Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Altro grandissimo disco hard&heavy dei 2000...

Altro grandissimo disco hard&heavy dei 2000... [messaggio #150272] mar, 20 dicembre 2011 17:42 Messaggio successivo
....stile ovviamente molto meno incompromissorio, duro e thrashy rispetto ai
mitici Ballistic o ai Destiny's End, ma davvero molto buono.

Parlo di "Deal With The Devil" di Lizzy Borden proprio del 2000, che non
ricordo bene ma credo non avessi mai sentito snobbandolo a prescindere
perche' sono sempre titubante quando band, soprattutto se di quelle per le
quali non e' che impazzisca proprio anche nel caso dei titoli storici,
tornano a fare un disco dopo tot anni, con formazione piu' o meno
raffazzonata o proprio con session vari (magari a volte anche diversi tra i
vari pezzi, come in questo caso riguardo molti brani)...e inoltre pure la
copertina che avevo visto non e' che invogliasse molto, anzi...

Invece poco tempo fa una sera ad un concerto all'Elvis' Fan a Livorno un mio
amico, parlando delle offerte incredibili su Play.com e che avevo preso
"Visual Lies" di lui a 3,99 recentemente, ma avevo visto che c'era allo
stesso prezzo anche il suddetto (ora sono andati entrambi a 4,99, per la
cronaca), mi fa "prendilo al volo a quel prezzo...secondo me uno dei piu'
bei dischi heavy metal degli anni 2000...".

Ma come sempre l'ho smulato per scrupolo, sentito e cavolo...aveva proprio
ragione, anche se non tutti i pezzi sono allo stesso livello e ci sono
spesso qua e la' rimandi evidentissimi a cose piu' o meno risentite, ma nel
complesso e' abbastanza fresco, lui canta meglio che mai (a volte piu'
dickinsoniano di quanto sia mai stato in passato mi pare) e anche la
produzione e' molto buona ed equilibrata, anch'essa classica ma non
"vecchia".

--
*****
# bomba [nomen omen - ndr] 2010-12-01 15:35

www.toscanamusica.it (semplice e razionale data-base di concerti in Toscana)

http://tinyurl.com/yg6favr (Sostenitore dell'Art.21 con le idee "un po'"
confuse)
http://tinyurl.com/2evhnsb (Idem, piu' o meno)
http://tinyurl.com/ybuynog (I soliti "cavalli di battaglia" del suddetto
"fan dell'art.21", smontati come sempre uno per uno dal sottoscritto)
http://tinyurl.com/2eps6t2 (Nuovo patetico editoriale del solito "fan
dell'Art.21 a senso unico"...e le giuste e altrettanto solite mie smerdate
totali all'inqualificabile soggetto)
Re: Altro grandissimo disco hard&heavy dei 2000... [messaggio #150276 è una risposta a message #150272] mar, 20 dicembre 2011 17:51 Messaggio precedente
"The Sentinel" <heavy@metal.it.invalid> ha scritto nel messaggio

Beh forse, "grandissimo" come lo definisco in oggetto, e' eccessivo, ma
sicuramente molto buono, anche per il periodo, in cui di sicuro non
mancavano (essendo ancora nel periodo del ritorno di tutta la roba piu' o
meno classica con una marea di band nuove o meno, spesso davvero ottime)
validi dischi e band del settore, anche se il grosso ovviamente era piu' in
ambito prettamente power, power-speed e generi affini.

--
*****