Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: iphone » migrare da vecchio a nuovo iPhone

migrare da vecchio a nuovo iPhone [messaggio #155223] mar, 03 gennaio 2012 18:48 Messaggio successivo
maxim2k  è attualmente disconnesso maxim2k
Salve,

Ho un iPhone 3G con iOS 4.2.1 che uso da alcuni anni.
Per la sincronizzazione dei contatti, applicazioni, musica, video e
podcast uso Mac OS X 10.6 e iTunes 10.5.2.

Ora ho appena preso un nuovo iPhone 4S, e' gia' aggiornato all'ultima
build di iOS 5.0.1.

Appena collegato al Mac il nuovo iPhone 4S, iTunes mi propone due opzioni:
- Ripristinare il backup dell'iPhone 3G
- Configurare l'iPhone 4S come un nuovo telefono

Io sarei propenso per la seconda opzione, perche' vorrei partire con un
telefono pulito.

Il mio dubbio pero' e' quello se poi saro' in grado di copiare
selettivamente sul nuovo iPhone tutta la "vecchia" roba (applicazioni,
musica, video e podcast) scaricata (gratis e a pagamento) dall'iTunes
Store. E' possibile? In pratica come si fa?

E se oltre al nuovo iPhone 4S, volessi continuare a gestire con iTunes
anche il vecchio iPhone 3G, ci sarebbero problemi? Ogni cosa scaricata
dall'iTunes Store da iTunes sul Mac verrebbe automaticamente
sincronizzata su entrambi i dispositivi quando li attacco al Mac? E le
cose scaricate direttamente su un iPhone poi finirebbero anche
sull'altro alla prossima sincronizzazione di entrambi tramite iTunes?
Oppure c'e' un modo di gestirli separatamente?

Grazie.

P.S.: Mi perdo qualcosa con il nuovo iPhone non passando a Lion per ora?
Re: migrare da vecchio a nuovo iPhone [messaggio #155824 è una risposta a message #155223] gio, 05 gennaio 2012 02:02 Messaggio precedente
lock@ipad  è attualmente disconnesso lock@ipad
maxim2k <maxim2k@gmail.com> wrote:

> [...]
> musica, video e podcast) scaricata (gratis e a pagamento) dall'iTunes
> Store. E' possibile? In pratica come si fa?

Si puoi farlo, però in quel caso ovviamente non avrai i salvataggi dei
giochi e le impostazioni delle applicazioni, proprio perché avrai scelto
"nuovo telefono".
Per copiare i programmi colleghi l'iPhone al computer tramite cavetto e da
iTunes scegli le cose da sincronizzare.

> E se oltre al nuovo iPhone 4S, volessi continuare a gestire con iTunes
> anche il vecchio iPhone 3G, ci sarebbero problemi?

No, puoi usare lo stesso account con diversi dispositivi.

> Ogni cosa scaricata dall'iTunes Store da iTunes sul Mac verrebbe
> automaticamente sincronizzata su entrambi i dispositivi quando li attacco al Mac?

Si

> E le cose scaricate direttamente su un iPhone poi finirebbero anche
> sull'altro alla prossima sincronizzazione di entrambi tramite iTunes?

Si, se attivi iCloud su entrambi (ma non ricordo se sul 3G si possa
installare iOS5) te le ritrovi sincronizzate anche senza collegare gli
iPhone al computer.

> Oppure c'e' un modo di gestirli separatamente?

Si, cancelli le applicazioni che non vuoi dai vari dispositivi.

> P.S.: Mi perdo qualcosa con il nuovo iPhone non passando a Lion per ora?

La sincronizzazione col Mac via iCloud (foto, contatti, rubrica) ma in
tutta onestà nulla degno di nota.
Nemmeno io sono passato a Lion, o meglio, l'ho installato e sono tornato
inorridito a SL: ha ancora troppi bug per i miei gusti, nonostante le varie
patch già uscite.

--
lock