Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: rock » Playlist 2011 [Thread ufficiale]

Playlist 2011 [Thread ufficiale] [messaggio #157387] lun, 09 gennaio 2012 16:59 Messaggio successivo
lifestoogood  è attualmente disconnesso lifestoogood
Pure quest'anno.
Chi vuole postare la sua lista di dischi del 2011 questo e' il posto giusto.
Per chi l'ha gia' postata chiedo di fare un copiaincolla e di inserire i
primi dieci titoli, pregando di rispettare il regolamento sotto.
Direi che 3 settimane sia sufficienti per chiarire gli ultimi dubbi, quindi
porrei come termine ultimo per postare il 31 gennaio.

Ricordo il regolamento:
------------------------------------------------------------ ---------------­------
Potete inserire di seguito a questo post SOLO i dieci titoli che
contribuiranno a formare la playlist, se volete potete inserire anche
miglior EP, miglior disco live, miglior canzone, miglior videoclip,
copertina più bella, delusione e rivelazione dell'anno, migliori dischi per
genere musicale, miglior libro uscito nel 2011 e miglior film.
I singoli titoli della playlist andranno scritti così, rispettando gli
spazi:

numero posizione) autore - titolodisco

ad es. 1) Adamo - Un soir au Zanzibar ecc.

Se non avete tempo o voglia di scrivere in questo modo o vi capitasse di
sbagliare a scrivere provvederò io a correggere.

I dischi verranno valutati con punteggio da 20 a 5 secondo il seguente
sistema di ponderazione:

1a posizione---> 20 punti
2a posizione--->17
3a posizione--->15
4a posizione--->13
5a posizione--->11
6a posizione---> 9
7a posizione---> 8
8a posizione---> 7
9a posizione---> 6
10a posizione---> 5

Per chi non specifica le posizioni: 11 punti a tutti.

Avete tempo fino al 31 gennaio. Verranno valutate solo le playlist indicate
in risposta a questo post o ai due o tre che invierò successivamente con lo
stesso
oggetto.

Per quanto riguarda i titoli ammissibili nella classifica di fine anno, il
genere "rock" va inteso in senso non restrittivo secondo quanto riportato
dal manifesto del newsgroup.

La playlist finale è da considerarsi valida solo se si raggiungono i 25
partecipanti.
Re: Playlist 2011 [Thread ufficiale] [messaggio #157388 è una risposta a message #157387] lun, 09 gennaio 2012 18:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> La playlist finale è da considerarsi valida solo se si raggiungono i 25
> partecipanti.

ahia..

Re: Playlist 2011 [Thread ufficiale] [messaggio #157411 è una risposta a message #157388] lun, 09 gennaio 2012 18:52 Messaggio precedenteMessaggio successivo
DJredoo wrote:

> ahia..

eh, vabbe'!
Re: Playlist 2011 [Thread ufficiale] [messaggio #157414 è una risposta a message #157387] lun, 09 gennaio 2012 20:32 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Px  è attualmente disconnesso Px
Il 09/01/2012 16:59, lifestoogood ha scritto:
> Pure quest'anno.

1. Crystal Stilts – In Love With Oblivion
2. Roly Porter - Aftertime
2. Kaboom Karavan – Barra Barra
2. Gem Club – Breakers
2. Ela Orleans – NEO PI-R
2. Washed Out – Within And Without
2. Dirty Beaches – Badlands
2. Vladislav Delay Quartet – Vladislav Delay Quartet
2. Alva Noto – Univrs
2. Rangers - Pan Am Stories

20 al primo e 10 agli altri
Re: Playlist 2011 [Thread ufficiale] [messaggio #157602 è una risposta a message #157411] mar, 10 gennaio 2012 09:00 Messaggio precedenteMessaggio successivo
djreedoo  è attualmente disconnesso djreedoo
> eh, vabbe'!

ok, e siamo in due
(se si arriva a 10 è grasso che cola..)

