Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro!

Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153107] gio, 29 dicembre 2011 02:51 Messaggio successivo
susanna  è attualmente disconnesso susanna
Come dicevo, il P2P, l'invenzione del secolo.
Almeno da quando ho trovato Cruising in mkv, con 20 minuti in piu' della
versione italiana che avevo in vhs.
Oppure da quando ho scaricato Scarpette rosse, a cui ho attaccato anche
l'audio italiano ripulito dal fruscio. E Actas de marusia, che cercavo
praticamente dal 1978?

Sono sei mesi che non trovo un film decente al cine, escluso un Lars, un
Polanski, un Tranformers III e poco altro; qualcuno mi dia una dritta.
Nel frattempo preparo una bella mega rece su Cruising, un capolavoro tout
court, e su questo regista tanto genio quanto cretino, come potro' accertare
quando avro' guardato il suo ultimo film.

susanna
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153136 è una risposta a message #153107] gio, 29 dicembre 2011 03:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
"susanna" <sus4@eliminami.libero.anchequesto.it> wrote:

> Sono sei mesi che non trovo un film decente al cine, escluso un Lars, un
> Polanski, un ***Tranformers III*** e poco altro;

EEEEHHH?????
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153137 è una risposta a message #153136] gio, 29 dicembre 2011 04:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Bazarov  è attualmente disconnesso Bazarov

> EEEEHHH?????

M'hai rubato l'eeehhh????? di bocca.
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153147 è una risposta a message #153107] gio, 29 dicembre 2011 08:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SydneyBlue120d  è attualmente disconnesso SydneyBlue120d
"susanna" <sus4@eliminami.libero.anchequesto.it> ha scritto nel messaggio
>Sono sei mesi che non trovo un film decente al cine, escluso un Lars, un
>Polanski, un Tranformers III e poco altro; qualcuno mi dia una dritta.

Il figlio di Babbo Natale
The Artist
Le idi di Maggio
Il Gatto con gli Stivali

--
XBOX/PSN Tag: SydneyBlue120d
Cashback: http://www.buyon.it/uuoidofa
susanna wrote:
> Come dicevo, il P2P, l'invenzione del secolo.

come non quotare, oltre a ogni sorta di oscuro prodotto della cinematografia
mondiale si trovano anche preziosissime chicche musicali, in questo momento
ad esempio sto approfondendo il sottobosco del prog francese anni '70, ci
sono cose praticamente sconosciute di livello eccelso...

> Sono sei mesi che non trovo un film decente al cine, escluso un Lars,
> un Polanski, un Tranformers III e poco altro; qualcuno mi dia una
> dritta.

lars film dell'anno, al quale affiancherei l'ultimo ottimo aronofski, ti
consiglierei sicuramente drive, notevole glaciale noir contemporaneo, e
l'ipertrofico enter the void di gaspar noè, a livello italico la cosa
migliore vista quest'anno è at the end of the day di cosimo alemà, molto
boormaniano e molto professionale...

> Nel frattempo preparo una bella mega rece su Cruising, un capolavoro
> tout court, e su questo regista tanto genio quanto cretino,

di cruising ho un ottimo ricordo, anche se dovrei riguardarmelo, violento e
morboso con un pacino sempre più trasfigurato in icona; tuttavia i "miei"
friedkin sono altri, l'esorcista, il meraviglioso remake di clouzot, e festa
di compleanno che contiene alcuni dei dialoghi più efficaci di tutto il
cinema americano anni '70, vediamo come sarà questo killer joe...

--
UFV: This must be the place / Enter the void / Le idi di marzo / Cose
dell'altro mondo / 5 / Il buono il matto il cattivo / Captain America /
susanna <sus4@eliminami.libero.anchequesto.it> wrote:

> Come dicevo, il P2P, l'invenzione del secolo.

Io non sarei cosi' definitivo, ma vabbe'.

> [...]
> Oppure da quando ho scaricato Scarpette rosse, a cui ho attaccato anche
> l'audio italiano ripulito dal fruscio. E Actas de marusia, che cercavo

Urka.
Molto interessante.
Io in MKV ormai mi vedo anche le serie, viva l'MKV.

