Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » listarella

listarella [messaggio #152908] mer, 28 dicembre 2011 19:06 Messaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
01 - King Creosote & John Hopkins - Diamond Mine
02 - May Roosevelt - Haunted
03 - Kaboom Karavan - Barra Barra
04 - Bon Iver - Bon Iver
05 - Cheer-Accident - No Ifs, Ands Or Dogs
06 - Sandro Perri - Impossible Spaces
07 - Simon Scott - Bunny
08 - Ela Orleans - Neo Pi-R
09 - Psychic Paramount - II
10 - Sun Araw - Ancient Romans

11 - Dead Rider - The Raw Dents
12 - Peaking Lights - 936
13 - Tim Hecker - Ravedeath, 1972
14 - St. Vincent - Strange Mercy
15 - The Caretaker - An Empty Bliss Beyond This World
16 - Byetone - Symeta
17 - Washed out - Within And Without
18 - Skull Defekts - Peer Amid
19 - Balaclavas - Snake People
20 - The Drums - Portamento

21 - Amon Tobin - Isam
22 - Vladislav Delay Quartet - Debut
23 - Active Child - You Are All I See
24 - Shabazz Palace - Black Up
25 - Roll The Dice - In Dust
26 - Ryan York - Zipperlegs
27 - Gablè - Cute Horse Cut
28 - The Field - Looping State Of Mind
29 - Oliver Tank - Dreams
30 - Liturgy - Aesthethica

Re: listarella [messaggio #152909 è una risposta a message #152908] mer, 28 dicembre 2011 19:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
altura  è attualmente disconnesso altura
DJredoo ha scritto:

> 01 - King Creosote & John Hopkins - Diamond Mine

Non male la musica di sottofondo... ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=M-Lr0igwLIY

Re: listarella [messaggio #152991 è una risposta a message #152908] mer, 28 dicembre 2011 22:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 28/12/2011 19:06, DJredoo ha scritto:

> [...]
> 08 - Ela Orleans - Neo Pi-R
> 13 - Tim Hecker - Ravedeath, 1972
> 15 - The Caretaker - An Empty Bliss Beyond This World

Sono ben 8 in comune, altri erano fuori di poco (leggi a random perché
non è che ci siano enormi differenze fra il 28. e il 34. :D) tipo Gablé
o Peaking Lights
Re: listarella [messaggio #153145 è una risposta a message #152991] gio, 29 dicembre 2011 08:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Px" <chiedimelo@etelodo.it> ha scritto

> Sono ben 8 in comune

Io una decina, così a occhio, ma su 30 titoli non mi sembra così strano. Se
confronti le classifiche di chi segue più o meno gli stessi generi, gira e
rigira i nomi sono sempre quelli.

> altri erano fuori di poco (leggi a random perché non è che ci siano enormi
> differenze fra il 28. e il 34. :D) tipo Gablé o Peaking Lights

Gablé manca (sarà forse colpa del nome?)
Peaking Lights figo, ma un po' troppo ripetitivo, a mio parere.

Saluti
BS
Re: listarella [messaggio #153168 è una risposta a message #153145] gio, 29 dicembre 2011 10:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> confronti le classifiche di chi segue più o meno gli stessi generi, gira e

beh, Ela Orleans, The Caretaker e Kaboom Karavan (piz, recupera Simon
Scott sempre su Miasmah) mi sembrano nomi 'insoliti' anche per chi segue
(più o meno) gli stessi generi..

> Gablé manca (sarà forse colpa del nome?)
> Peaking Lights figo, ma un po' troppo ripetitivo, a mio parere.

io ho trascritto male un titolo e ho cassato Dirty Beaches ma fa nulla, lo
serbo nel cor.

La ripetività è parte integrante della sintassi del suono nei Peaking
Lights.
Come dire che trovi un pò troppo elettronici gli Autechre :)

Re: listarella [messaggio #153471 è una risposta a message #153168] gio, 29 dicembre 2011 23:14 Messaggio precedenteMessaggio successivo
memristor  è attualmente disconnesso memristor
Il 29/12/2011 10.22, si è scritto:
> Peaking Lights figo, ma un po' troppo ripetitivo, a mio parere.
> La ripetività è parte integrante della sintassi del suono nei Peaking
> Lights.

Un po' troppo Pram, anche e probabilmente.

m.
Re: listarella [messaggio #154021 è una risposta a message #153168] sab, 31 dicembre 2011 11:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"DJredoo" <djreedoo@parassite.com> ha scritto nel messaggio

> beh, Ela Orleans, The Caretaker e Kaboom Karavan (piz, recupera Simon
> Scott sempre su Miasmah) mi sembrano nomi 'insoliti' anche per chi segue
> (più o meno) gli stessi generi..