01 - King Creosote & John Hopkins - Diamond Mine
02 - May Roosevelt - Haunted
03 - Kaboom Karavan - Barra Barra
04 - Bon Iver - Bon Iver
05 - Cheer-Accident - No Ifs, Ands Or Dogs
06 - Sandro Perri - Impossible Spaces
07 - Simon Scott - Bunny
08 - Ela Orleans - Neo Pi-R
09 - Psychic Paramount - II
10 - Sun Araw - Ancient Romans

11 a tutti

Re: Playlist 2011 [Thread ufficiale] [messaggio #158919 è una risposta a message #157387] sab, 14 gennaio 2012 15:55 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Michele Saracino  è attualmente disconnesso Michele Saracino
ecco la playlist del 2011:

starlicker - double demon
anna calvi - anna calvi
ig hennman - cut a capper
tim hacker - ravedath 1972
soema montenegro - passionaria
dan mangan - oh fortune
colin stetson - new history warfare vol. 2 judges
tune-yards - whokill
the psychic paramount - the psychic paramount
the black keys - el camino

altri ascolti piacevoli:

bonnie prince billy - wolfram goes town
cheer-accident - no ifs, ands or dogs
joan as a police woman - the deep field
rolf julius - music for distance
low - c'mon
moritz von oswald trio - horizontal structures
josh t. pearson - last of the country gentlemen
radiohead - the king of limbs
wilco - the whole love

da tanto non mi capitava di ascoltare album tanto brutti come quelli
di bon iver e st.vincent.
bon iver è davvero inascoltabile: privo di idee e, ancora peggio,
privo di gusto.
per st.vincent il problema è la produzione "satura e comprimi che fa
molto moderno" della 4ad che negli ultimi anni ha fatto veri e propri
disastri (tv on the radio e ariel pink, ad esempio).
d'accordo che la scrittura dei pezzi questa volta era mediocre, ma
perché accanirsi? comunque se si limitassero a rovinare dischi
mediocri… purtroppo non è così.
quello che davvero mi spiace è che un disco come whokill si debba
portar dietro questa tara che con passare del tempo di certo ne
appesantirà l'ascolto.

Michele
Re: Playlist 2011 [Thread ufficiale] [messaggio #158921 è una risposta a message #157387] sab, 14 gennaio 2012 17:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Der Gottheit dunkler   è attualmente disconnesso Der Gottheit dunkler
Ascoltato pochissime robe nuove.

Ad ogni modo:

1. Emin Yağcı - Tulum: A Sound from the Black Sea
2. Fovea Hex - Here Is Where We Used to Sing
3. June Tabor & Oysterband - Ragged Kingdom
4. Peaking Lights - 936
5. Za! - Megaflow
6. Lumerians - Transmalinnia
7. Azam Ali - From Night to the Edge of Day
8. William Elliott Whitmore - Field Songs
9. Psychic Paramount - II
10. tUnE-yArDs - w h o k i l l
Re: Playlist 2011 [Thread ufficiale] [messaggio #158922 è una risposta a message #158919] sab, 14 gennaio 2012 17:50 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Il 14/01/2012 15:55, Michele Saracino ha scritto:

> low - c'mon

L'incanto dei low si fondava sostanzialmente sul delicato equilibrio fra
melodia, atmosfera e arrangiamento/produzione minimale, per me era ovvio
che spostando anche di poco i fattori (suono più robusto, arrangiamenti
più vari e cantato meno monocorde) si sarebbe putrefatto tutto quanto, e
infatti ho provato *imbarazzo* all'ascolto di questa porcheria, la cosa
che mi sorprende (ma forse no) è che sia piaciuto a tanti.
Effetto attaccamento-al-nome o è la mia sordità che avanza?
Mah...
Re: Playlist 2011 [Thread ufficiale] [messaggio #159168 è una risposta a message #157387] dom, 15 gennaio 2012 09:27 Messaggio precedenteMessaggio successivo
P. Buck  è attualmente disconnesso P. Buck
"lifestoogood" <birthday@deus.it> ha scritto nel messaggio
> Pure quest'anno.

