Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » Tree of Life

Tree of Life [messaggio #155945] gio, 05 gennaio 2012 13:28 Messaggio successivo
dalai lamah  è attualmente disconnesso dalai lamah
Ci metto buona volontà, lo giuro, ma non riesco a guardarne più di 20-30
minuti per volta. Non lo trovo affatto un film criptico o difficile da
comprendere, gli intenti di Malick sono evidenti fin dai primi minuti. Non
ho nemmeno un bias negativo rispetto allo stile intimista di Malick, ad
esempio La Sottile Linea Rossa mi era piaciuto parecchio. Semplicemente
trovo che la realizzazione sia noiosa, inconcludente e a tratti ridicola
(dinosauri...). Prima di archiviarlo definitivamente come il delirio
megalomane di un signore anziano, potete dirmi qualcosa affinché possa
comprendere i miei errori ed emendarmi? :)

--
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.
Re: Tree of Life [messaggio #155946 è una risposta a message #155945] gio, 05 gennaio 2012 14:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nelBluDipinto <linus_fly_74@yahoo.it> wrote:

> lo devi guardare come stessi guardando un quadro. Solo così ce la farai

Da questo punto di vista era piu interessante "Blu" di Jarman.

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: Tree of Life [messaggio #155982 è una risposta a message #155945] gio, 05 gennaio 2012 16:02 Messaggio precedenteMessaggio successivo

> Ci metto buona volontà, lo giuro, ma non riesco a guardarne più di 20-30
> minuti per volta. Non lo trovo affatto un film criptico o difficile da
> comprendere, gli intenti di Malick sono evidenti fin dai primi minuti.

non è un film difficile, tutt'altro, è solo un film sbagliato, fatto in
modo che *sembri* difficile. In realtà dice un paio di cosette ormai
ampiamente assimilate, solo che ci mette *ore* per dirle, e uno stile
pachidermicamente d'autore. Personalmente mi è piaciuto, nonostante
tutto. Peccato che l'ultima mezz'ora sia, per me, insostenibile,
fastidiosa, un bignamino new-age. Cmq sto per rivederlo in blu-ray, con
tutta calma e comodità, e senza NESSUNO intorno.

R.
Re: Tree of Life [messaggio #156031 è una risposta a message #155982] gio, 05 gennaio 2012 19:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Joe Silver  è attualmente disconnesso Joe Silver
Il 05/01/2012 16:02, Roberto ha scritto:
> Cmq sto per rivederlo in blu-ray, con
> tutta calma e comodità, e senza NESSUNO intorno.

Mi invito a casa tua per alzarmi e chiedere ad alta voce: "ma a qualcuno
sta piacendo?"

--
Vado a risolvere il teorema del grande Fermat. Mi ci vorranno dagli
8 ai 17 minuti

> Mi invito a casa tua per alzarmi e chiedere ad alta voce: "ma a qualcuno sta
> piacendo?"

L O L !!!

R.
Re: Tree of Life [messaggio #156033 è una risposta a message #156031] gio, 05 gennaio 2012 19:49 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Dopo dura riflessione, Joe Silver ha scritto :

> Mi invito a casa tua per alzarmi e chiedere ad alta voce: "ma a qualcuno sta
> piacendo?"

"sembra Superquark!" (cit.)

R.
Re: Tree of Life [messaggio #156105 è una risposta a message #155945] gio, 05 gennaio 2012 22:38 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Quantum  è attualmente disconnesso Quantum
"dalai lamah" ha scritto nel messaggio

Ci metto buona volontà, lo giuro, ma non riesco a guardarne più di 20-30
minuti per volta.

ti capisco.
non per il film in questione che ho visto con grande interesse, ma per il
segreto dei suoi occhi che trovo assolutamente soporifero.

questo tanto per dire che a volte anche i grandi film ANNOIANO
Re: Tree of Life [messaggio #156301 è una risposta a message #155945] ven, 06 gennaio 2012 12:40 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Erg Frast  è attualmente disconnesso Erg Frast
"dalai lamah"

>... il delirio
> megalomane di un signore anziano,

Non avrei potuto trovare parole più efficaci.

EF
Re: Tree of Life [messaggio #156405 è una risposta a message #156031] ven, 06 gennaio 2012 18:22 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nelBluDipinto  è attualmente disconnesso nelBluDipinto
se lo fai ti do mille euro (pero' al cinema devi farlo)
ci stai?

Il giorno giovedì 5 gennaio 2012 19:37:11 UTC+1, Joe Silver ha scritto:

> [...]
> sta piacendo?"
>

> --
> Vado a risolvere il teorema del grande Fermat. Mi ci vorranno dagli
Re: Tree of Life [messaggio #156603 è una risposta a message #156405] sab, 07 gennaio 2012 12:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 06/01/2012 18:22, nelBluDipinto ha scritto:
> se lo fai ti do mille euro (pero' al cinema devi farlo)
> ci stai?

Per quel filmaccio sarei pronto a dire anche peggio. Anche gratis.

--
Vado a risolvere il teorema del grande Fermat. Mi ci vorranno dagli
8 ai 17 minuti
Joe
Re: Tree of Life [messaggio #156609 è una risposta a message #156603] sab, 07 gennaio 2012 14:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
nelBluDipinto  è attualmente disconnesso nelBluDipinto
è il dinosauro che ti ha sconvolto.......lo so.

Il giorno sabato 7 gennaio 2012 12:11:52 UTC+1, Joe Silver ha scritto:

> [...]
>

> --
> Vado a risolvere il teorema del grande Fermat. Mi ci vorranno dagli
Re: Tree of Life [messaggio #156665 è una risposta a message #156609] sab, 07 gennaio 2012 15:19 Messaggio precedente
Il 07/01/2012 14:48, nelBluDipinto ha scritto:
> è il dinosauro che ti ha sconvolto.......lo so.

No. Volevo uscire già al primo fotogramma.

«4 Dov'eri tu quand'io ponevo le fondamenta della terra?
Dillo, se hai tanta intelligenza!
5 Chi ha fissato le sue dimensioni, se lo sai,
o chi ha teso su di essa la misura?
6 Dove sono fissate le sue basi
o chi ha posto la sua pietra angolare,
7 mentre gioivano in coro le stelle del mattino
e plaudivano tutti i figli di Dio?»