Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Oscar 2012: nomination effetti speciali

Oscar 2012: nomination effetti speciali [messaggio #155896] gio, 05 gennaio 2012 09:46 Messaggio successivo
http://www.badtaste.it/articoli/oscar-2012-ecco-i-10-candida ti-alla-nomination-gli-effetti-visivi

tagliati fuori Cowboys & Aliens, Thor, Sucker Punch, Super 8, Sherlock
Holmes: A Game of Shadows, ecco i 10 nominati:

Captain America: The First Avenger
Harry Potter and the Deathly Hallows Part 2
Hugo
Mission: Impossible – Ghost Protocol
Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides
Real Steel
Rise of the Planet of the Apes
Transformers: Dark of the Moon
The Tree of Life

Sinceramente, anche se non ho visto alcuni di questi titoli, e anche se
il film in sé è imho penoso, non credo ci sia partita fra "Transformers
3" e chiunque altro. Sì, certo, anche altri titoli presentano lo stato
dell'arte dell'effettistica (Harry Potter), ma Trans3 è troppo
"assordante" perché titoli più "sommessi" possano spuntarla.
Inspiegabile, invece, la nomination di "Tree of life". Veramente un po'
di vernice nell'acqua e un dinosauro così così possono portare a casa
l'ambita statuetta? Suvvia.
In generale, cmq, è una categoria che quest'anno delude, in quanto non
propone nulla di nuovo, solo miglioramenti di cose già viste. D'altro
canto, in un cinema fatto di sequel non ci si può aspettare nulla di
diverso.
Per l'anno prossimo punto tutto su "Gravity"!

R.
Re: Oscar 2012: nomination effetti speciali [messaggio #155899 è una risposta a message #155896] gio, 05 gennaio 2012 09:59 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
Roberto <returning@alice.it> wrote:

> Inspiegabile, invece, la nomination di "Tree of life". Veramente un po'
> di vernice nell'acqua e un dinosauro così così possono portare a casa
> l'ambita statuetta? Suvvia.

A me stona un po l'esclusione di Thor che anche se non vincente lo vedo
bene piazzato nei primi 5.
Gli effetti del film checcè se ne dica sono molto interessanti e
sopratutto sono coerenti a un universo grafico e visivo di impatto e
persino abbastanza originale nel generale piattume e scopiazzamento.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Oscar 2012: nomination effetti speciali [messaggio #156579 è una risposta a message #155899] sab, 07 gennaio 2012 10:58 Messaggio precedente

quoto.

R.