Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [brutte notizie] Star Trek 2 sar

[brutte notizie] Star Trek 2 sar [messaggio #150706] mer, 21 dicembre 2011 21:58 Messaggio successivo
quale notizia può esssere peggiore di un film girato in 3D? Facile: un
film riconvertito in 3d.

Ad Abrams del 3d, notoriamente, non frega un cazzo, ma deve pure lui
obliterare il marchettone tridimensionale, e allora ecco il
compromesso: lo giro in 2d e poi fate quello che volete.

Michael Bay almeno, siccome se non altro è un fissato della tecnica
come mai Abrams lo sarà, aveva deciso di fare il suo film in 3d nativo.

http://www.badtaste.it/articoli/star-trek-2-verr-riconvertit o-3d-niente-leonard-nimoy

R.
Re: [brutte notizie] Star Trek 2 sar [messaggio #150709 è una risposta a message #150706] mer, 21 dicembre 2011 23:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
"Roberto" <returning@alice.it> ha scritto nel messaggio
> quale notizia può esssere peggiore di un film girato in 3D? Facile: un
> film riconvertito in 3d.

Questa è la teoria, in pratica non è affatto detto.
Lanterna verde aveva un ottima stereoscopia a quanto leggo (non l'ho visto
di persona), ed è stato riconvertio.
I Pirati dei caraibi interamente girato con la RED One in stereoscopia
nativa, aveva una stereoscopia totalmente inutile/assente (e l'ho visto di
persona al Nexus col Sony 4K).

> compromesso: lo giro in 2d e poi fate quello che volete.

E noi lo guarderemo in 2D, quale è il problema? :)
--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Il 21/12/2011 23:19, SydneyBlue120d ha scritto:
> "Roberto" <returning@alice.it> ha scritto nel messaggio
>
> Questa è la teoria, in pratica non è affatto detto.
> Lanterna verde aveva un ottima stereoscopia a quanto leggo (non l'ho
> visto di persona), ed è stato riconvertio.

Percepisco un deja-vu. :D

Ho letto pure io recensioni che parlano di quanto sia stato ganzo
Campbell a girare un film con in testa il 3D, pianificando ogni singola
inquadratura. Può essere, ma io comunque al cinema ho avuto
l'impressione di guardare una serie di sagome piatte che si agitavano
davanti a un fondale di cartone piazzato due metri indietro. Effetto 3D
pessimo, anni luce meno convincente rispetto a quello de I tre
moschettieri (e di TinTin, che però mi sembra un altro sport,
considerando che praticamente tutto quello che si vede è generato al
computer).

Poi, per carità, parlo nella totale ignoranza di come funzioni la
tecnologia e solo sulla base delle mie impressioni.
Re: [brutte notizie] Star Trek 2 sar [messaggio #150809 è una risposta a message #150709] gio, 22 dicembre 2011 01:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

Poi, per carità, parlo nella totale ignoranza di come funzioni la
tecnologia e solo sulla base delle mie impressioni.
Re: [brutte notizie] Star Trek 2 sar [messaggio #150833 è una risposta a message #150808] gio, 22 dicembre 2011 08:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Andrea Maderna" <giopep@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> Percepisco un deja-vu. :D

RRRR

> Poi, per carità, parlo nella totale ignoranza di come funzioni la
> tecnologia e solo sulla base delle mie impressioni.

Come ho già detto, il sunto è che... Dipende, bisogna guardare il risultato
finale.

Hai per caso già visto Hugo Cabret?

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: [brutte notizie] Star Trek 2 sar [messaggio #150862 è una risposta a message #150709] gio, 22 dicembre 2011 09:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> I Pirati dei caraibi interamente girato con la RED One in stereoscopia
> nativa, aveva una stereoscopia totalmente inutile/assente (e l'ho visto di

è vero, bisogna vedere il risultato finale. Pare che "Titanic"
riconverito sia spettacolare. E' che Star Trek non dovrebbe aver
bisogno di questi mezzucci per portare il pubblico nelle sale, ma il
mercato è il mercato, e anche Star Trek è un prodotto di massa.
Speriamo facciano complessivamente un buon lavoro.

