Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » Reissues 2011

Reissues 2011 [messaggio #153144] gio, 29 dicembre 2011 08:12 Messaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
Le migliori ristampe pubblicate durante l'ultimo anno, comprese alcune cose
che potrebbero essere sfuggite:

Supreme Dicks - box discografia
Bitch Magnet - box discografia
Disco Inferno - The 5 EPs
The Fugs - Tenderness Junction/It Crawled Into My Hand
Sunn O))) - ØØ Void
Skullflower - Carved Into Roses/Infinityland/Singles box set
Raincoats - Odyshape
Royal Trux - Singles, Live, Unreleased
The Beach Boys - Smile Sessions
Archers of Loaf - Icky Mettle
Sabadoh - Bakesale
Throbbing Gristle - 2nd Annual Report/D.o.A./20 Jazz Funk Greats/Heathen
Earth
Talk Talk - Laughing Stock / Mark Hollis - S/T
Miles Davis Quintet - Live in Europe 1967
Can - Tago Mago (40th anniversary)
LFO - Frequencies

+ la solita pletora di deluxe edition (Nevermind, Lifes Rich Pageant, What's
Goin' On, Screamadelica, Psychocandy, Gish/Siamese Dream, Achtung Baby, Some
Girls...)

Se avete altre cose da segnalare aggiungete, che siamo qui per questo.

Saluti
BS
Re: Reissues 2011 [messaggio #154553 è una risposta a message #153144] dom, 01 gennaio 2012 18:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
MM  è attualmente disconnesso MM
Il 29/12/2011 8.12, Butthole Spelunker ha scritto:

> Talk Talk - Laughing Stock / Mark Hollis - S/T

Questo cosa sarebbe? Semplicemente 2 cd in uno o roba deluxe?

MM
Re: Reissues 2011 [messaggio #154555 è una risposta a message #154553] dom, 01 gennaio 2012 20:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"MM" <MM@MM.MM> ha scritto

> Questo cosa sarebbe? Semplicemente 2 cd in uno o roba deluxe?

Vedendo in giro le recensioni di queste ristampe lisce-lisce su etichetta Ba
da bing! pensavo che le vecchie edizioni Polydor su cd fossero andate fuori
catalogo e che queste andassero a coprire quel vuoto, invece si tratta di
uscite solo su vinile (e comunque separate).

Saluti
BS
Re: Reissues 2011 [messaggio #155209 è una risposta a message #153144] mar, 03 gennaio 2012 17:13 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Jake Lamotta  è attualmente disconnesso Jake Lamotta
"Butthole Spelunker" <abcd@fgh.it> ha scritto nel messaggio

> [...]
> Baby, Some Girls...)
>

> Se avete altre cose da segnalare aggiungete, che siamo qui per questo.

Ci sarebbero gli ennesimi remaster dei Pink Floyd, di Dark Side of the Moon
e Wish you were here. Questa volta un bel po' più sostanziosi del solito
(non solo i remaster, appunto), e
stranamente poco pubblicizzati. Il tutto è spalmato su due tipi di cofanetti
(experience e immersion) per entrambi album (e in primavera arriva anche The
wall).

In dettaglio:
http://en.wikipedia.org/wiki/Why_Pink_Floyd...%3F

Menzionerei almeno il missaggio provvisorio di dark side, che utilizza
registrazioni diverse da quelle note e quindi varianti abbastanza
significative, poi ci sono alcuni reperti di household objects (di cui fino
ad oggi sembrava non esistesse niente), e diverso materiale live dell'epoca
di eccellente qualità sonora. Bella pure Have a cigar cantata da
Waters-Gilmour e differente anche nella parte musicale.

Per gli appassionati di surround e simili, varie versioni tra cui quella
originale in quadrifonia di dark side of the moon del 1973.
Re: Reissues 2011 [messaggio #155234 è una risposta a message #155209] mar, 03 gennaio 2012 19:10 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Jake Lamotta" <raging.bull@tiscali.it> ha scritto

> [...]
> Moon
> e Wish you were here. Questa volta un bel po' più sostanziosi del solito

Mmmm, mi pare di aver visto addirittura uno spot in tv.

Saluti
BS
Re: Reissues 2011 [messaggio #157123 è una risposta a message #155234] dom, 08 gennaio 2012 20:54 Messaggio precedente
nembo kid  è attualmente disconnesso nembo kid
> "Jake Lamotta" <raging.bull@tiscali.it> ha scritto

> Mmmm, mi pare di aver visto addirittura uno spot in tv.

Vero, ma quella pubblicizzata è la compilation, l'ennesimo best of, a pochi
anni tra l'altro da Echoes. L'unica caratteristica che ha è che la tracklist
è stata scelta da Gilmour-Waters-Mason.
Ben più interessanti (relativamente) le riedizioni di cui parlavo.