Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » The Artist

The Artist [messaggio #152465] mar, 27 dicembre 2011 15:16 Messaggio successivo
nelBluDipinto  è attualmente disconnesso nelBluDipinto
best movie 2011? Subito dopo Drive.

credo.
Re: The Artist [messaggio #152466 è una risposta a message #152465] mar, 27 dicembre 2011 15:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
Il 27/12/2011 15:16, nelBluDipinto ha scritto:
> best movie 2011? Subito dopo Drive.

Mi dicono le pellicole in circolazione siano di infima qualità, fortuna
che è uscito pure in Digitale :P

Spero di vederlo entro l'anno.

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
On 27 Dic, 15:35, SydneyBlue120d <sydneyblue1...@gmail.com> wrote:

> Mi dicono le pellicole in circolazione siano di infima qualità, fortuna
> che è uscito pure in Digitale :P

Dove l'ho visto io (cinema Pindemonte a Verona) non so cosa usino (non
ci capisco niente delle nuove tecnologie, la mia idea di cinema è
rimasta al vecchio proiettore e pellicola 35mm), però qualche problema
c'era. All'interno di alcune scene il bianconero virava dal tono
azzurro al marroncino, in modo molto sgradevole (almeno per me,
vecchio appassionato di foto in BN).
Non ho però fatto caso a quale fosse la dominante per l'intero film.

Ah, dimenticavo: il film è un piccolo capolavoro... erano anni che non
uscivo da una cinema così soddisfatto della visione.

DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE...

....intanto mi riascolto la love scene di Bernard Hermann (solo chi
l'ha visto puo' capire...)

Michele
Re: The Artist [messaggio #152755 è una risposta a message #152721] mer, 28 dicembre 2011 14:47 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nelBluDipinto  è attualmente disconnesso nelBluDipinto
è vero.........proprio un piccolo capolavoro. Anche io sono uscito molto soddisfatto.

ps: secondo te il rapporto che intercorre tra i due protagonisti è amore o amicizia?

Il giorno mercoledì 28 dicembre 2011 11:39:29 UTC+1, Once Upon a Time in IACine ha scritto:

> [...]
>
> DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE...
>
> ...intanto mi riascolto la love scene di Bernard Hermann (solo chi

Re: The Artist [messaggio #153179 è una risposta a message #152755] gio, 29 dicembre 2011 11:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 28 Dic, 14:47, nelBluDipinto <linus_fly...@yahoo.it> wrote:
> è vero.........proprio un piccolo capolavoro. Anche io sono uscito molto soddisfatto.
>
> ps: secondo te il rapporto che intercorre tra i due protagonisti è amore o amicizia?

Ma... non mi sono neanche posto il problema. Credo che si tratti della
classica infatuazione per il divo (come avviene ancora oggi per le
rockstar) e per il mondo dello spettacolo in cui lei in qualche modo
anela di poter entrare. Forse all'inizio c'è qualcosina di più (vedi
la bellissima scena di lei nel camerino di lui, avvinghiata
all'attaccapanni), ma poi va diritta e sicura per la sua strada.
Quando poi si accorge del suo declino, mi sembra più mossa da
compassione e affettuosa riconoscenza che non dall'amore. In ogni caso
è una questione abbastanza secondaria nell'economia del film.

Michele
Re: The Artist [messaggio #153757 è una risposta a message #152721] ven, 30 dicembre 2011 20:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
"Once Upon a Time in IACine" <michele_libero@libero.it> ha scritto nel
messaggio
> [...]
>vecchio appassionato di foto in BN).
>Non ho però fatto caso a quale fosse la dominante per l'intero film.

Visto oggi, nella sala più grande: Eravamo in 4 in sala :P

Confermo l'eccellente qualità della copia digitale, sempre luminoso e
perfetta.

La morale è sempre la stessa: La pellicola è un morto che cammina.

>Ah, dimenticavo: il film è un piccolo capolavoro...

Quoto appieno, delizioso :)

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
Elenco Film 2K - 4K: http://goo.gl/n7H4z
Re: The Artist [messaggio #157238 è una risposta a message #153179] dom, 08 gennaio 2012 21:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
bazzyMUTANDE  è attualmente disconnesso bazzyMUTANDE
Once Upon a Time in IACine ha usato la sua tastiera per scrivere :
> la bellissima scena di lei nel camerino di lui, avvinghiata
> all'attaccapanni),

mi ha ricordato molto la scenetta che fa SLAVA, il clown "del" cirque
du soleil

comunque bellissimo film

--
[ b a z ]
"Scettico io? Ne dubito!"
Nel suo scritto precedente, Once Upon a Time in IACine ha sostenuto :
> [...]
> vecchio appassionato di foto in BN).
> Non ho però fatto caso a quale fosse la dominante per l'intero film.

visto ieri, anche io ad un certo punto ho notato che era variata la
dominante, ma una sola volta, a circa 3/4 del film