Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » RICH : richiesta titolo 2

RICH : richiesta titolo 2 [messaggio #155301] mar, 03 gennaio 2012 22:48 Messaggio successivo
prefix  è attualmente disconnesso prefix
visto il successone della prima richiesta ci provo di nuovo:

Location: Inghilterra (credo)
stringi stringi, siamo alla terza guerra mondiale, quella atomica.
una specie di The day after, con dettagli attimo per attimo di cosa
dovrebbe succedere al momento degli scoppi, radio che saltano, auto che
si fermano
ricordo che verso la fine, pochi sopravvissuti sotto un cielo sempre
plumbeo, ricominciano dall'età della pietra, zappando la terra, il film
finisce con "lei" che partorisce e dopo le grida di dolore la scena
passa fuori, verso la casa, e parte il grido di terrore, orrore per ciò
che doveva essere nato

--
Non importa sperare per intraprendere, né riuscire per perseverare.
(Guglielmo il Taciturno)
> [...]
> finisce con "lei" che partorisce e dopo le grida di dolore la scena
> passa fuori, verso la casa, e parte il grido di terrore, orrore per ciò

me lo ricordo...
ma non credo che sia un film ma piuttosto un FILM-TV

forse è
http://it.wikipedia.org/wiki/The_Day_After_-_Il_giorno_dopo

ciao

--

Grazie

Red Wolf

--
“Di recente ho letto la Bibbia... Non male, ma il personaggio principale
è poco credibile.” (Woody Allen)

http://www.imdb.it/title/tt0086429/

Max
Re: RICH : richiesta titolo 2 [messaggio #155944 è una risposta a message #155902] gio, 05 gennaio 2012 12:32 Messaggio precedente
prefix  è attualmente disconnesso prefix
Grazie, non era proprio quello ma è stato uno spunto essenziale per il
passaggio successivo, che mi ha portato a questo:

"Threads" is a 1984 BBC television play depicting the effects of a
nuclear war on the United Kingdom and its aftermath. Written by Barry
Hines and directed by Mick Jackson, Threads was filmed in late 1983 and
early 1984. The premise of Threads was to hypothesise the effects of a
nuclear war on the United Kingdom after an exchange between the Soviet
Union and the United States escalates to include the UK.