Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Durante queste feste mi sono visto un film doppiato

Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #153692] ven, 30 dicembre 2011 17:13 Messaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini
E ci avrò capito il 50% della trama. Di che film si trattava?
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #153693 è una risposta a message #153692] ven, 30 dicembre 2011 17:25 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ema^  è attualmente disconnesso ema^
Il 30/12/2011 17.13, Claudio Bianchini ha scritto:
> E ci avrò capito il 50% della trama. Di che film si trattava?

"Le Mepris"
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #153694 è una risposta a message #153692] ven, 30 dicembre 2011 17:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Claudio Bianchini <fgvbi@tin.it> wrote:

> E ci avrò capito il 50% della trama. Di che film si trattava?

Mr. Nobody

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #154238 è una risposta a message #153693] sab, 31 dicembre 2011 18:03 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"il cuggino di nico" <a@b.c> ha scritto nel messaggio

> "Le Mepris"

No, non era in cartellone e cmq difficilmente l'avrei visto al cinema perchè
ne ho visto alcuni spezzoni in lingua originale in TV
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #154239 è una risposta a message #153694] sab, 31 dicembre 2011 18:05 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"SAP" <sapo68@gmail.com> ha scritto nel messaggio

> Mr. Nobody

Neanche questo. Cmq pensate a un film straniero dalla trama un pò contorta
che è stato proiettato durante queste feste, la scelta mi pare sia limitata
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #154503 è una risposta a message #154239] dom, 01 gennaio 2012 17:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Neanche questo. Cmq pensate a un film straniero dalla trama un pò contorta
> che è stato proiettato durante queste feste, la scelta mi pare sia
> limitata

Nessuno ci prova?
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #154734 è una risposta a message #154503] lun, 02 gennaio 2012 04:01 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> wrote:
> Nessuno ci prova?

Cosa vuoi provare? Con un subject così sgrammaticato ci passa pure la
voglia di sfotterti.
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #154868 è una risposta a message #154734] lun, 02 gennaio 2012 17:04 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/01/2012 4.01, Boh ha scritto:

> Cosa vuoi provare? Con un subject così sgrammaticato ci passa pure la
> voglia di sfotterti.

più che altro non si capisce l'indovinello

era doppiato in italiano e il doppiaggio lo rovina particolarmente (come
nel caso di Unglorious Bastard, per dire)?

o era doppiato in un'altra lingua?
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #154927 è una risposta a message #154734] lun, 02 gennaio 2012 19:44 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Boh" <someone@somewhere.net> ha scritto nel messaggio

> Cosa vuoi provare? Con un subject così sgrammaticato ci passa pure la
> voglia di sfotterti

E dove sarebbe la sgrammaticatura? Nella forma riflessiva? Sempre pensato
che qui, cioè su usenet, si dovrebbe usare una forma dialogante di tipo
discorsivo
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #154928 è una risposta a message #154868] lun, 02 gennaio 2012 19:45 Messaggio precedenteMessaggio successivo
> [...]

> era doppiato in italiano e il doppiaggio lo rovina particolarmente (come
> nel caso di Unglorious Bastard, per dire)?

Tu cosa hai capito?
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #154929 è una risposta a message #154928] lun, 02 gennaio 2012 20:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 02/01/2012 19.45, Claudio Bianchini ha scritto:

> Tu cosa hai capito?

doppiato in italiano
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #155212 è una risposta a message #154927] mar, 03 gennaio 2012 16:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Ruggero  è attualmente disconnesso Ruggero

> E dove sarebbe la sgrammaticatura? Nella forma riflessiva? Sempre pensato
> che qui, cioè su usenet, si dovrebbe usare una forma dialogante di tipo
> discorsivo
anche qua sgrammatichi.. :-)
R.
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #155297 è una risposta a message #154929] mar, 03 gennaio 2012 22:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> doppiato in italiano

Bravo, 7+
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #155298 è una risposta a message #155212] mar, 03 gennaio 2012 22:18 Messaggio precedenteMessaggio successivo
"Ruggero" <ra_posta-maillist@NOSPAMyahoo.it> ha scritto nel messaggio

> anche qua sgrammatichi.. :-)

Idem, dovessi scrivere su Repubblica controllerei il pezzo 3-4 volte, non
credi?
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #155739 è una risposta a message #155297] mer, 04 gennaio 2012 22:54 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> Bravo, 7+

Cmq il film era quello su Sherlock Holmes, sono abbastanza sicuro che me lo
sarei goduto molto di più in originale visto che Minority Report lo capii
solo quando lo vidi in originale. Ormai la sala per me è solo per i film
italiani, dovessi tornare a Roma magari potrei fare qualche capatina nel
cinema dietro Via del Corso, ma...aspe un attimo...vediamo che si trova in
rete...aaarrrghhh, lo hanno chiuso

http://it.over-blog.com/Film_in_lingua_originale_guida_alle_ sale_cinematografiche_di_Roma-1228321769-art191031.html

Quello era il migliore perchè proiettava solo originali, un'altro film che
mi vidi in originale fu "Solaris" ma questa volta al Warner di Piazza della
Repubblica, che poi mi pare abbia chiuso anche quello, fu anche lì che per
la prima volta mi presi una porzione di nachos da affogare nella salsa al
pomodoro lievemente piccante. Cmq se è vero che il circuito Filmauro fa
quella politica lì un pensierino ci si può fare
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #155839 è una risposta a message #155739] gio, 05 gennaio 2012 00:42 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Boh  è attualmente disconnesso Boh
"Claudio Bianchini" <fgvbi@tin.it> wrote:
> Quello era il migliore perchè proiettava solo originali, un'altro film che
> mi vidi in originale fu "Solaris"

In russo???
Ma forse ti riferivi a quello di Soderbergh ;)
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #155898 è una risposta a message #155739] gio, 05 gennaio 2012 09:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 04/01/2012 22.54, Claudio Bianchini ha scritto:

> [...]
> cinema dietro Via del Corso, ma...aspe un attimo...vediamo che si trova in

quello era proprio a via del Corso
in compenso abbiamo film in originale al Nuovo Olimpia (dove ho visto
proprio Sherlock Holmes) e qualche volta al Fiamma e al Lux
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #156200 è una risposta a message #155898] ven, 06 gennaio 2012 00:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Claudio Bianchini  è attualmente disconnesso Claudio Bianchini

> quello era proprio a via del Corso

Mi pare di ricordare che l'ingresso fosse da una via laterale
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #156947 è una risposta a message #155839] dom, 08 gennaio 2012 11:07 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Andrea Spacca  è attualmente disconnesso Andrea Spacca
On 5 Gen, 00:42, Boh <some...@somewhere.net> wrote:
> In russo???

in russo e sottotitoli in inglese... almeno io ho fatto cosi' ;P
Re: Durante queste feste mi sono visto un film doppiato [messaggio #156949 è una risposta a message #156200] dom, 08 gennaio 2012 11:28 Messaggio precedente
Il 06/01/2012 0.02, Claudio Bianchini ha scritto:

> Mi pare di ricordare che l'ingresso fosse da una via laterale

l'uscita, actually