Live Support My forum, my way! Il forum dei newsgroup: Film » qualcuno lo ha visto?

qualcuno lo ha visto? [messaggio #158173] gio, 12 gennaio 2012 09:26 Messaggio successivo
gretel  è attualmente disconnesso gretel
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=16520

dopo anni di programmazioni selvagge, con 2 vcr puntati a tutte le ore
del giorno e della notte, dopo qualche anno di studio universal e
consimili, devo confessare che non sono mai riuscita a vederlo! :P

su my film tv non lo conoscono nemmeno, l'ho richiesto adesso ad un
altro sito e vedremo cosa mi risponde, ma almeno ditemi che
*esiste*! :P
Re: qualcuno lo ha visto? [messaggio #158174 è una risposta a message #158173] gio, 12 gennaio 2012 11:06 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Tafano  è attualmente disconnesso Tafano
Il 12/01/2012 09:26, gretel ha scritto:
> [...]
>
> su my film tv non lo conoscono nemmeno, l'ho richiesto adesso ad un
> altro sito e vedremo cosa mi risponde, ma almeno ditemi che

Sul mulo si trova sia in italiano che in inglese, pare che esista

--
Linux User #529932
(questa è la mia firma da nerd)
On 12 Gen, 11:06, Tafano <nikcn...@email.it> wrote:

> Sul mulo si trova sia in italiano che in inglese, pare che esista

il mulo qui non ha mai funzionato: si vede che l'aria di mare non gli
si confà! :P

vedro' di trovare qualche cuggggggino in zona che lo sappia far
trottare, grazie mille! :)
Re: qualcuno lo ha visto? [messaggio #158176 è una risposta a message #158173] gio, 12 gennaio 2012 11:35 Messaggio precedenteMessaggio successivo
ema^  è attualmente disconnesso ema^
Il 12/01/2012 9.26, gretel ha scritto:
> [...]
>
> su my film tv non lo conoscono nemmeno, l'ho richiesto adesso ad un
> altro sito e vedremo cosa mi risponde, ma almeno ditemi che

cosa mi hai ricordato!

è il primo romanzo che ho letto di Cornell Woolrich
dopodiché ho cercato di leggere tutto il possibile di questo grandissimo
Re: qualcuno lo ha visto? [messaggio #158222 è una risposta a message #158176] gio, 12 gennaio 2012 12:23 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12 Gen, 11:35, il cuggino di nico <a...@b.c> wrote:

> cosa mi hai ricordato!
>
> è il primo romanzo che ho letto di Cornell Woolrich
> dopodiché ho cercato di leggere tutto il possibile di questo grandissimo

io non ricordo con quale libro ho iniziato, ma adesso li ho *tutti*,
compresi i racconti brevi! :)

purtroppo i due film che ho visto (un regista francese e uno tedesco)
hanno completamente stravolto la linea dei due rispettivi romanzi,
speravo tanto di riuscire a vedere almeno questo... ma con quel titolo
escono migliaia di risultati, comprese citazioni da thelma e louise,
ma dell'originale niente! :(
Re: qualcuno lo ha visto? [messaggio #158285 è una risposta a message #158222] gio, 12 gennaio 2012 16:30 Messaggio precedenteMessaggio successivo
il cuggino di nico  è attualmente disconnesso il cuggino di nico
gretel wrote:

> [...]
> speravo tanto di riuscire a vedere almeno questo... ma con quel titolo
> escono migliaia di risultati, comprese citazioni da thelma e louise,

però non era male la particolare interpretazione di Truffaut di "Waltz into
darkness" ("Vertigine di paura"), firmato come William Irish, ovvero il film
"La sirène du Mississipi" (in Italia "La mia droga si chiama Julie") con
Belmondo e Deneuve

c'è pure una commediola italiana quasi trash ispirata a un racconto di
Woolrich: "La pupa del gangster" con Mastroianni, Loren e Aldo Maccione
Re: qualcuno lo ha visto? [messaggio #158293 è una risposta a message #158173] gio, 12 gennaio 2012 16:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
susanna  è attualmente disconnesso susanna
"gretel" ha scritto nel messaggio
:
[...]

Esiste ed e' un piccolo capolavoro. Farrow ne ha fatti alcuni, di questi
gioielli, tipo Il tempo si e' fermato.
La notte ha mille occhi lo ricordo spesso, su questo ng, per un paio di
ragioni, oltre al fatto che e' un buon film:
a) Stephen King ha saccheggiato Woolrich e, di conseguenza, Cronenberg,
Farrow (La zona morta e La notte ha mille occhi)
b) C'e' una scena che ricorda specificatamente la scena iniziale della
medium di Profondo Rosso, cosa che mi fa dedurre che Argento si sia ispirato
ad essa.

Naturalmente ce l'ho.

susanna
Re: qualcuno lo ha visto? [messaggio #158296 è una risposta a message #158293] gio, 12 gennaio 2012 16:56 Messaggio precedenteMessaggio successivo
sapo68  è attualmente disconnesso sapo68
susanna <sus4@eliminami.libero.anchequesto.it> wrote:

> Naturalmente ce l'ho.

