Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » [UFV] Mr Nobody

[UFV] Mr Nobody [messaggio #152043] lun, 26 dicembre 2011 12:11 Messaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Ringrazio Roberto.. per il consiglio (a un altro:))

Nobody/Nessuno/Nemo e' l'ultimo essere umano a non essere praticamente
immortale, di lui non si sa nulla.
La sua fine e' seguita dai media come in un reality, ma un giornalista
riesce ad avvicinarlo fuori dai riflettori e registrare il racconto della
sua vita.
Ma la memoria e' confusa e Nobody ripercorre tutte le scelte e tutti i
percorsi che la sua vita ha o potrebbe ever avuto, l'amore per tre donne, la
separazione dei genitori, le morti che potrebbe aver avuto, dalla
distruzione di un astronave in rotta per Marte all'assassinio da parte di
sicari.
Entropia, 2a legge della termodinamica, l'amore, le scelte... film con
sceneggiatura complessa con continui salti spazio/temporali e di realta'
alternative. Ricorda "Butterfly effect" (il film ma cita l'esemplificazione
in fisica) o le tematiche e modi di Michel Gondry ("Eternal sunshine..",
"La science des reves"..) tutti film che amo, uniti a un uso toccante delle
musiche mi hanno fatto trascorrere una piacevole serata e ne fanno uno dei
miei film preferiti del periodo
E' del 2009. E' passato in Italialand?

Andrea
Re: [UFV] Mr Nobody [messaggio #152044 è una risposta a message #152043] lun, 26 dicembre 2011 12:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
The Squash Delivery B  è attualmente disconnesso The Squash Delivery B
Il 12/26/11 12:11 PM, noquarter ha scritto:

> "La science des reves"..) tutti film che amo, uniti a un uso toccante delle
> musiche mi hanno fatto trascorrere una piacevole serata e ne fanno uno dei
> miei film preferiti del periodo

Grazie. Ha un regista, degli interpreti?
Re: [UFV] Mr Nobody [messaggio #152045 è una risposta a message #152043] lun, 26 dicembre 2011 12:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter ha spiegato il 26/12/2011 :

> E' del 2009. E' passato in Italialand?

no, ovviamente mai arrivato ufficialmente in Italia, né al cinema né in
home-video.

R.
Re: [UFV] Mr Nobody [messaggio #152072 è una risposta a message #152044] lun, 26 dicembre 2011 15:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, The!
You wrote on Mon, 26 Dec 2011 12:16:29 +0100:

>Grazie. Ha un regista, degli interpreti?

http://www.imdb.com/title/tt0485947/

non ci sono ne spilberghi ne tomencs o tomcruis, ma ben prodotto e diciamo
di "stile europeo", presentato al festival di venezia nel 2009.

Il regista, belga, Jaco Van Dormael e' (a me) sconosciuto. Ho visto che di
noto ha girato "l'ottavo giorno" , film su un ragazzo down. Altre opere con
giudizi, pure pochi, tra alti e bassi.

L' attore principale e' Jarred Leto, forse piu' noto come cantante del
gruppo rock "30 second to Mars" (che pure mi piacciono), a cui facciamo oggi
gli auguri di buon compleanno....! :) (lol visto ora su imdb eh!)
Re: [UFV] Mr Nobody [messaggio #152099 è una risposta a message #152072] lun, 26 dicembre 2011 18:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter ci ha detto :

> L' attore principale e' Jarred Leto,

ragazzo bellissimo.

> forse piu' noto come cantante del
> gruppo rock "30 second to Mars" (che pure mi piacciono)

memorabile in "Requiem for a dream", insieme a quell'altra bellezza di
Jennifer Connelly.

R.
Re: [UFV] Mr Nobody [messaggio #152236 è una risposta a message #152043] mar, 27 dicembre 2011 08:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
dross  è attualmente disconnesso dross
Il 26/12/2011 12:11, noquarter ha scritto:
> [...]
> in fisica) o le tematiche e modi di Michel Gondry ("Eternal sunshine..",

attento, questo film è al 40% merito dello sceneggiatore, charlie
kaufman, il resto se lo spartiscono gli altri tre, ma direi 25% pari i
due protagonisti e il 10% per gondry che ha avuto il merito di capire la
sceneggiatura e di avere qualche guizzo ;-)

> [...]
> musiche mi hanno fatto trascorrere una piacevole serata e ne fanno uno dei

sto cercando un rip senza sottotitoli impressi (per chi è interessato,
sul mulo abbondano), da quando hanno tolto di mezzo itaglianshare siamo
un po' nei guai... :-D
Re: [UFV] Mr Nobody [messaggio #152253 è una risposta a message #152099] mar, 27 dicembre 2011 10:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Roberto ha scritto:

> noquarter ci ha detto :

> ragazzo bellissimo.

faccia e sguardo da malinconico bravo ragazzo
l'ho visto di recente in "lonely hearts"
ma fa sempre parti in cui muore maluccio? in MrNobody (in varie maniere)
in Lonely heart (sedia elettrica), in American psycho (accettato, con
l'accetta), vivo ma massacrato su Fight Club...

> memorabile in "Requiem for a dream", insieme a quell'altra bellezza di
> Jennifer Connelly.

film molto citato ... lo vedro' presto. vedremo se sopravvive.. :D

Jennifer Connelly #1 buona attrice, bonissima donna

Re: [UFV] Mr Nobody [messaggio #152468 è una risposta a message #152043] mar, 27 dicembre 2011 15:46 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Sunboy  è attualmente disconnesso Sunboy
a me ricorda un pò anche 2001 (non voglio spoilerare, chi ha visto il film
capirà).
Però non mi ha entusiasmato molto, il tentativo è lodevole ma resta troppo
confuso!

"noquarter" <noquarter@despammed.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
> delle
> musiche mi hanno fatto trascorrere una piacevole serata e ne fanno uno dei

Re: [UFV] Mr Nobody [messaggio #152679 è una risposta a message #152236] mer, 28 dicembre 2011 00:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, dross!
You wrote on Tue, 27 Dec 2011 08:45:57 +0100:

>sto cercando un rip senza sottotitoli impressi (per chi è interessato,
>sul mulo abbondano), da quando hanno tolto di mezzo itaglianshare siamo
>un po' nei guai... :-D

me lo ha passato quel mulo del cuGGino... ;)
Re: [UFV] Mr Nobody [messaggio #152680 è una risposta a message #152468] mer, 28 dicembre 2011 00:25 Messaggio precedente
noquarter  è attualmente disconnesso noquarter
Hello, Sunboy!
You wrote on Tue, 27 Dec 2011 15:46:29 +0100:

> [...]
>film
>capirà).
>Però non mi ha entusiasmato molto, il tentativo è lodevole ma resta

ri ri visto, direi si forse c'e' qualche lungaggine, una volta espressi i
concetti che voleva trasmettere

vabbe nessuno e' perfetto...