Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » 2011 Ondarock

2011 Ondarock [messaggio #153364] gio, 29 dicembre 2011 19:05 Messaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
http://www.ondarock.it/classifiche/2011.htm

ANNA CALVI - Anna Calvi
TIM HECKER - Ravedeath, 1972
JAMES BLAKE - James Blake
Bon Iver - Bon Iver
Wild Beasts - Smother
Fucked Up - David Comes To Life
King Creosote & Jon Hopkins - Diamond Mine
Brent Cash - How Strange It Seems
Luup - Meadow Rituals
Low - C'mon
Re: 2011 Ondarock [messaggio #153365 è una risposta a message #153364] gio, 29 dicembre 2011 20:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Butthole Spelunker  è attualmente disconnesso Butthole Spelunker
"Px" <chiedimelo@etelodo.it> ha scritto
> http://www.ondarock.it/classifiche/2011.htm
>
> ANNA CALVI - Anna Calvi
> TIM HECKER - Ravedeath, 1972
> JAMES BLAKE - James Blake

A Ondarock sono ormai avanti con le quote rosa, visto che fanno sempre
vincere delle donne: quest'anno Anna Calvi, l'anno scorso la Monaé, quello
prima Soap & Skin...
La prima posizione non mi convince, ma a parte questo sembra una delle
migliori.
(Nunziata che mette il Destroyer al secondo posto?!)

Saluti
BS
Re: 2011 Ondarock [messaggio #153472 è una risposta a message #153365] gio, 29 dicembre 2011 23:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
endrix  è attualmente disconnesso endrix
Butthole Spelunker wrote:

> La prima posizione non mi convince, ma a parte questo sembra una delle
> migliori.

il che conferma che annata di lagna sia stata, hecker è abbastanza
interessante, ma blake, bon iver, king creosote è robaccia pallosamente
derivativa (per non parlare di quell'altra merda di fleet foxes, csny
dovrebbero denunciarli per plagio)...Per il momento l'unica cosa che mi ha
risvegliato dal torpore è active child...
Re: 2011 Ondarock [messaggio #153546 è una risposta a message #153472] ven, 30 dicembre 2011 00:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
punkinaro  è attualmente disconnesso punkinaro
On Dec 29, 4:33 pm, "endrix" <end...@iaciners.org> wrote:

> il che conferma che annata di lagna sia stata, hecker è abbastanza
> interessante, ma blake, bon iver, king creosote è robaccia pallosamente
> derivativa

e Bon Iver sarebbe derivativo di chi, esattamente?
Non ho letto nessuna recensione USA riguardo sta presunta derivazione.

Fleet Foxes invece sono Beach Boys dipendenti.
Re: 2011 Ondarock [messaggio #154327 è una risposta a message #153546] sab, 31 dicembre 2011 23:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
fm  è attualmente disconnesso fm
porto rispetto a Claudio F. e al suo Ondarock.
Propongo un uscita mensile di Ondarock in edicola.

"punkinaro" <punkinaro@aol.com> ha scritto nel messaggio

> [...]

Non ho letto nessuna recensione USA riguardo sta presunta derivazione.

Fleet Foxes invece sono Beach Boys dipendenti.
Re: 2011 Ondarock [messaggio #155181 è una risposta a message #153472] mar, 03 gennaio 2012 14:51 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sanctio*Laughing Stoc  è attualmente disconnesso sanctio*Laughing Stoc
Il 29/12/11 23:33, endrix ha scritto:

> il che conferma che annata di lagna sia stata, hecker è abbastanza
> interessante

abbastanza interessante.. per chi, tipo te, non ha mai ascoltato la
prima produzione dell'artista in questione.

> ma blake, bon iver, king creosote è robaccia pallosamente
> derivativa

blake e bon iver derivativi.. di chi/che cosa esattamente?

> Per il momento l'unica cosa che mi ha
> risvegliato dal torpore è active child...

e questo sì, piuttosto, è ben poco originale.

mik
Re: 2011 Ondarock [messaggio #155296 è una risposta a message #155181] mar, 03 gennaio 2012 20:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jan 3, 7:51 am, sanctio*Laughing Stock* <mic#NOSP...@tin.it> wrote:

> blake e bon iver derivativi.. di chi/che cosa esattamente?

il tuo post comunque e` derivativo del mio, eh
Re: 2011 Ondarock [messaggio #155450 è una risposta a message #155181] mer, 04 gennaio 2012 09:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sanctio*Laughing Stock* wrote:

per chi, tipo te, non ha mai ascoltato la
> prima produzione dell'artista in questione.

con questo stai cercando di dire che ravedeath è poco o molto interessante
rapportato alla sua "prima produzione"? no, perchè il saperlo cambierebbe di
molto la mia valutazione, naturalmente...

