade Runner,
> anche standone off world.

A me del remake di BR terrorizza più di tutto l'uso a tutto campo della
computer grafica, che sarà certamente dominante, e che con lo stile
retrò di BR c'entra poco e niente, imho. Addio alle matte painting,
addio ai modelini, addio ai meraviglio effetti luminosi di Douglas
Trumbull. Già me la vedo, la città digitale stile Lucas, e mi prende
una morsa di orrore.

Sarò spietatissimo.

Cmq non lamentiamoci, la fantascienza sta tornando?

R.
Re: David Fincher [messaggio #150509 è una risposta a message #150388] mer, 21 dicembre 2011 09:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Maranga scriveva il 20/12/2011 :

> [...]
> esterne (esempio di produzione o marketing) e magari in fase successiva si
> riprende la rivincita riportato l'opera alla sua idea.

ma è esattamente quello che dice Lucas per giustificare il suo
disdicevole comportamento! Solo che nel suo caso la tirannia era
tecnica, e adesso invece è libero.
Maledetto!
;-)
Re: David Fincher [messaggio #150620 è una risposta a message #150509] mer, 21 dicembre 2011 20:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Roberto" <returning@alice.it> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> ma è esattamente quello che dice Lucas per giustificare il suo disdicevole
> comportamento! Solo che nel suo caso la tirannia era tecnica, e adesso

Che sia la sua difesa sarà vero, ma nessuno ci crede e tutti sappiamo come
stanno le cose.
Re: [brave persone] David Fincher [messaggio #150621 è una risposta a message #150508] mer, 21 dicembre 2011 20:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> la vedo, la città digitale stile Lucas, e mi prende una morsa di orrore.

Ho paura che vedremo una Las Vegas futuristica tutta neon, display 3D e così
via senza quell'atmosfera claustrofobica e sporca della città di BR.

> Cmq non lamentiamoci, la fantascienza sta tornando?

Torna a periodi ciclici lasciandoci regolarmente delusi nelle aspettative.
Spero di sbagliarmi questa volta ...
Re: [brave persone] David Fincher [messaggio #150705 è una risposta a message #150621] mer, 21 dicembre 2011 21:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 21/12/2011 20.59, Maranga ha scritto:

>Ho paura che vedremo una Las Vegas futuristica tutta neon, display 3D
e così via senza >quell'atmosfera claustrofobica e sporca della città di BR.

Sarebbe interessante capire su cosa si basa la supposizione che Scott
farà uso di CG
senza ulteriori interventi :) Solo una considerazione: se negli anni '50
si riusciva a stupire con una semplice tarantola su un fondale
desertico, non si potrebbe fare qualcosa di meglio con le infinite
possibilità odierne? Forse il problema, con o senza il computer, è
quello della scarsità della fantasia.

m.
Re: [brave persone] David Fincher [messaggio #150707 è una risposta a message #150705] mer, 21 dicembre 2011 21:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"memristor" <nospam@yea.hhh> ha scritto nel messaggio

> [...]
> non si potrebbe fare qualcosa di meglio con le infinite possibilità
> odierne? Forse il problema, con o senza il computer, è quello della

Ma infatti io non sono contrario alla computer grafica (anzi l'ho seguita
sin dagli albori), perchè è un potente mezzo che permette voli di fantasia
incredibili.
Solo che spesso viene usata solo per sbalordire piuttosto che essere
funzionale ed alla fine pare di guardare un videogioco e non un film che
vuole raccontare qualcosa.
Re: David Fincher [messaggio #150708 è una risposta a message #150509] mer, 21 dicembre 2011 22:45 Messaggio precedente
> [...]
>
> ma è esattamente quello che dice Lucas per giustificare il suo
> disdicevole comportamento! Solo che nel suo caso la tirannia era tecnica,

infatti, è l'alibi preferito per fare le peggio porcate!