Invidia ... :)

--
Giocare col mondo, facendolo a pezzi...
Re: qualcuno lo ha visto? [messaggio #158334 è una risposta a message #158285] gio, 12 gennaio 2012 18:48 Messaggio precedenteMessaggio successivo
On 12 Gen, 16:30, il cuggino di nico <miocugg...@a.b> wrote:

> [...]
> "La sirène du Mississipi" (in Italia "La mia droga si chiama Julie") con

mamma mia! non erano questi due quelli che ho visto: il primo era
basato su un racconto breve in cui una moglie scappa dal marito sadico
e violento, ma non ricordo il titolo, e l'altro era questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/La_sposa_in_nero

dove, oltre all'ONTA di sentire tutti i personaggi stravolti il
francese, c'è anche il piccolo dettaglio che i finali non
coincidono! :P

so che è un tema pericoloso, dato che ho già discusso sul film "il
sospetto", e mi è stato detto che cary grant NON poteva interpretare
la parte di un cattivo, e così si stravolge il senso del romanzo
originale.. ma prendere un altro attore noo? :P

non sai com'è frustrante veder apparire in tv un film tratto da uno
dei tuoi romanzi preferiti, pregustartelo, guardarlo con la massima
attenzione e poi scoprire che non c'entra niente con il libro! :D
Re: qualcuno lo ha visto? [messaggio #158336 è una risposta a message #158293] gio, 12 gennaio 2012 18:53 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gretel  è attualmente disconnesso gretel
On 12 Gen, 16:48, "susanna" <s...@eliminami.libero.anchequesto.it>
wrote:

> a) Stephen King ha saccheggiato Woolrich e, di conseguenza, Cronenberg,
> Farrow (La zona morta e La notte ha mille occhi)

mah, non vorrei essere picchiata da nessuno, ma trovo che SK sia
estremamente sopravvalutato, e dai suoi romanzi ho visto solo il film
"il miglio verde"...

> b) C'e' una scena che ricorda specificatamente la scena iniziale della
> medium di Profondo Rosso, cosa che mi fa dedurre che Argento si sia ispirato
> ad essa.

ehm... ho visto per sbaglio profondo rosso quando è uscito al cinema e
non ho dormito per parecchio tempo...:P fortunatamente sono riuscita a
dimenticarlo! ;)

> Naturalmente ce l'ho.

intendi dire come "foglie d'autunno" ? ;)
Re: qualcuno lo ha visto? [messaggio #158338 è una risposta a message #158336] gio, 12 gennaio 2012 19:20 Messaggio precedenteMessaggio successivo
:
:wrote:

:mah, non vorrei essere picchiata da nessuno, ma trovo che SK sia
:estremamente sopravvalutato, e dai suoi romanzi ho visto solo il film
:"il miglio verde"...

Sarai picchiata da molti. Non da me.

:> Naturalmente ce l'ho.
:
:intendi dire come "foglie d'autunno" ? ;)

Esatto.
Ma mi devi rimandare l'indirizzo (sulla mail privata).

susanna
Re: qualcuno lo ha visto? [messaggio #158340 è una risposta a message #158338] gio, 12 gennaio 2012 19:37 Messaggio precedenteMessaggio successivo
gretel  è attualmente disconnesso gretel
On 12 Gen, 19:20, "susanna" <s...@eliminami.libero.anchequesto.it>
wrote:

> Ma mi devi rimandare l'indirizzo (sulla mail privata).

scusa, ma nonostante i 5 tentativi non sono riuscita a rendere in
chiaro la tua mail... :(

vorresti scrivermi tu? la mia mail è valida!

(siamo proprio una famiglia di smanettoni! :D)
Re: qualcuno lo ha visto? [messaggio #158341 è una risposta a message #158338] gio, 12 gennaio 2012 19:26 Messaggio precedenteMessaggio successivo
wrote:

> Sarai picchiata da molti. Non da me.

io ci ho provato tante volte: mio marito ha moltissimi dei suoi libri,
io ne ho letti parecchi, ma non riesco a vederci altro che un
generatore casuale di immagini schifiltose... qualcosa che qualunque
ragazzino delle medie sa fare benissimo! :P

> Esatto.
> Ma mi devi rimandare l'indirizzo (sulla mail privata).

sei il solito *angelo*!
vieni in vacanza in liguria e passa a trovarmi, così posso
sdebitarmi... ;)
Re: qualcuno lo ha visto? [messaggio #158923 è una risposta a message #158173] sab, 14 gennaio 2012 15:09 Messaggio precedenteMessaggio successivo
Alessandro  è attualmente disconnesso Alessandro
"gretel" <salmosalar1@gmail.com> ha scritto nel messaggio
> [...]
>
> su my film tv non lo conoscono nemmeno, l'ho richiesto adesso ad un
> altro sito e vedremo cosa mi risponde, ma almeno ditemi che

Epocale il brano della colonna sonora di Jerry Brainin and Buddy Bernier,
diventato lo standard jazz dallo stesso titolo The Night Has A Thousand
Eyes. Lo ho in testa in fantastiche interpretazioni di Coltrane e Sonny
Rollins
Re: qualcuno lo ha visto? [messaggio #159213 è una risposta a message #158923] dom, 15 gennaio 2012 13:44 Messaggio precedente
gretel  è attualmente disconnesso gretel

mi precipito sul tubo, grazie mille! :)