Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Digitale Terrestre » Aiutatemi!

Aiutatemi! [messaggio #851] mer, 04 giugno 2008 16:55 Messaggio successivo
armando  è attualmente disconnesso armando
Il mio problema è questo:
Alla casa al mare la televisione (analogico) non si vede, oppure si vede
malissimo o ancora si vede una canale ma dopo circa 10 minuti non si vede
più e magari è ricomparso su un'altra frequenza.

Le soluzioni che ho provato a pensare sono state:

Il Satellitare!
Ma non volendo pagare un abbonamento Sky per tre mesi all'anno che siamo in
quella casa volevo acquistare un FTA ma su questo NG ho appena scoperto che
non vedrei lo sport su rai e mediaset e nemmeno certi film...e allora manco
mi serve.

Il Digitale Terrestre!
Ma in un posto del genere con quei disturbi enormi sull'analogico,
risolverei con il DTT o butterei i miei soldi?

Qualcuno sa aiutarmi?
Ci sono altre soluzioni?

Grazie.
Re: Aiutatemi! [messaggio #852 è una risposta a message #851] mer, 04 giugno 2008 18:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Giampaolo Natali  è attualmente disconnesso Giampaolo Natali
armando wrote:
> [...]
> Ma in un posto del genere con quei disturbi enormi sull'analogico,
> risolverei con il DTT o butterei i miei soldi?

Hai pensato che forse l'impianto di antenna fa schifo, se non addirittura
mancante?
Intanto controlla da un vicino cosa e come lui vede, che tipo di impianto di
antenna ha, ecc. ecc.
Dopo ne riparliamo :-)
--
Giampaolo Natali

nataliassNOSPAM@NOSPAMlibero.it
Re: Aiutatemi! [messaggio #854 è una risposta a message #852] gio, 05 giugno 2008 18:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
armando  è attualmente disconnesso armando
L'antenna è stata più volte sostituita anche se mai da un tecnico esperto, i
vicini di casa ci vivono tutto l'anno e quindi pagano SKY ed hanno solo
l'impianto satellitare.

"Giampaolo Natali" <nataliass@libero.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> mancante?
> Intanto controlla da un vicino cosa e come lui vede, che tipo di impianto

Re: Aiutatemi! [messaggio #855 è una risposta a message #854] ven, 06 giugno 2008 10:32 Messaggio precedente
armando wrote:
> L'antenna è stata più volte sostituita anche se mai da un tecnico
> esperto, i vicini di casa ci vivono tutto l'anno e quindi pagano SKY
> ed hanno solo l'impianto satellitare.

OK per i vicini, ma qualcuno che guarda la tv terrestre ci sarà pure nei
dintorni!
Vedi, il problema è capire se è il tuo impianto d'antenna che fa schifo
oppure la casa è in una zona dove non arriva decentemente il segnale
televisivo.
Il fatto che il vicino usi solamente il satellite mi fa propendere per la
seconda ipotesi, anche se abbastanza strana. Di solito nelle località
balneari il segnale arriva molto bene.
Fai ulteriori indagini , verifica l'orientamento delle antenne terrestri
delle altre abitazioni, vicino escluso :-) e riportaci i risultati.
Ciao.