Di Star Trek 2 mi piace piuttosto sottolineare che, come sembra, Abrams
lo girerà su pellicola.
;-)

R.
Re: [brutte notizie] Star Trek 2 sar [messaggio #150863 è una risposta a message #150833] gio, 22 dicembre 2011 09:57 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/12/2011 08:34, SydneyBlue120d ha scritto:
> "Andrea Maderna" <giopep@gmail.com> ha scritto nel messaggio
>
> RRRR

Talmente degiavvù che mi è partito il messaggio due volte. :D

> Come ho già detto, il sunto è che... Dipende, bisogna guardare il
> risultato finale.

Esatto. Il problema è che il risultato finale di Lanterna Verde che
alcuni celebrano a me pare pessimo. :D

Poi, per carità, io di film in 3D ne ho visti pochi, ma in linea
generale quelli che mi han fatto un buon effetto son quelli girati con
le macchine da presa "giuste". Un trend ce lo vedo. :)

> Hai per caso già visto Hugo Cabret?

No. Ourtroppo, al contrario di altri film, quello esce "tardi" anche qua
in Germania (addirittura una settimana dopo che in Italia. La sconfitta,
proprio).
Re: [brutte notizie] Star Trek 2 sar [messaggio #150864 è una risposta a message #150706] gio, 22 dicembre 2011 11:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Roberto <returning@alice.it> wrote:

> Michael Bay almeno, siccome se non altro è un fissato della tecnica
> come mai Abrams lo sarà, aveva deciso di fare il suo film in 3d nativo.

Ma poi che Bay lo ha fatto nativo in 3D a noi ci ha cambiato la vita o
ci ha fatto sembrare quella ciofeca "migliore"?

Operazione di puro marketing ok, ma è la legge del mercato alla quale
non si fugge.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: [brutte notizie] Star Trek 2 sar [messaggio #150865 è una risposta a message #150864] gio, 22 dicembre 2011 11:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ma poi che Bay lo ha fatto nativo in 3D a noi ci ha cambiato la vita o
> ci ha fatto sembrare quella ciofeca "migliore"?

no, il film è sempre una merdata colossale, però è il miglior 3d visto
fin'ora. E allora che ce ne importa della bontà del 3D? Nulla,
ovviamente, al di là dell'elogio tecnico, e tutto sommato fra la
perizia innegabile di un Bay, e un Abrams tecnicamente assai meno folle
che dice: "lo giro in pellicola, in 2D, poi fate quelle che vi pare",
preferisco quest'ultimo. Tanto, se posso, cercherò di evitare la
visione 3D, quindi non mi cambia nulla. E poi a casa sempre in 2d dovrò
(ri)vederlo, il film. A me basta che sia un buon film, anche se il Trek
di Abrams ha preso una piega che non mi piace.

R.
Re: [brutte notizie] Star Trek 2 sar [messaggio #150866 è una risposta a message #150865] gio, 22 dicembre 2011 11:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo

Quoto...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: [brutte notizie] Star Trek 2 sar [messaggio #150913 è una risposta a message #150863] gio, 22 dicembre 2011 14:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/12/2011 09:57, Andrea Maderna ha scritto:
> Talmente degiavvù che mi è partito il messaggio due volte. :D

XD

> Esatto. Il problema è che il risultato finale di Lanterna Verde che
> alcuni celebrano a me pare pessimo. :D

Eh come ho detto io non l'ho visto quindi parlo per sentito dire.

> Poi, per carità, io di film in 3D ne ho visti pochi, ma in linea
> generale quelli che mi han fatto un buon effetto son quelli girati con
> le macchine da presa "giuste". Un trend ce lo vedo. :)

Però anche TF3 aveva un bel po' di roba convertita dopo :P

Comunque in linea generale concordo anche io: Meglio girare in
stereoscopia che convertire dopo, ma questè non è condizione sufficiente
per ottenere un buon risultato finale purtroppo.