> Sono sei mesi che non trovo un film decente al cine, escluso un Lars, un
> Polanski, un Tranformers III e poco altro; qualcuno mi dia una dritta.

Ah! Ti ho sgamato, non puoi essere Susanna, cosa ci fa un Transformers
in mezzo a quei due? :-D

> Nel frattempo preparo una bella mega rece su Cruising, un capolavoro tout
> court, e su questo regista tanto genio quanto cretino, come potro' accertare
> quando avro' guardato il suo ultimo film.

Grandissimo regista, forse Cruisin non è il Friedkin definitivo ma c'e'
il suo marchio dentro.

E comunque bentornata.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153169 è una risposta a message #153107] gio, 29 dicembre 2011 09:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
susanna wrote:

> [...]
> Oppure da quando ho scaricato Scarpette rosse, a cui ho attaccato anche
> l'audio italiano ripulito dal fruscio. E Actas de marusia, che cercavo

ciao susanna, ma intendi il mulo?
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153170 è una risposta a message #153136] gio, 29 dicembre 2011 09:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Boh ha scritto :

> EEEEHHH?????

scandaloso, vero? E' Susanna, è tornata!
Il ng vive!

R.
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153172 è una risposta a message #153148] gio, 29 dicembre 2011 09:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Garson Poole  è attualmente disconnesso Garson Poole
Il 29/12/2011 08:33, endrix ha scritto:
> molto
> boormaniano

che bestemmia...
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153174 è una risposta a message #153172] gio, 29 dicembre 2011 09:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Garson Poole wrote:
> Il 29/12/2011 08:33, endrix ha scritto:

> che bestemmia...

che commento articolato, cmq è lapalissiano che un tranquillo week end di
paura è uno dei principali riferimenti del film di alemà...
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153177 è una risposta a message #153107] gio, 29 dicembre 2011 11:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Once Upon a Time in I  è attualmente disconnesso Once Upon a Time in I
On 29 Dic, 02:51, "susanna" <s...@eliminami.libero.anchequesto.it>
wrote:

> Sono sei mesi che non trovo un film decente al cine

The Artist
leggero, divertente, a tratti geniale, non cade nel possibile tranello
della nostalgia per i bei tempi andati, ma anzi, se sei un po'
"smonata", riesce in qualche modo a riconciliarti con la settima arte.

Michele
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153282 è una risposta a message #153107] gio, 29 dicembre 2011 15:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Spacca  è attualmente disconnesso Andrea Spacca
wrote:
> Sono sei mesi che non trovo un film decente al cine, escluso un Lars, un
> Polanski, un Tranformers III e poco altro; qualcuno mi dia una dritta.

siccome il p2p fa piangere gesu' bambino da piccolo ti segnalo una
roba lecitissima, se non la conosci gia':
http://www.archive.org/details/Sita_Sings_the_Blues

vale sia come consiglio di film (anche se non e' di quest'anno) che
come fonte
io mi son confezionato una versione mkv 1080p con audio flac e subs
assortiti

visto che citi trasformers (che non ho visto) ti butto li' un super8,
nonostante non sia da cineforum della casa del popolo :P

e' pura mimesi, se non ci fossero stati gli anni ottanta, joe dante e
quella gente li' non sarebbe potuto esistere e molto probabilmente
nemmeno essere cosi' buono.
ma appunto, imho e' buono, ha due soli brevi punti di svacco sul
patetismo e riesce quasi a infilarci l'alternativa inedita sul
concetto del "diverso ma piu' uguale" tipico del filone

killing joe, a cui accennava qualcuno non si trova ancora,
giustamente, che' non e' distribuito e lo decidono i detentori dei
diritti le date, ma per quanto mi riguarda e' uno dei film dell'anno.