Leyland Kirby, sia a nome suo che come The Caretaker o V/Vm, dovrebbe essere
un personaggio abbastanza familiare per chi segue certe tendenze
dell'elettronica contemporanea.
Per quanto riguarda invece Kaboom Karavan, ne hanno parlato abbastanza bene
su Ondarock e immagino perciò che nella comunità indie nostrana sia stato
ascoltato da più di una manciata di persone.
Ela Orleans te lo concedo come "nome insolito". :-)

> La ripetività è parte integrante della sintassi del suono nei Peaking
> Lights.
> Come dire che trovi un pò troppo elettronici gli Autechre :)

Vabbeh, che i pezzi in sè siano droneggianti ci ero arrivato anch'io. Il
problema è che i due sembrano essere in grado di fare un solo tipo di pezzo,
visto che si assomigliano un po' tutti, nonostante tutte le diavolerie
elettroniche che si costruisce il tizio.

Saluti
BS
Re: listarella [messaggio #154053 è una risposta a message #154021] sab, 31 dicembre 2011 14:41 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 31/12/2011 11:16, Butthole Spelunker ha scritto:

> Ela Orleans te lo concedo come "nome insolito". :-)

Ho provato anche lo split ela/dirty beaches ma il totale vale molto meno
della somma dei singoli

> [...]
> pezzo, visto che si assomigliano un po' tutti, nonostante tutte le
> diavolerie elettroniche che si costruisce il tizio.

Sono abbastanza d'accordo con te, mi aveva stregato al primo ascolto,
poi è andato calando per quel motivo.
Re: listarella [messaggio #154237 è una risposta a message #154021] sab, 31 dicembre 2011 20:29 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Leyland Kirby, sia a nome suo che come The Caretaker o V/Vm, dovrebbe essere
> un personaggio abbastanza familiare per chi segue certe tendenze

uhm, non mi risulta sia 'così' familiare ma va bene.

> Per quanto riguarda invece Kaboom Karavan, ne hanno parlato abbastanza bene
> su Ondarock e immagino perciò che nella comunità indie nostrana sia stato
> ascoltato da più di una manciata di persone.

non mi inculi co ondarock. Il primo Kaboom Karavan lo suggerii nel 2007 al
solito piz. Il secondo, segnalazione ondaroc a parte, penso lo abbiano
ascoltato in 6 (piz escluso, come nel 2007).

> Ela Orleans te lo concedo come "nome insolito". :-)

e, paradossalmente, dovrebbe essere la più conosciuta, considerato il
fatto che, solo in quest'ultimo anno, s'è data parecchio da fare (ma va
bene bis).

> [...]
> visto che si assomigliano un po' tutti, nonostante tutte le diavolerie
> elettroniche che si costruisce il tizio.

penso che possa essere presa in considerazione anche la logica - ehm -
minimalista secondo la quale non contano il numero di brani e/o delle
variabili in esso/i contenute se non si tratta (come in effetti è) di
'canzonette' ma di un unico flusso 'narrativo'.
Ma va benissimo (tris) anche il tuo rispettabilissimo punto di vista
(ascolto)

Re: listarella [messaggio #154865 è una risposta a message #154237] lun, 02 gennaio 2012 16:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> solito piz. Il secondo, segnalazione ondaroc a parte, penso lo abbiano
> ascoltato in 6 (piz escluso, come nel 2007)

L'ho ascoltato anch'io, ma non ricordo da dove venne il suggerimento.

> [...]
> 'canzonette' ma di un unico flusso 'narrativo'.
> Ma va benissimo (tris) anche il tuo rispettabilissimo punto di vista

Comunque come ho già detto il disco mi è piaciuto abbastanza e solo quella
possibile pecca mi trattiene dall'inserirlo nelle posizioni più alte della
classifica.

Saluti
BS
Re: listarella [messaggio #155153 è una risposta a message #154865] mar, 03 gennaio 2012 10:39 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> L'ho ascoltato anch'io, ma non ricordo da dove venne il suggerimento.

https://groups.google.com/group/it.arti.musica.rock/browse_t hread/thread/edf81292e2cf89a5/f5b66d2930fae37f?hl=it&lnk =gst&q=kaboom+karavan#f5b66d2930fae37f

altrove ninzò

Re: listarella [messaggio #155547 è una risposta a message #155153] mer, 04 gennaio 2012 15:37 Messaggio precedente

> https://groups.google.com/group/it.arti.musica.rock/browse_t hread/thread/edf81292e2cf89a5/f5b66d2930fae37f?hl=it&lnk =gst&q=kaboom+karavan#f5b66d2930fae37f

Io mi riferivo all'ultimo, Barra barra, che mi sa che entra anche nella mia
top 10.
Quell'altro l'avrò probabilmente segnato, ai tempi, perchè io prendo sempre
nota delle dritte dell'amico Ridù, nonostante tutto, ma poi insieme ad altre
cose sarà rimasto scribacchiato da qualche parte.

Saluti
BS