> No. Ourtroppo, al contrario di altri film, quello esce "tardi" anche qua
> in Germania (addirittura una settimana dopo che in Italia. La sconfitta,
> proprio).

:DDD

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: [brutte notizie] Star Trek 2 sar [messaggio #150914 è una risposta a message #150862] gio, 22 dicembre 2011 14:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/12/2011 09:44, Roberto ha scritto:
> è vero, bisogna vedere il risultato finale. Pare che "Titanic"
> riconverito sia spettacolare.

Personalmente consiglierò a tutti di vederlo in 2D 4K. Tanto ormai al
Nexus arrivano proiettori 4K come se piovesse :P

> [...]
> di questi mezzucci per portare il pubblico nelle sale, ma il mercato è
> il mercato, e anche Star Trek è un prodotto di massa. Speriamo facciano

Infatti, l'importante è che sia un buon film, poi noi ce lo andremo a
vedere in 2D :)

> Di Star Trek 2 mi piace piuttosto sottolineare che, come sembra, Abrams
> lo girerà su pellicola.

No link no re :P

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: [brutte notizie] Star Trek 2 sar [messaggio #150915 è una risposta a message #150864] gio, 22 dicembre 2011 14:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 22/12/2011 11:04, SAP ha scritto:
> Ma poi che Bay lo ha fatto nativo in 3D

Solo in parte.

> a noi ci ha cambiato la vita o
> ci ha fatto sembrare quella ciofeca "migliore"?

Beh IMVHO aveva un senso per la tipologia di film caciarone.

> Operazione di puro marketing ok, ma è la legge del mercato alla quale
> non si fugge.

Attendiamo di vedere Hugo Cabret in 3D in sala degna :P

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: [brutte notizie] Star Trek 2 sar [messaggio #151081 è una risposta a message #150706] gio, 22 dicembre 2011 22:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"Roberto" ha scritto nel messaggio news:jcthaq$9vp$1@weretis.net...

[...]

Che cazzo vogliono?
non sono mica Cristopher Nolan che ha imposto alla Warner il 2D IMAX per il
Cavaliere Oscuro - Il Ritorno...
Re: [brutte notizie] Star Trek 2 sar [messaggio #151083 è una risposta a message #151081] gio, 22 dicembre 2011 22:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sandor Krasna  è attualmente disconnesso Sandor Krasna
"Quantum" <quantum@solace.com> ha scritto:

> Che [...]

Quoti da far schifo, ragazzino.
Re: [brutte notizie] Star Trek 2 sar [messaggio #151084 è una risposta a message #151081] gio, 22 dicembre 2011 22:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Quantum" <quantum@solace.com> ha scritto nel messaggio
> non sono mica Cristopher Nolan che ha imposto alla Warner il 2D IMAX per
> il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno...

Io credo che prima o poi farà qualcosa in stereoscopia anche Lui...

Mi piacerebbe conoscere la sua opinione riguardo Hugo, qualcuno sa se si è
espresso a tal riguardo?

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: [brutte notizie] Star Trek 2 sar [messaggio #151177 è una risposta a message #150913] ven, 23 dicembre 2011 01:17 Messaggio precedente
Il 22/12/2011 14:02, SydneyBlue120d ha scritto:

> Però anche TF3 aveva un bel po' di roba convertita dopo :P

Informazione collaterale ma che c'entra poco con quel che dicevo.

(Per altro io TF3 mi sono ben guardato dall'andarlo a vedere :D)

> Comunque in linea generale concordo anche io: Meglio girare in
> stereoscopia che convertire dopo, ma questè non è condizione sufficiente
> per ottenere un buon risultato finale purtroppo.

Ma ci mancherebbe, per carità.