e visto che con polanski condivide l'origine teatrale, per fare
paragoni, do' a questo un 6 scarso sulla capacita' di non rimanerne
asfissiato e alla pellicola di friedkin un 8

ps: con certi prerequisiti mi piacerebbe farti un regalo di natale, se
vuoi scrivimi :)
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153283 è una risposta a message #153148] gio, 29 dicembre 2011 15:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Dic, 08:33, "endrix" <end...@iaciners.org> wrote:
> lars film dell'anno, al quale affiancherei l'ultimo ottimo aronofski, ti

aggiungo 13 assassini di miike

su lars, invece, puo' essere un eccesso di interpretazione, ma
l'introduzione e' di fatto 2001 in versione guanto rivoltato

kubrick filma le scene spaziali con esposizioni infinite per ogni
singolo frame (non vorrei spararla, ma ricordo decine di secondi),
cattura luce e buio dei modellini senza illuminazione artificiale, per
fare le cose come si fanno davvero nello spazio, poi li monta a
velocita' di percezione e inquadra solo oggetti (astronavi e stelle)

lars, appunto, ribalta tutto piu' o meno punto per punto, a livello
tecnico e (quindi) concettuale
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153284 è una risposta a message #153283] gio, 29 dicembre 2011 16:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Soylent Green Is People wrote:

ma
> l'introduzione e' di fatto 2001 in versione guanto rivoltato

mah, onestamente non vedo grandi punti in comune, l'intro di melancholia è
anzi un'autocitazione, stessa sospensione e ultra-slow motion di
antichrist...
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153285 è una risposta a message #153107] gio, 29 dicembre 2011 16:24 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ema^  è attualmente disconnesso ema^
Il 29/12/2011 2.51, susanna ha scritto:

> Sono sei mesi che non trovo un film decente al cine, escluso un Lars, un
> Polanski, un Tranformers III e poco altro; qualcuno mi dia una dritta.

Midnight in Paris
The Artist
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153286 è una risposta a message #153177] gio, 29 dicembre 2011 16:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 29/12/2011 11.05, Once Upon a Time in IACine ha scritto:

> non cade nel possibile tranello
> della nostalgia per i bei tempi andati,

già

e questo vale anche per il meraviglioso film di Allen, in fondo
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153287 è una risposta a message #153107] gio, 29 dicembre 2011 16:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
susanna <sus4@eliminami.libero.anchequesto.it> wrote:

> Come dicevo, il P2P, l'invenzione del secolo.

Ah comunque ho mollato il mulo da tempo, sto su torrent e poi
google+megaupload/rapidshare/hotfile/whatever

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153370 è una risposta a message #153107] gio, 29 dicembre 2011 21:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
susanna ha scritto:

> Come dicevo, il P2P, l'invenzione del secolo.
> Almeno da quando ho trovato Cruising in mkv, con 20 minuti in piu' della
> versione italiana che avevo in vhs.

Bah potevi interpellare il Lestofante di quartiere che ha il dvd
direttamente importato dagli USA con quei 20 minuti in più. Ma non l'ha
ancora visto, spinto dal tuo commento dice che lo vedrà.

> Sono sei mesi che non trovo un film decente al cine, escluso un Lars, un
> Polanski, un Tranformers III e poco altro; qualcuno mi dia una dritta.

Bah 2, Drive. E poi dimmi se Ryan Gosling non ha un pò di Mcqueen Karma,
un pò eh, non esageriamo. Un pò. Ma è anche una questione di scrittura e
regia. Gioiello.

Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153473 è una risposta a message #153370] gio, 29 dicembre 2011 21:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Lestofante <tintal@libero.it> wrote:

> Bah potevi interpellare il Lestofante di quartiere che ha il dvd
> direttamente importato dagli USA con quei 20 minuti in più. Ma non l'ha
> ancora visto, spinto dal tuo commento dice che lo vedrà.