> blake e bon iver derivativi.. di chi/che cosa esattamente?

a me piace antony, ma la sua influenza sul vocalismo degli ultmi 3 o 4 anni
è stata devastante, tutti che cercano di usare quel timbro, tizio per
personalizzare l'emulazione ci mette sotto il dub, caio una base
elettronica, ma alla fine si torna sempre lì, che noia...margherita boniver
cmq non esisterebbe senza will oldham o jeff buckley...

> e questo sì, piuttosto, è ben poco originale.

perchè deriverebbe da?
Re: 2011 Ondarock [messaggio #155548 è una risposta a message #153364] mer, 04 gennaio 2012 16:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Px" <chiedimelo@etelodo.it> ha scritto nel messaggio
> http://www.ondarock.it/classifiche/2011.htm

Classifica del forum:

1. Chapel Club - Palace 314
2. The Horrors - Skying 233
3. The Vaccines - What Did You Expect From The Vaccines? 227
4. Trucebaldazzi - Odio La Scuola 198
5. Black Lips - Arabia Mountain 196
6. Washed Out - Within And Without 195
7. Mirrors - Lights And Offerings 189
8. James Blake - James Blake 174
9. S.C.U.M - Again Into Eyes 165
10. Anna Calvi - Anna Calvi 159
11. Destroyer - Kaputt 149
12. Low - C'mon 139
13. Tim Hecker - Ravedeath, 1972 137
14. Fucked Up - David Comes To Life 134
15. Cut Copy - Zonoscope 126
16. Dead Skeletons - Dead Magick 111
17. Verdena - Wow 101
18. Wild Beasts - Smother 99
19. Peaking Lights - 936 90
19. Ty Segall - Goodbye Bread 90

Troppi gruppetti inglesi.

Saluti
BS
Re: 2011 Ondarock [messaggio #155738 è una risposta a message #155548] mer, 04 gennaio 2012 23:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> 1. Chapel Club - Palace 314
> 2. The Horrors - Skying 233
> 3. The Vaccines - What Did You Expect From The Vaccines? 227
> [...]

mammamia..

Re: 2011 Ondarock [messaggio #155836 è una risposta a message #155450] gio, 05 gennaio 2012 02:21 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On Jan 4, 2:45 am, "endrix" <end...@iaciners.org> wrote:
> [...]
> molto la mia valutazione, naturalmente...

> a me piace antony, ma la sua influenza sul vocalismo degli ultmi 3 o 4 anni

$$$
combinazione, pochi giorni fa, al party di fine anno, ho incontrato
sto tipo/tipa qui,

http://www.youtube.com/watch?v=QHvYcUfW-Hk

e mi ha detto che il problema di Antony e` che " non pronuncia" le
parole.

Comunque, secondo me il falsetto di Buckley e` molto dinamico, aperto
e a volte roccka pure di brutto.
Quello di Bon Iver invece e` volutamente statico/invernale, c`e` un
bella differenza.
Sara` che sono di parte e riconosco nelle atmosfere del Bonifico
alcune cose a me familiari, tipo il freddo, col sole, senza che si
muove una foglia, tipico del midwest.

bye

> [...]
> elettronica, ma alla fine si torna sempre l , che noia...margherita boniver
> cmq non esisterebbe senza will oldham o jeff buckley...

Re: 2011 Ondarock [messaggio #155895 è una risposta a message #155836] gio, 05 gennaio 2012 10:30 Messaggio precedente
punkinaro wrote:

> e mi ha detto che il problema di Antony e` che " non pronuncia" le
> parole.

mah, di per sè questo non è certo un difetto, gente come stratos o pelù ci
hanno fatto la loro fortuna sfruttando al massimo le potenzialità del
significante...

> Quello di Bon Iver invece e` volutamente statico/invernale, c`e` un
> bella differenza.

allora molto più evocativo christopher barnes...