Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Metal » Mastodon - The Hunter

Mastodon - The Hunter [messaggio #156984] dom, 08 gennaio 2012 12:24 Messaggio successivo
Carlox  è attualmente disconnesso Carlox
Non riesco a liberarmene. E' una album che ha diviso, che io stesso ho
sottovalutato e lasciato dopo pochi giorni di ascolto. Ora l'ho
ripreso e da più di una settimana staziona nello stereo della
macchina. Son cambiati, hanno perso parte della caoticità che li
caratterizzava, ma hanno mostrato che sanno come costruire anche brani
più lineari, snelli e melodici. Mi piacciono in particolar modo i
brani più atmosferici come Stargasm, The Hunter, Creature Lives o la
spettacolare The Sparrow. Sempre Mastodon ma sempre diversi e
sorprendenti.

Carlo
Re: Mastodon - The Hunter [messaggio #157117 è una risposta a message #156984] dom, 08 gennaio 2012 18:58 Messaggio precedente
Stefano 'riff' Savari  è attualmente disconnesso Stefano 'riff' Savari
On Jan 8, 12:24 pm, Carlox <carma1...@gmail.com> wrote:
> [...]
> brani più atmosferici come Stargasm, The Hunter, Creature Lives o la
> spettacolare The Sparrow. Sempre Mastodon ma sempre diversi e

Un po' anche io ho fatto la stessa cosa... ho ascoltato sommariamente
l'album un po' di volte quando è uscito per poi accantonarlo pensando
"lo ascolterò meglio più avanti"... ad oggi non l'ho ancora fatto, più
che altro perché mi è passato di mente... a me come album mi è
piaciuto, ma ad un primo ascolto lo trovo molto meno immediato dei 4
precedenti. Comunque penso che sia un grosso passo in avanti, nel
senso che l'evoluzione è notevolissima... se prendi tutti i loro
dischi e li ascolti uno in fila all'altro si nota proprio che si sono
evoluti ad ogni album. Sono dei grandi, per me. Anzi, mi sbilancio, in
assoluto la miglior band dal 2002 ad oggi.
Blasteroid è un pezzo da paura, quello che mi ha colpito all'istante
sin dal primo ascolto.

/Stefano