Il dvd per la miseria me lo sono procurato anche io, ma contiene solo lo
spagnolo e l'inglese e neanche l'ombra di subbi italiani...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153474 è una risposta a message #153284] gio, 29 dicembre 2011 21:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 29 Dic, 16:11, "endrix" <end...@iaciners.org> wrote:
> mah, onestamente non vedo grandi punti in comune, l'intro di melancholia è
> anzi un'autocitazione, stessa sospensione e ultra-slow motion di
> antichrist...

perche' sono punti di disgiunzione:
ultra slow motion vs un frame al minuto
nature morte vs persone
luce naturale vs lampi elettrici dalle mani

e volendo si puo' continuare, dall'alba dell'uomo alla fine del mondo,
ma se dici che viene da antichrist, che non ho visto, amen

(pero' da uno furbo come von trier mi aspetto che si accorga di una
cosa del genere, soprattutto se non volontaria)
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153477 è una risposta a message #153107] gio, 29 dicembre 2011 21:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
John Travolta Sardus  è attualmente disconnesso John Travolta Sardus
Am 29.12.2011 02:51, schrieb susanna:

> Come dicevo, il P2P, l'invenzione del secolo.

Era da molto che non ti leggevo, ben ritrovata!
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153478 è una risposta a message #153473] gio, 29 dicembre 2011 21:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
SAP ha scritto:

> Il dvd per la miseria me lo sono procurato anche io, ma contiene solo lo
> spagnolo e l'inglese e neanche l'ombra di subbi italiani...

eh lo so.

Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153547 è una risposta a message #153136] ven, 30 dicembre 2011 01:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Boh" ha scritto nel messaggio

:> Sono sei mesi che non trovo un film decente al cine, escluso un Lars, un
:> Polanski, un ***Tranformers III*** e poco altro;
:
:EEEEHHH?????

Transformers III. Mi son divertita, c'ho portato la mia bimba. Ma da Robin
Hood sono uscita, ti faccio notare. E c'erano Russell e Ridley.
Andiamo per passi: l'hai visto, altrimenti non ti saresti stupito. Ma allora
hai visto anche l'1 e il 2, altrimenti non ha senso.
Ma se hai visto l'1 e il 2, che ti aspettavi dal 3, Jancsò?

Io mi aspettavo un baraccone come gli altri due, e cosi' e' stato. Meglio
degli altri due, perche' questo e' un baraccone colossale, qui ci hanno
lavorato di brutto, io ho visto il risultato di un lavoro immenso. Per 6
Euro, una carovanata di effetti speciali come da nessuna altra parte.
E poi decine di citazioni che mi hanno divertito (da Capricorn One, a Star
Trek, a La guerra dei mondi, a Cloverfield e altri ancora; quasi quasi me lo
rivedo per segnarmeli, uno degli scrittori non era del tutto subnormale).

C'e' anche qualche sequenza lodevole (ne ricordo una fantastica in un
grattacielo cadente).

Si', davvero non male.

susanna
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153548 è una risposta a message #153148] ven, 30 dicembre 2011 01:34 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"endrix" ha scritto nel messaggio
:
:susanna wrote:
[...]

Etron Fou Leloublan, questi ascoltavo.
Ricordo un album con Fred Frith, magnifico.

[...]

Il Cigno nero mi ha leggermente deluso.
Vedrò questi che dici, quantunque tu vada preso con le pinze.

[...]

E' un regista terrificante. Dal braccio violento in su', ha inventato mezzo
cinema statunitense anni '70, e seminato per 30 anni.
Smaccatamente di destra, ma con la lucidita' che solo un buon fascio puo'
avere, quando i fasci si rendono conto della propria inadeguatezza umana e
quindi gettano il filtro retorico sul reale. Senza saperlo, ovviamente.

susanna
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153549 è una risposta a message #153282] ven, 30 dicembre 2011 01:43 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Soylent Green Is People" ha scritto nel messaggio

:siccome il p2p fa piangere gesu' bambino da piccolo

Piano in curva, Soylent: senza mulo, es., Actas de Marusia me lo sognavo.
Oppure L'armata a cavallo, per rimanere in tema.

[...]

Cartone animato e India, un'accoppiata della morte, per me.
Pero' sembra interessante, intanto scarico, dato che e' pure lecito.