LOU REED & METALLICA - LULU

dead rider - raw dents
tom waits - bad as me
oneohtrix point never - replica
josh t.pearson - last of the country gentelmen
arboretum - the gathering
colin stetson - new history warfare vol. 2
psychic paramount - II
soema montenegro - passionaria
eveline - alphaomega

101 punti al primo, 1 a tutti gli altri
Re: Playlist 2011 [Thread ufficiale] [messaggio #159170 è una risposta a message #158919] dom, 15 gennaio 2012 10:31 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Michele Saracino wrote:
> ecco la playlist del 2011:
>
> starlicker - double demon
> anna calvi - anna calvi
> ig hennman - cut a capper
> tim hacker - ravedath 1972
> soema montenegro - passionaria
> dan mangan - oh fortune
> colin stetson - new history warfare vol. 2 judges
> tune-yards - whokill
> the psychic paramount - the psychic paramount
> the black keys - el camino

In quell'ordine? O allo stesso livello in graduatoria?
Re: Playlist 2011 [Thread ufficiale] [messaggio #159171 è una risposta a message #159168] dom, 15 gennaio 2012 10:33 Messaggio precedenteMessaggio successivo
P. Buck wrote:

> [...]
> josh t.pearson - last of the country gentelmen
> arboretum - the gathering
> colin stetson - new history warfare vol. 2

20 al primo e stesso punteggio agli altri. ;)
Re: Playlist 2011 [Thread ufficiale] [messaggio #159676 è una risposta a message #159170] lun, 16 gennaio 2012 20:58 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 15 Gen, 10:31, "lifestoogood" <birth...@deus.it> wrote:

> In quell'ordine? O allo stesso livello in graduatoria?

Dimenticavo: in questo ordine.

Michele
Re: Playlist 2011 [Thread ufficiale] [messaggio #159732 è una risposta a message #158922] lun, 16 gennaio 2012 21:17 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 14 Gen, 17:50, Px <chiedim...@etelodo.it> wrote:

> [...]
> che mi sorprende (ma forse no) è che sia piaciuto a tanti.
> Effetto attaccamento-al-nome o è la mia sordità che avanza?

Devo dire di non averli mai amati molto e, perciò, seguiti molto
saltuariamente.
Certo I Could Live In Hope è un gran disco, decisamente.
Long Division, Secret Name e Things We Lost In The Fire li ascolto
volentieri.
Trust è noioso e molto autoindulgente.
Lì l'effetto "attaccamento-al-nome" come dici tu ha influito molto
sulla considerazione generale dell'album.

Tutto questo per dire che l'ultimo l'album mi è sembrato un buon
compromesso tra gli album di mezzo e l'ultima fase.
In ogni caso dal vivo sono meglio ora che dieci anni fa.

Michele
Re: Playlist 2011 [Thread ufficiale] [messaggio #161134 è una risposta a message #157387] ven, 20 gennaio 2012 16:11 Messaggio precedenteMessaggio successivo
salvatore  è attualmente disconnesso salvatore
1 the Walkabouts Travels in the Dustland
2 Tinariwen Tassili
3 Marta sui tubi Carne con gli occhi
4 the Black keys el Camino
5 Bon Iver Bon Iver
6 Eleanor Friedberger Last Summer
7 Tamikrest Toumastin
8 Bonnie Prince Billy Wolfroy goes to Town
9 Social Distortion Hard times & Nursery rhymes
10 Wilco the Whole love

--
ciao
salvatore
lifestoogood ha scritto:

> I dischi verranno valutati con punteggio da 20 a 5 secondo il seguente
> sistema di ponderazione:

> 1a posizione---> 20 punti
> 2a posizione--->17
> 3a posizione--->15
> 4a posizione--->13
> 5a posizione--->11
> 6a posizione---> 9
> 7a posizione---> 8
> 8a posizione---> 7
> 9a posizione---> 6
> 10a posizione---> 5

1 - John Zorn - At the Gates of Paradise
2 - Steven Wilson - Grace For Drowning
3 - AA. VV. - Johnny Boy Would Love This...A Tribute To John Martyn
4 - Contemporary Noise Sextet - Ghostwriter's Joke
5 - Jonathan Wilson - Gentle Spirit
6 - Levin Torn White - Levin Torn White
7 - Thurston Moore - Demolished Thoughts
e 8 - Jovanotti - Ora