:visto che citi trasformers (che non ho visto) ti butto li' un super8,
:nonostante non sia da cineforum della casa del popolo :P

Nemmeno Trasformers 3 o Cruising, dai.

[...]

Esce, e' gia' uscito, dove lo si trova?

[...]

L'hai visto a Venezia, Soyl?

:ps: con certi prerequisiti mi piacerebbe farti un regalo di natale, se
:vuoi scrivimi :)

Chi cazzo sei?

ciao

susanna
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153550 è una risposta a message #153370] ven, 30 dicembre 2011 01:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Lestofante" ha scritto nel messaggio news:jdifuu$i0$1@news.newsland.it...

[...]

Ma io c'ho anche l'audio originale italiano (tranne che nelle scene
originali, ovviamente).

[...]

Non l'ho visto.

:Drive. E poi dimmi se Ryan Gosling non ha un pò di Mcqueen Karma,
:un pò eh, non esageriamo. Un pò. Ma è anche una questione di scrittura e
:regia. Gioiello.

Mi attizza. Ma voi abitate a Los Angeles, i film vi girano nelle sale. Di
questo neanche l'ombra, dalle mie parti. Attenderò il dvd.

Per il resto, come butta, Lesto?

susanna
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153551 è una risposta a message #153287] ven, 30 dicembre 2011 02:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SAP" ha scritto nel messaggio
:
[...]

Non vorrei infierire, ma con il mulo ho azzeccato anche La montagna sacra in
una versione pressochè perfetta (in giro c'era solo quello schifo edito da
RaroVideo). Montato anche li' l'audio italiano, m'e' venuto fuori un mkv con
i fiocchi.

Certo, il coso si agita anche con quegli altri affari li' che hai detto, da
Torrent a quella roba sui siti. A me ha insegnato a togliere fruscii e a
montare l'audio, siamo una coppia ideale.

susanna
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153552 è una risposta a message #153170] ven, 30 dicembre 2011 02:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Roberto" ha scritto nel messaggio news:jdh84j$emr$1@weretis.net...
:
:Dopo dura riflessione, Boh ha scritto :
:
:>> Sono sei mesi che non trovo un film decente al cine, escluso un Lars, un
:>> Polanski, un ***Tranformers III*** e poco altro;
:>
:> EEEEHHH?????
:
:scandaloso, vero? E' Susanna, è tornata!
:Il ng vive!

Non saprei, c'ho tanti di quei casini che posto per disperazione.
Comunque ribadisco: sono uscita da Trasformers 3 piu' contenta di come ero
entrata.

susanna
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153553 è una risposta a message #153477] ven, 30 dicembre 2011 02:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"JTS" ha scritto nel messaggio news:jdiifq$8im$1@tdi.cu.mi.it...
:
:Am 29.12.2011 02:51, schrieb susanna:
:>
:> Come dicevo, il P2P, l'invenzione del secolo.
:
:Era da molto che non ti leggevo, ben ritrovata!

Anche a te.

susanna
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153577 è una risposta a message #153147] ven, 30 dicembre 2011 03:28 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SydneyBlue120d" <sydneyblue120d@gmail.com> wrote:
> "susanna" <sus4@eliminami.libero.anchequesto.it> ha scritto nel messaggio
>
> Le idi di Maggio

Ehm, quello forse è il terzo della saga ;)
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153578 è una risposta a message #153547] ven, 30 dicembre 2011 03:36 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]
> Hood sono uscita, ti faccio notare. E c'erano Russell e Ridley.
> Andiamo per passi: l'hai visto, altrimenti non ti saresti stupito.

No, mi sono già fatto del male coi primi due. Al secondo ho capito che
sarebbe stato da masochisti proseguire.
Riguardo alla difesa che ne fai capisco che sei amante delle cause perse...
Secondo me scambi scopiazzature a man bassa per citazioni dotte.
Lodare l'eccesso di effetti speciali poi... ma allora fermiamoci ai corti
dimostrativi in CG o alle intro dei videogiochi della Playstation!
Questo per me non è Cinema... non ho visto questo, ripeto, ma posso
giudicare i precedenti.
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153579 è una risposta a message #153578] ven, 30 dicembre 2011 04:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo

[...]

Ne avevi gia' visto uno di troppo, quindi.

:Riguardo alla difesa che ne fai capisco che sei amante delle cause perse...
:Secondo me scambi scopiazzature a man bassa per citazioni dotte.

No. Le citazioni non sono dotte, sono citazioni ad altri film di
fantascienza, e sono cosi' palesi che non scadono nello snobismo. Ora
ricordo anche Dune, con quella specie di robot rotante che si mangia il
palazzo.

[...]

Discorso solo apparentemente assurdo, come e' apparentemente assurdo
giudicare un film che non si e' visto.
Questo 3 e' nettamente meglio dei precedenti, che rimangono solo dei banali
baracconi come tanti altri. Diciamo che sono andata a vederli per motivi
'professionali'.
Non sto lodando l'eccesso di effetto speciale, ho lodato gli effetti
speciali di Trasformers 3 che sono di grande qualita' e quantita' (cose che
assieme fanno misura, come si diceva in Germania nell'ottocento).
Questo 3 raggiunge la sua funzione filmica: abbandona quasi del tutto
l'impianto narrativo standard (per queste operazioni, ovvero quel misto di
verosimiglianza e coerenza narrativa che ha il solo scopo di sorreggere lo
spettacolo), e si abbandona paurosamente a cio' che effettivamente e': un
baraccone totale.
Vengono annullati anche gli attori (mentre nei primi due il ragazzotto e la
belloccia facevano parte delle funzioni attrattive della pellicola).
Quindi si concentra in questo enorme lavoro (lo chiamo lavoro) di
costruzione di sequenze in CG che fa letteralmente impressione. Le
trasformazioni metalliche di questi robi sono un capolavoro tecnico
sopraffino.

Sforzati e vedi.

susanna

Ps.
Uno che si vede i due Trasformers aspettandosi chissa' cosa e poi parla di
cinema con la C maiuscola mi incuriosisce. Dimmi un titolo di Cinema che hai
visto recentemente.
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153604 è una risposta a message #153551] ven, 30 dicembre 2011 09:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> RaroVideo). Montato anche li' l'audio italiano, m'e' venuto fuori un mkv con

Appero'.

> Certo, il coso si agita anche con quegli altri affari li' che hai detto, da
> Torrent a quella roba sui siti. A me ha insegnato a togliere fruscii e a
> montare l'audio, siamo una coppia ideale.

Grandissimi Susy+Coso!!!

Se mai capitassi in quel di Parma posso approffittare di codesto
archivio? :)

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153606 è una risposta a message #153547] ven, 30 dicembre 2011 09:16 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> degli altri due, perche' questo e' un baraccone colossale, qui ci hanno
> lavorato di brutto, io ho visto il risultato di un lavoro immenso.

Purtroppo Susy ti hanno fregata.
Si tratta di un lavoro potente, si, ma di copia-incolla.
Hai presente il coso e il computer?
Qui ci hanno dato dentro di ctrl+c e ctrl+v.

http://www.bestmovie.it/news/transformers-3-michael-bay-copi a-michael-ba
y/100874/

Insomma, detto tra noi, bastava una scimmia ben ammaestrata...

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153607 è una risposta a message #153548] ven, 30 dicembre 2011 09:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
susanna <sus4@eliminami.libero.anchequesto.it> wrote:

> Ricordo un album con Fred Frith, magnifico.

Lui + Joey Baron + John Zorn + Bill Frisell = primo immenso capolavoro
di quel jazz avanguardistico postmoderno chiamato "Naked City".
Te lo consiglio se gia non lo conosci.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153608 è una risposta a message #153552] ven, 30 dicembre 2011 09:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
susanna <sus4@eliminami.libero.anchequesto.it> wrote:

> Non saprei, c'ho tanti di quei casini che posto per disperazione.

:-(((

> Comunque ribadisco: sono uscita da Trasformers 3 piu' contenta di come ero
> entrata.

Un po da cura Ludovico ma se ti ha distratta per due ore da quel che
accenni qui sopra, sempre meglio di un paio di schiaffi :-|

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153609 è una risposta a message #153550] ven, 30 dicembre 2011 09:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
susanna <sus4@eliminami.libero.anchequesto.it> wrote:

> Ma io c'ho anche l'audio originale italiano (tranne che nelle scene
> originali, ovviamente).

Ma questo audio italiano si trova da qualche parte?

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153611 è una risposta a message #153548] ven, 30 dicembre 2011 09:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
susanna wrote:

> Etron Fou Leloublan, questi ascoltavo.

questi già li conoscevo e ti dirò che non mi fanno impazzire, un po' troppo
combat per i miei gusti, allora certe cose le facevano meglio i nostri
stormy six...I gruppi che ho scoperto sono ancora più sommersi, nomi come
Atoll o Moving gelatine plates, davvero musicisti sopraffini...

> Vedrò questi che dici, quantunque tu vada preso con le pinze.

eheh, quello di noè è una cartina di tornasole, potresti uscire dal cinema
odiandomi visceralmente o amandomi follemente...

> E' un regista terrificante. Dal braccio violento in su', ha inventato
> mezzo cinema statunitense anni '70, e seminato per 30 anni.

essì, influentissimo, proprio perchè non essendo "autore" (alla scorsese o
alla coppola, per intenderci) ha potuto offrire al cinema svariati modelli
tranquillamente assimilabili e riproducibili a piacimento...Un po' la
funzione che ebbe per la generazione precedente un don siegel...

> Smaccatamente di destra, ma con la lucidita' che solo un buon fascio
> puo' avere,

tra l'altro paradossale la levata di scudi contro di lui per i presunti
contenuti omofobi di cruising, quando il citato festa di compleanno rimane
ancora oggi uno dei vertici assoluti del cinema gay...

--
UFV: L'ultimo terrestre / This must be the place / Enter the void / Le idi
di marzo / Cose dell'altro mondo / 5 / Il buono il matto il cattivo /
Captain America / Cambio vita / Offside / Immortals / Mosse vincenti /
Hypnosis / 1921-Il mistero di Rookford / Warrior / Real steel
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153615 è una risposta a message #153579] ven, 30 dicembre 2011 11:19 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Scriveva susanna venerdì, 30/12/2011:

> No. Le citazioni non sono dotte, sono citazioni ad altri film di
> fantascienza, e sono cosi' palesi che non scadono nello snobismo. Ora ricordo
> anche Dune, con quella specie di robot rotante che si mangia il palazzo.

più che citazioni direi luoghi comuni della fantascienza, intendendo la
locuzione nel senso buono, cioè come tòpoi che prima o poi nel genere
ritornano, difficile farne a meno. Penso che almeno la metà delle
citazioni di Trans3 siano involontarie, sostenere che qualcuno abbia
scientemente voluto citare "Dune", un film che nessuno conosce e che a
quasi nessuno piace, mi pare un po' azzardato.

> e si abbandona paurosamente a cio' che effettivamente e': un
> baraccone totale.

sì, in un certo senso è quello che si diceva nell'alto thread: è
l'"autorialità" di Bay, la sua poetica, spinta al vertice più elevato.
Il punto è: se questa poetica segna la fine definitiva e senza appello
del racconto, dei personaggi, della storia, della suggestione, delle
emozioni, del pathos, della tensione, degli attori, se distrugge tutte
queste cose nel modo più violento e roboante mai visto, devo
apprezzarla comunque? Per la sua forza? Per i suoi muscoli?
Re: Funziona ancora questo coso? Lode al P2P, abbasso faccialibro! [messaggio #153620 è una risposta a message #153604] ven, 30 dicembre 2011 11:56 Messaggio precedenteMessaggio precedente
susanna  è attualmente disconnesso susanna
"SAP" ha scritto nel messaggio

:Se mai capitassi in quel di Parma posso approfittare di codesto
:archivio? :)

Certo caro.

susanna